Nessuno che mi da una mano?
Aiuto alimentazione massa (sto diventando scemo)
Collapse
X
-
Ciao a tutti, dopo ulteriori modifiche apportate (praticamente quasi senza aiuto) alla mia pseudo-alimentazione per la massa, apro questa nuova discussione, sperando questa volta di essere più fortunato, Un saluto a tutti.
Età 19
Peso 70 kg
Altezza 1,78 M
Bf 11%
Polso 18,2 cm
Obiettivo Massa
Anzianità di allenamento 2 anni (questo è il terzo)
Attività fisica moderata (escludendo la palestra ho una giornata abbastanza movimentata dato che frequento lo iusm, il vecchio isef, e anche li svolgo un leggero lavoro aerobico durante le lezioni, in più mi muovo sempre con i mezzi, e non è affatto facile!)
Mi alleno tre volte a settimana dalle 16 alle 18:30.
Colazione
250g latte p.s.
40g fette biscottate
30g marmellata
2 noci (più o meno 8g)
Spuntino
46g panbauletto (2 fette)
60g tacchino
Pranzo
150g pasta
300g petto di pollo
15g olio evo
200g verdura (insalata, zucchine, pomodori, cetrioli)
Spuntino (coincide con il Post-Wo)
50g pane integrale
60g tacchino
2 noci
Cena
50g pane
250g tonno al naturale
20g olio evo
200g verdura
Preninna
150g fiocchi di latte
Si aggira sulle 2500 Kcal totali, un altro dubbio che mi è venuto, riguarda il fatto se volessi aumentare le calorie, come potrei fare? (dovrei sforare la quantità di proteine andando oltre la quantità consigliata per Kg? o aumentare carboidrati o grassi?
Qualsiasi consiglio è ben accetto, grazie a tutti!
Commenta
-
-
ciao, allora
a colazione:togli le noci e aggiungi una fonte proteica ad esempio whey/albume/affettato magro
spuntino: io non userei il pan bauletto ma del pane non trattato. usa pane integrale/wasa/frutto a medio ig. alza la fesa ad 80 gr e aggiungi una fonte di grassi come noci/mandorle. stai sui 20 gr
pranzo: ok, forse abbassarei di un 50 gr il pollo e aumenterei di almeno un 100 gr la verdura e porta l'olio a 20 gr
post wo: togli le noci, usa carbo ad alto ig come per es riso/gallette di riso e stai sui 70 gr e poi alza ad almeno 100 gr il tacchino.
cena: usa pane integrale ed alza almeno a 300 gr la verdura
prenanna: aggiungi un 20 gr di frutta secca.
questo quello che farei io.
comunque sul fatto di aumentare le calorie, sta a te decidere se aumentare pro,carbo o grassi.
devi fare delle prove e vedere come ti trovi meglio.
più di questo non posso dirti, perchè ognuno è diverso e ogni corpo reagisce in maniera diversa ai diversi stimoli che gli si danno
Commenta
-
-
-
Fabbisogno calorico, mi serve aiuto grazie!
Ho provato a fare il calcolo, leggendo il thread consigliato qui in dieta e alimentazione, ma non ci riesco, mi vengono numeri al quanto improbabile, qualcuno potrebbe dedicarmi 2 minuti e calcolarmelo?, sennò non mi sblocco! vi ringrazio!
Sono alto 178 cm
peso 70 kg
polso 17
Vita 77%
attività fisica moderata
Bf Penso di essere intorno al 11-11,5% (se serve una foto chiedete)
Ciao e grazie mille, mi salvate!
Commenta
-
-
Ok,dammi 10 minuti,ci penso io.
Ci vuoi anche il calcolo termogenico degli elementi?non è un valore MOLTO significativo.
---------- Post added at 15:51:54 ---------- Previous post was at 15:49:33 ----------
Una cosa devi dirmi che peso hai come obbiettivoIstruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da GoldenBoy92 Visualizza MessaggioTi ringrazio davvero tanto, no se non è molto significativo ai fini dell'alimentazione no grazie, se invece per farmi l'alimentazione mi serve, si..ancora grazie!Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GoldenBoy92 Visualizza MessaggioCome obiettivo direi 78 kgIstruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Commenta
-
-
Siamo sulle 2566kcal con attività fisica mediaIstruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Commenta
-
Commenta