Attualmente seguo un'alimentazione stilata da un nutrizionista (vengo da una dieta che mi ha fatto perdere 15 kg in pochi mesi)...ho assolutamente bisogno di modificarla perchè essendo ora un normopeso, e visto che un mese fa sono ritornato in palestra, ho una fame da lupi rispetto a prima (come giusto che sia)...
I miei dati: 22 anni, altezza 1,77, peso 73 kg
Ho calcolato il mio fabbisogno giornaliero, e se non ci sono errori, dovrebbe essere:
GIORNI ON: 2512
GIORNI OFF: 2252
Ecco la mia alimentazione tipo (fatta appunto per dimagrire, ma visto che ho raggiunto il peso desiderato, direi di cambiare anche perchè settimana prossima interrompo la consulenza con il nutrizionista):
- COLAZIONE
150 ml di latte p.s. con caffè
4 fette biscottatte o 40 gr di cereali o una merendina non farcita
- SPUNTINO
150 gr di frutta fresca o uno yogurt magro o un pacchetto di crackers o un succo di frutta
- PRANZO
50 gr di pasta o riso con legumi (100 gr se secchi, 200 gr se cotti, 300 gr se freschi)
Verdura a volontà
150 gr di frutta fresca
- SPUNTINO
150 gr di frutta fresca o uno yogurt magro o un pacchetto di crackers o un succo di frutta
- CENA
200 gr di carne bianca
100 gr di pane
Verdura a volontà
150 gr di frutta fresca
Se i calcoli sono giusti, dovrei stare sulle 1300 kcal giornaliere, un pò poche visti i dati che dovrei seguire...Ecco il dettaglio:
KCalorie 1282
Proteine 78
Carbo 202
Grassi 11
I giorni di allenamento sono LUN-MERC-VEN, di solito mi alleno dalle 17.00 alle 19.00 max e ceno verso le 20.30/21.00...vi lascio immaginare la fame che ho verso la mezzanotte...
Per quanto riguarda l'obiettivo, punto a mettere su massa, come giusto che sia almeno per ora...
Consigli?
I miei dati: 22 anni, altezza 1,77, peso 73 kg
Ho calcolato il mio fabbisogno giornaliero, e se non ci sono errori, dovrebbe essere:
GIORNI ON: 2512
GIORNI OFF: 2252
Ecco la mia alimentazione tipo (fatta appunto per dimagrire, ma visto che ho raggiunto il peso desiderato, direi di cambiare anche perchè settimana prossima interrompo la consulenza con il nutrizionista):
- COLAZIONE
150 ml di latte p.s. con caffè
4 fette biscottatte o 40 gr di cereali o una merendina non farcita
- SPUNTINO
- PRANZO
50 gr di pasta o riso con legumi (100 gr se secchi, 200 gr se cotti, 300 gr se freschi)
Verdura a volontà
150 gr di frutta fresca
- SPUNTINO
- CENA
200 gr di carne bianca
100 gr di pane
Verdura a volontà
150 gr di frutta fresca
Se i calcoli sono giusti, dovrei stare sulle 1300 kcal giornaliere, un pò poche visti i dati che dovrei seguire...Ecco il dettaglio:
KCalorie 1282
Proteine 78
Carbo 202
Grassi 11
I giorni di allenamento sono LUN-MERC-VEN, di solito mi alleno dalle 17.00 alle 19.00 max e ceno verso le 20.30/21.00...vi lascio immaginare la fame che ho verso la mezzanotte...
Per quanto riguarda l'obiettivo, punto a mettere su massa, come giusto che sia almeno per ora...
Consigli?
Commenta