Cioccolata 100% cuorenero al posto di?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Vabbè adesso la prendo a cuore...
    http://nutritiondata.self.com/tools/compare/comparison-analysis

C
    omparazione tra i 3 alimenti..penso non ci sia altro da aggiungere

PS. Vatti a guardare lo spettro aminoacidico, il profilo vitaminico e qualità di grassi e carbo
    Last edited by menphisdaemon; 05-10-2011, 19:22:08.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• andydufresne
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 784
      • 15
      • 23
      • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
      Guarda Luigi, premesso che io li uso tutti e 3 e che ne faccio SOLO una questione di principio, non sono assolutamente d'accordo.

La teobromina in quelle quantità non ha mai creato problemi a nessuno
      Non vedo comparabili rosso d'uovo e cioccolata a livello di vitamine
      Sull'ALA hai ben capito cosa intendevo

Non sono paragonabili perchè non bisogna solo guardare i macro a caso ma anche come sono: i chos sono 2/3 zuccheri circa e i fats sono per oltre metà saturi. Non so dove tu li veda paragonabili come alimenti
      anche a me risultava che il cacao fosse una delle fonti più ricche di antiossidanti, molto più della curcuma e ovviamente del rosso d'uovo..correggetemi se sbaglio

Commenta

• menphisdaemon
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

E lo è, ma chi sta parlando di antiox? Fatemelo capire...gli antiox li ha tirati fuori (giustamente) Luigi ed io mica ho contraddetto...io parlavo di PROFILO VITAMINICO,non di vitamine antiox. Qui si sta facendo un discorso diverso...e dopo la mia comparazione nessuno ha replicato...e difatti la cosa è lampante. andate, comparate, guardate e poi ne riparliamo.

Ripeto, non sono contro a prescindere...ma NON sono IMHO equipollenti come prodotti. E lo dico senza polemica eh, si scrive per il gusto del confronto...

La domanda dell'utente era se sono sostituibili: io ho detto di no, luigi di si...i link e i dati sono a vostra portata. Ognuno si faccia la propria opinione...ma GUARDATEVELO PERO' IL CONFRONTO...sennò è inutile postare le tabelle nutrizionali prese con i search.
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• Francesco01
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 1089
          • 88
          • 102
          • Send PM

Vabbè adesso la prendo a cuore...
          http://nutritiondata.self.com/tools/compare/comparison-analysis

C
          omparazione tra i 3 alimenti..penso non ci sia altro da aggiungere

PS. Vatti a guardare lo spettro aminoacidico, il profilo vitaminico e qualità di grassi e carbo
          non sono assolutamente d'accordo, la cioccolata fondente è un'ottima fonte di grassi, anche se è vero che andrebbe vista la dieta in toto. Contiene si grassi saturi, ma con 30g al giorno prendi circa 15g di grassi, dei quali non tutti sono saturi...poi la cioccolata 100% non contiene zuccheri, o è comunque una quantità irrisoria...ci può stare mangiarla alternandola ad altre fonti di grassi, ha proprietà che la frutta secca non può vantare e come tutti gli alimenti in dosi moderate può essere consumata senza problemi...

P.S. non la voglio mettere sul confronto con altre fonti di grassi, ma se uno in 3 spuntini mangia sempre noci, può permettersi di sostituirle in uno degli spuntini con 20g di cioccolata, sfruttandone la miriade di proprietà ed anche il gusto perchè no...che saranno mai 10g di grassi saturi???poi saprai meglio di me che una quota di grassi saturi serve al nostro organismo per la produzione del testosterone...
          Last edited by Francesco01; 06-10-2011, 00:27:37.
          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• menphisdaemon
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dennyxter Visualizza Messaggio
            Scusate,quale pasto potrei sostituire con la cioccolata cuorenero 100% sugar free?
            Io avevo pensato alla merenda mattutina(post work)
            dove mangiavo 2 gallette+ 100gr fesa o bresaola + 15 gr di noci, ma leggo che assumere grassi dopo il work da fastidio all'organismo, consigliate di spostarli alla merenda pomeridiana?!
            Fatemi sapere grazie mille in anticipo
            Dobbiamo stare ancora qui a discuterne?

