Aiuto Dieta: non so che fare con la mia BF

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Atreides82
    Bodyweb Advanced
    • May 2004
    • 251
    • 9
    • 3
    • Send PM

    Aiuto Dieta: non so che fare con la mia BF

    Salve ragazzi ho un dubbio amletico che nessuno riesce a risolvere. Ho 29 anni sono alto 173 cm peso attualmente 77,5kg (vengo da un dimagrimento di 3-4 mesi per un totale di 12KG cn circa 1600 cal day) e dovrei avere una BF intorno al 16%... ora sto seguendo un programma di massa e sono alla prima settimana.. il mio dubbio è... devo far massa ed è possibile fare un lavoro buon nonostante l'alta BF oppure devo ancora dimagrire? se dimagrisco non so ed arrivo al 12 11% a febbraio poi che faccio per prepararmi per l'estate?
    Ora sto assumendo sulle 2400 2500 cal suddivise in 45% cho 32% pro 23% fat...

    qualcuno sa dirmi ed indicarmi cosa è più giusto fare? non so più a chi dar retta aiutatemi pls... se dovesse servire uppo una o due foto dello stato attuale
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

    #2
    Al 16% non è pensabile fare massa. decidi tu se è più opportuno scendere ancora (te lo consiglio) oppure metterti in normocalorica
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta

    • Atreides82
      Bodyweb Advanced
      • May 2004
      • 251
      • 9
      • 3
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
      Al 16% non è pensabile fare massa. decidi tu se è più opportuno scendere ancora (te lo consiglio) oppure metterti in normocalorica
      ok una volta stabilito che non è possibile fare massa ora come mi dovrei comportare? considerando che di metabolismo basale dovrei stare intorno alle 1650 kcal e che tra una attività leggera e palestra il mio fabbisogno giornaliero arriva intorno alle 2200 2300kcal come dovrei allenarmi e mangiare? Devo sospendere il programma per la massa o cmq posso farlo senza però aspettarmi di aumentare di volume?

      Commenta

      • menphisdaemon
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

        #4
        Leggi i posts in evidenza in sezione...ho aggiunto oggi una parte!

        Devi trovare la tua quota di mantenimento REALE. Se stai sulle 2400-2500 e il peso è fisso quello è il tuo mantenimento...continua ad allenarti in normo e vedrai che si attuerà una recomp poichè al 16% margine ce n'è
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

        Socrate

        "Huge By choice, not by chance."

        Commenta

        Working...
        X