Domanda tipo dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jacko28
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 40
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #16
    grazie per le risposte sto riaggiustando e poi posterò ma nel frattempo volevo chiedere una cosa.
    verdure 200gr pranzo e 200gr cena potrebbero andare?
    mi capita spesso di mangiare formaggi (non grana per intenderci), cè un pasto in cui è meglio inserirli o non dovrei mangiarli affatto? alcuni migliori di altri? e a cosa si potrebbero sostituire?

    Commenta

    • Otoha
      鴉 -KARAS
      • Oct 2011
      • 4189
      • 146
      • 15
      • Makai
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Jacko28 Visualizza Messaggio
      verdure 200gr pranzo e 200gr cena potrebbero andare?
      Nel caso tu non l'abbia mai pesata, sappi che giusto un cetriolo pesa sui 200 gr.! La alzerei un pò, onestamente... Comunque alcune verdure sappi che sono talvolta sconsigliate per via dell'IG (come carote o zucchine).

      Originariamente Scritto da Jacko28 Visualizza Messaggio
      mi capita spesso di mangiare formaggi (non grana per intenderci), cè un pasto in cui è meglio inserirli o non dovrei mangiarli affatto? alcuni migliori di altri? e a cosa si potrebbero sostituire?
      Ricotte, fiocchi di latte, quark, parmigiano. C'è chi mette anche scamorze o mozzarelle di bufala, è più in definizione che, a mio parere, bisogna porsi questo problema, non in massa!
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

      Commenta

      • DanielSan
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 351
        • 14
        • 15
        • Na ma MN
        • Send PM

        #18
        Beh, se non inteso come sgarro e forse in metabolica ci starebbe, io eviterei mozzarelle e formaggi molto grassi.

        Commenta

        • Jacko28
          Bodyweb Member
          • Aug 2011
          • 40
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #19
          ok capito.. ma a cosa si puo sostituire? ad esempio potrebbe essere considerato una forma proteica da inserire al mattino(colazione?) o alla merenda(mattutina/pomeridiana)?

          Commenta

          • Giulio85
            PL a progetto
            • Jun 2011
            • 3143
            • 111
            • 80
            • Roma
            • Send PM

            #20
            il formaggi i generale sono proteine di alta qualità e grassi (per lo più saturi)
            se proprio li vuoi inserire ti consiglierei all'interno di un pasto completo (pranzo o cena) limitando comunque altri grassi e proteine
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta

            Working...
            X