La mia dieta per la massa prevede di introdurre una quantità di proteine pari a 100g al giorno.
I miei dati..
peso:68kg
altezza: 1.75
La dieta me la fatta una dietista.
Mi ha detto che il massimo di proteine che si possono prendere è di 1,5g x 1Kg di peso, al di sopra è solo per le persone che fanno agonismo ovvero 1,6-1,7g.
Detto ciò risulta che devo prendere 100g di proteine al giorno appunto.
I carboidrati mi ha detto che posso mangiarne quanti ne voglio senza ovviamente esagerare.
Quindi assumo nell'arco della giornata le proteine così:
- 300ml di latte
- 200g di carne o 250g di pesce
- 30g di grana
- 100g di prosciutto o 2 uova o 100g formaggio o 120g legumi freschi
Adesso secondo voi va bene assumere 100g di proteine al giorno o devo aumentare la dose?? datemi delle risposte sensate (anche dal punto di vista scientifico) così posso criticare in modo consapevole la dieta alla dietista.
I miei dati..
peso:68kg
altezza: 1.75
La dieta me la fatta una dietista.
Mi ha detto che il massimo di proteine che si possono prendere è di 1,5g x 1Kg di peso, al di sopra è solo per le persone che fanno agonismo ovvero 1,6-1,7g.
Detto ciò risulta che devo prendere 100g di proteine al giorno appunto.
I carboidrati mi ha detto che posso mangiarne quanti ne voglio senza ovviamente esagerare.
Quindi assumo nell'arco della giornata le proteine così:
- 300ml di latte
- 200g di carne o 250g di pesce
- 30g di grana
- 100g di prosciutto o 2 uova o 100g formaggio o 120g legumi freschi
Adesso secondo voi va bene assumere 100g di proteine al giorno o devo aumentare la dose?? datemi delle risposte sensate (anche dal punto di vista scientifico) così posso criticare in modo consapevole la dieta alla dietista.
Commenta