Vitamine? La k solo è significante...

Poi il discorso del raffronto per serving è senza senso...il raffronto lo fai a parità di potenziale 15 g di fats contro 15 di fats o no?!

Sennò facciamo i raffronti tra 100 g di olio di lino e 1 g di strutto e diciamo che è meglio lo strutto...
            Joel Marion

Socrate

Commenta

• menphisdaemon
              • Mar 2008
              • 12086
              • 1,105
              • 1,189
              • Treviso
              • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
              non sono assolutamente d'accordo, la cioccolata fondente è un'ottima fonte di grassi, anche se è vero che andrebbe vista la dieta in toto. Contiene si grassi saturi, ma con 30g al giorno prendi circa 15g di grassi, dei quali non tutti sono saturi...poi la cioccolata 100% non contiene zuccheri, o è comunque una quantità irrisoria...ci può stare mangiarla alternandola ad altre fonti di grassi, ha proprietà che la frutta secca non può vantare e come tutti gli alimenti in dosi moderate può essere consumata senza problemi...

P.S. non la voglio mettere sul confronto con altre fonti di grassi, ma se uno in 3 spuntini mangia sempre noci, può permettersi di sostituirle in uno degli spuntini con 20g di cioccolata, sfruttandone la miriade di proprietà ed anche il gusto perchè no...che saranno mai 10g di grassi saturi???poi saprai meglio di me che una quota di grassi saturi serve al nostro organismo per la produzione del testosterone...
              Ahia...fermati che stai toccando un altro argomento che mi fa andare via di testa

la risposta è...IN PARTE SI, ma anche qui ne varei da dire molte
              Joel Marion

Socrate

Commenta

• Francesco01
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 1089
                • 88
                • 102
                • Send PM

Ahia...fermati che stai toccando un altro argomento che mi fa andare via di testa

la risposta è...IN PARTE SI, ma anche qui ne varei da dire molte
                Dico solo che è assurdo fare la crociata contro un alimento ricco di proprietà per la presenza di un tot di grassi saturi...tra l'altro la teobromina è utile anche contro la tosse
                Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• menphisdaemon
                  • Mar 2008
                  • 12086
                  • 1,105
                  • 1,189
                  • Treviso
                  • Send PM

Guarda Luigi, premesso che io li uso tutti e 3 e che ne faccio SOLO una questione di principio, non sono assolutamente d'accordo.
                  .

E' proprio una crociata
                  Joel Marion

Socrate

Commenta

• Francesco01
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 1089
                    • 88
                    • 102
                    • Send PM

.

E' proprio una crociata
                    I tuoi primi interventi la definivano cibo spazzatura, non paragonabile ad altre fonti e sembrava quasi che la domanda iniziale(posta male, hai ragione) non avesse nemmeno senso di esistere, non è per fare polemica, ma questo era quello che si intuiva...

Commenta

• menphisdaemon
                      • Mar 2008
                      • 12086
                      • 1,105
                      • 1,189
                      • Treviso
                      • Send PM

Provo ad essere più esplicito perchè sennò qui facciamo notte e si creano fraintendimenti su fraintendimenti (e dopo capisci perchè non posto quasi mai).

Le premesse sono le solite: non demonizziamo nulla, pure io lo uso, bla bla bla...io considero il ciocco NORMALE junk, il fondente 100% non lo considero junk (notare il virgolettato nel mio post) ma IMHO non può sostituire frutta secca e tuorli e, se lo fa, non può essere considerato alla stessa stregua per il diverso profilo nutrizionale. Lo può usare?Ovviamente si...ognuno fa quello che gli pare...io l'ho usato anche in cut estremo quindi non ho preconcetti.

Se uno mi chiedesse: menph sostituisco il tuorlo con il fondente, va bene? Ecco...qui direi che la mia faccia non sarebbe molto contenta.

Spero di aver chiarito e vi invito a guardarvi quel cavolo di link. Al lavoro scrivo di fretta e se traspare altro me ne rammarico..il concetto cmq è ben chiaro imho...
                      Joel Marion

Socrate

Commenta

Working...
                      X