Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuova dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuova dieta

    salve a tutti, mi chiamo ivan e frequento le palestre dellla mia città con tanta passione e un assidua frequenza da due anni
    negli ultimi 8 mesi ho iniziato u programma alimentare composto da circa 2g/kg al giorno di proteine...
    in questo periodo pero mi e stata consegnata una nuova dieta in cui tra gli altri alimenti vi sono anche la bellezza di 13 uova al giorno (6albumi al mattino piu un tuorlo e sette alla sera di cui uno intero) ora calcolando rapidamente se imposto la dieta sui classici sei giorni esce il risultato di 78 uova a settimana... ora chiedo non sono forse un po troppe?
    il mio PT mi spieghera al piu presto il perche di questa dieta ma sarei felice di sentire l analisi di altre persone! grazie


    #2
    C'è una bella differenza tra albumi e uova intere eh...

    E comunque http://www.bodyweb.com/threads/22703...-sezione-dieta
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      allora gia che ci sono posto la dieta intera..
      COLAZIONE: 100gr di riso 6 bianchi piu un tuorlo e 4 pool
      SPUNTINO: tre fette di pane americano burro d arachidi
      PRANZO: 100 gr di riso 250gr di pollo o tacchino verdura a volontà 4 pool
      SPUNTINO: 100gr di riso 250 di pollo o tacchino 1 supradyn
      CENA: 250gr di manzo o 3/400gr di pesce 500gr di patate 4 pool
      SPUNTINO PRENANNA: 6 bianchi piu un uovo intero tre fette di pane americano
      PREALLENAMENTO :10gr di destrosio
      POST ALLENAMENTO:40gr di proteine 10gr di destrosio sali minerali


      ---------- Post added at 21:26:28 ---------- Previous post was at 21:25:13 ----------

      scusa Otoha puoi spiegarti meglio perfavore? sono un po preouccupato anche se ho letto che molti lo fanno... prima di fare certe cose vorrei chiarezza

      Commenta


        #4
        senza dati fisici...nessuno puo' aiutarti.
        Otoha giustamente ti ha fatto notare che gli albumi sono una cosa, i tuorli tutt'altra...un tuorlo al giorno puo' essere perfino poco...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Beh, che dire: gli albumi, al pari di carne e pesce, sono delle fonti proteiche di origine animale, quindi si parla delle fonti proteiche tra le più nobili e complete che si possano assumere. Mentre quindi un consumo di soli albumi non porta rischi, i tuorli vanno limitati, anche in virtù dei grassi e dell'innalzamento del colesterolo che un uso massiccio ne comporta. Discorso a priori comunque, bisogna vedere come rientrano in una dieta.

          Per quanto riguarda la dieta: http://www.bodyweb.com/threads/22703...-sezione-dieta, mancano dei dati senza i quali non è possibile aiutarti.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #6
            Alto 1,83 Peso 75 Kili percentuale acqua e grasso non li so... sareste cosi gentili da aiutarmi nel dirmi cio che manca per poter essere aiutato?
            manx ho letto che ne se assumi 70 al giorno da ben due anni quindi saprai benissimo cio che fai

            ---------- Post added at 22:16:25 ---------- Previous post was at 21:46:11 ----------

            scusa Otoha ho riletto bene solo ora il link che mi hai mandato per ben due volte:ETA 20 anni peso 75kg altezza 183cm,circonferenza polso 18cm, non riesco ad aumentare di peso dal mese giugno ovvero dallo stesso mese in cui ho iniziato un lavoro molto pesante ( carico e scarico di slot machines) che mi occupa gran parte della giornata (8/17e30) riesco cmq a seguire qualsiasi tipo d programma alimentare ad allenarmi per 4 volte a settimana e bevo circa 2,5 litri di acqua al giorno (piu 2 durante l allenamento)
            il mio obbiettivo e quello di raggiungere il peso di 82/83kg il piu presto possibile per poi avviare il programma di definizione
            utilizzo i seguenti integratori: dopo l alleamento: *** ***ditemi cos'altro manca! grazie!
            Last edited by menphisdaemon; 06-10-2011, 23:17:48. Motivo: Spam

            Commenta


              #7
              70 al giorno?? ma di cosa??? io mangio 6 albumi e 2 rossi quasi tutti i giorni, non 70!!! Mi sa che ti confondi con le arachidi...qualche giorno fa qui ne ho parlato...

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                nooooo!!! non 70 al giorno ma settimana!! mi pare di aver letto cosi da qualche parte ahahahhaha scusami ancora ho sbagliato a scrivere ovviamente...
                comunque il nuovo programma ne prevede 13 al giorno di cui uno intero.. mi dicono tutti (oltre a darmi del pazzo)che cosi facendo andrei a "sovraccaricare" reni e fegato...e siccome non so come risolvere la situazione ( se fare questa dieta o meno) vorrei sapere da dei pareri esperti come i vostri... vorrei sapere quali sono i rischi e le conseguenze a breve e lungo termnine (se c e ne sono) e se qualcun altro di questo blog ( come probabile che sia) segue una dieta simile... grazie ancora!

