Consigli per dieta massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tommoxxx
    Bodyweb Member
    • Oct 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per dieta massa

Salve, come con in ogni forum, prima di fare richieste mi sarei voluto presentare, eventualmente se qulche anima pia mi illumina lo faccio dopo.
    Ma ora passiamo alla mia domanda: premetto che mi sono letto tutta ( o quasi ) la sezione dieta, quindi so che non si possono fare diete da 0, quindi mi accingo a scrivere misure e " abitudini alimentari", se cosi vigliamo chiamarle.

17 anni,
    1.70 x 56 kili

ma qui sorge il problema. praticamente non ho una dieta giornlagliera, mangio semplicemente pasta e carne. cioè mi spiego:

colazione:
    la salto perchè alle sei di mattina è gia tanto se non mi vesto all'incontrario ( ma se la facessi, mangierei cereali, magri qualche fetta biscottata )

pranzo:
    dipende, o pasta o carne, ma di solito pasta in quanto torno verso le tre-quattro da scuola e mia mamma non ha voglia di cucinare ( pasta siamo sui 80-90g, un etto proprio quando ho fame, mentre per la carne, di cui sono golosissimo, a volontà: dell serie ieri mi sono mangiato 3 etti e mezzo di scottona al sangue)

cena:
    dipende dal pranzo: se a pranzo ho mangiato pasta, a cena mangio carne e viceversa. lo so , sono un caso disperato.

dal mio peso avrete capito che non sono un gran mangiatore, quindi spero che insieme riusciamo a costruire qualcosa di decente ma " graduale"

Scusate per il semi-papiro e ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi.

Rush

• Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 121600
    • 3,559
    • 3,594
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Benvenuto. Se vuoi, la presentazione puoi farla in Caffetteria: http://www.bodyweb.com/forums/18-CAFFETTERIA
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• tommoxxx
      Bodyweb Member
      • Oct 2011
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie sean, corro.

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40629
        • 1,306
        • 1,313
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

per consigli sulla dieta devi per forza indicare anche le quantità, così non è sufficiente.

uno dei prossimi giorni annotati tutto quanto (alimenti e grammature) e poi aggiorna la discussione, non dimenticare anche i condimenti (sugo pasta, olio,...)

Commenta

• SonGohan
          Bodyweb Senior
          • Mar 2007
          • 1353
          • 68
          • 5
          • Send PM

Be calcolando che fai solo due pasti, inizia a prendere l'abitudine di farne almeno tre al giorno. Se proprio non riesci a fare la prima colazione il terzo pasto potrebbe essere lo spuntino di metà mattina.

Commenta

Working...
          X