Problema latticini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sebix
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 581
    • 116
    • 36
    • Send PM

    Problema latticini

    Ultimamente ho notato questi problemi. Non è una intolleranza pesante ma diciamo che se ne prendo son "rovinato" per un po' di giorni e questo è abbastanza fastidioso. Quindi qui si complica un po' il fattore dieta dato che la mattina ero solito mangiare un 250g di yogurt.

    Non potendo più farlo cosa consigliate di mettere? Erano comunque quantità irrisorie di pro...circa 9 grammi...


    Qui vien spontanea la domanda...E' così importante prendere pro la mattina? o si può evitare e magari prendere solo carbo quindi un succo e fette biscottate (per fare un esempio) per poi raggiungere nel resto dei pasti della giornata la quota giornaliera prefissata di pro.


    Ulteriore domanda: Utilizzo queste whey http://www.musclenutrition.com/magen...tein-3178.html Da completo ignorante su quelli che sono gli ingredienti posson dare problemi ad una intolleranza del mio tipo?

  • sasori
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 105
    • 5
    • 15
    • in un piccolo paese disperso
    • Send PM

    #2
    dipende dai tuoi obbiettivi...massa o definizione comunque di fonti proteiche ce ne sono tante e anche migliori come ad esempio le uova gli albumi...io ho problemi con il latte normale per sostituirlo uso quello di soia ha buoni valori infine
    sigpic

    Commenta

    • blindevil7
      Serial Spammer
      • Dec 2008
      • 3115
      • 197
      • 184
      • alla ricerca dell'iperplasia
      • Send PM

      #3
      sei sicuro che siano i latticini a crearti problemi ( è molto probabile, però anche altri alimenti possono dare gli stessi effetti ); comunque, in caso potresti sostituire con yogurt o latte di soia

      per quanto riguarda le proteine, non dovrebbero darti problemi perchè contengono lattasi ( l'enzima deputato alla scissione del lattosio in glucosio e galattosio; è la carenza di questo enzima che causa l'intolleranza )

      comunque se la tua è davvero intolleranza al lattosio, non è poi così leggera a mio avviso perchè lo in casi di lieve intolleranza spesso si tollerano male latte e altri latticini freschi ad esclusione dello yogurt, per la cui produzione vengono attuati processi fermentativi che portano alla conversione del lattosio in acido lattico ( per cui, no lattosio )
      Diario

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

      Commenta

      • sebix
        Bodyweb Senior
        • Feb 2011
        • 581
        • 116
        • 36
        • Send PM

        #4
        Allora io ovviamente non ho le prove ma credo proprio siano latte e derivati. Non bevo latte da un po' e la mattina prendevo lo yogurt e continuavo ad avere questi problemi. Ieri notte uscendo ho preso un panino con un po' di mozzarella e la notte son andato 2 volte al bagno avendo quindi problemi...So che l'intolleranza è ben più pesante ma credo che questo sia comunque un problema...


        Per quanto riguarda gli albumi li prenderei pure se ci fosse un modo per farmeli piacere...

        Commenta

        • xxxx90
          Banned
          • Jul 2009
          • 61
          • 1
          • 1
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
          Ultimamente ho notato questi problemi. Non è una intolleranza pesante ma diciamo che se ne prendo son "rovinato" per un po' di giorni e questo è abbastanza fastidioso. Quindi qui si complica un po' il fattore dieta dato che la mattina ero solito mangiare un 250g di yogurt.

          Non potendo più farlo cosa consigliate di mettere? Erano comunque quantità irrisorie di pro...circa 9 grammi...


          Qui vien spontanea la domanda...E' così importante prendere pro la mattina? o si può evitare e magari prendere solo carbo quindi un succo e fette biscottate (per fare un esempio) per poi raggiungere nel resto dei pasti della giornata la quota giornaliera prefissata di pro.


          Ulteriore domanda: Utilizzo queste whey http://www.musclenutrition.com/magen...tein-3178.html Da completo ignorante su quelli che sono gli ingredienti posson dare problemi ad una intolleranza del mio tipo?
          Le Whey Pro XL sono proteine del siero del latte isolate e delattosate con proteine del siero del latte concentrate a basso tenore di lattosio. per misurino da 35 g energia 132 kcal proteine 24 g carboidrati 4.7 g zuccheri 2 g fibre 1 g lipidi 1.9 g sodio 45 mg potassio 240 mg Ingredienti: proteine del siero del latte isolate e

          mi sa che non sono totalmente isolate usa queste

          Commenta

          Working...
          X