                Commenta


                  #9
                  Forse "tutti" immaginano che ne mangi 13 al giorno interi, per mangiare 13 albumi dovresti comprare gli albumi in brick e non è un tipo di pasto a cui la gente è abituata.

                  Guarda non è difficile, dato che gli albumi sono una fonte proteica, basta che ti fai un calcolo, cioè a quante pro corrispondono in gr. e e li sostituisci con un'altra delle millemila fonti proteiche consigliate. E hai risolto!

                  E poi comunque scusami, un appunto personale: tu frequenti una palestra da due anni e da 8 mesi dici di seguire una dieta. Ora, tu fai una domanda sugli albumi perchè hai dubbi possano far male, però leggo che usi parecchi "integratori", tra proteine, destrosio e aminoacidi. Hai chiesto, qui o in generale a qualcuno, delucidazioni anche su quelli, o li usi giusto perchè ti sono state messe in una dieta da qualcuno e perchè "chi vai in palestra deve usare gli integratori"?
                  Il senso è, se tu ignori le proprietà degli albumi, che alla fine sono un alimento come un altro, dubito onestamente che tu sia invece un esperto in materia di integratori.
                  "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                  Commenta


                    #10
                    no, momento... ora mi spiego meglio: i perchè, i quando e i come di tutti gli alimenti e gli integratori(pro e basta fino ad ora) inseriti nella vecchia dieta ( basata su 2gr di pro al di') mi sono stati spiegati e mi sono premurosamente informato più volte per conto mio come è ovvio giusto e scontato che sia.
                    Ma un conto è mangiare 12 albumi a settimana...(come ho fatto fino ad adesso) un conto è 13 al giorno..e dato che mi è sempre stato detto che l'eccesso non porta mai a nulla di buono ho pensato : "calma... forse in questa situazione è meglio chiedere consiglio a tutti coloro che sono molto piu esperti di me" e mi è sembrata una cosa più che sensata farlo...
                    Comunque tutti gli altri integratori citati sopra (tranne i due tipi di proteine) sono elementi che non ho ancora iniziato ad assumere ( mi sono stati inseriti soltanto adesso) e sarà mia immediata premura (stasera stessa) chiedere spiegazioni dettagliate al pt. (dato che non abbiamo ancora avuto l'occasione di parlarne in maniera approfondita) e successivamente approfondire anche per conto mio, utilizzando anche il forum come mi hai consigliato
                    chiedo scusa per la pappardella ma mi sembrava una doverosa premessa nel dire che non sono un pazzoide e che fortunatamente mi informo su ciò che faccio. (anche se sicuramente mi sono posto nel modo sbagliato)
                    detto questo ti ringrazio e vorrei chiedere un giudizio globale sulla dieta
                    grazie ancora!

                    Commenta


                      #11
                      13 albumi al giorno non ti causeranno nessun problema, semmai alla lunga ti possono stancare...tutto qui.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da lightblue Visualizza Messaggio
                        salve a tutti, mi chiamo ivan e frequento le palestre dellla mia città con tanta passione e un assidua frequenza da due anni
                        negli ultimi 8 mesi ho iniziato u programma alimentare composto da circa 2g/kg al giorno di proteine...
                        in questo periodo pero mi e stata consegnata una nuova dieta in cui tra gli altri alimenti vi sono anche la bellezza di 13 uova al giorno (6albumi al mattino piu un tuorlo e sette alla sera di cui uno intero) ora calcolando rapidamente se imposto la dieta sui classici sei giorni esce il risultato di 78 uova a settimana... ora chiedo non sono forse un po troppe?
                        il mio PT mi spieghera al piu presto il perche di questa dieta ma sarei felice di sentire l analisi di altre persone! grazie

                        Certo siamo quì anche per questo, ma visto che lo paghi non dovrebbe darti una spiegazione, se richiesta, prima di farti applicare qualcosa?
                        Io lo faccio sempre, ovvero primo spiego perchè, poi faccio applicare......
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #13
                          difatti cosi e stato... ci siamo dati appuntamento oggi per analizzare assieme tutti i particolari.. mi ha spiegato in maniera impeccabile e devo dire che ne sono uscito molto piu convinto di come sono entrato...
                          non ha potuto spiegarmi per mancanza di tempo...

                          Commenta


                            #14
                            ti ha spiegato o no...? non è mica chiaro...intendi prima non ha potuto spiegarti? e che cosa ti avrebbe spiegato? son curioso...

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da lightblue Visualizza Messaggio
                              difatti cosi e stato... ci siamo dati appuntamento oggi per analizzare assieme tutti i particolari.. mi ha spiegato in maniera impeccabile e devo dire che ne sono uscito molto piu convinto di come sono entrato...
                              non ha potuto spiegarmi per mancanza di tempo...
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              ti ha spiegato o no...? non è mica chiaro...intendi prima non ha potuto spiegarti? e che cosa ti avrebbe spiegato? son curioso...
                              Già dicci.....e poi chiudiamo visto che ti è tutto chiaro ora......
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