Cioccolata 100% cuorenero al posto di?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dennyxter
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2011
    • 140
    • 2
    • 10
    • Roma
    • Send PM

    Cioccolata 100% cuorenero al posto di?!

    Scusate,quale pasto potrei sostituire con la cioccolata cuorenero 100% sugar free?
    Io avevo pensato alla merenda mattutina(post work) dove mangiavo 2 gallette+ 100gr fesa o bresaola + 15 gr di noci, ma leggo che assumere grassi dopo il work da fastidio all'organismo, consigliate di spostarli alla merenda pomeridiana?!
    Fatemi sapere grazie mille in anticipo
    Make Your BODY Your MACHINE!!!
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

    #2
    Ma secondo te la cioccolata può sostituire un pasto?!Alla prossima cavolata chiudo e ti sanziono.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta

    • Dennyxter
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2011
      • 140
      • 2
      • 10
      • Roma
      • Send PM

      #3
      boh...vabbè fa nulla,... era per dire nesl senso dove poterla inserire...non SOSTITUIRE UN PASTO COMPLETO....!..comunque fa niente mi scuso per aver chiesto.
      D'ora in poi non apro più discussioni nuove, rispondo solo a quelle gia aperte, su cose che magari sò. Grazie e alla prossima
      (ho letto sopra e in effetti ho sbagliato io a scrivere...volevo dire di levare i 15 gr di noci ed aggiungerci la cioccolata) poi calcolerò da me quanto. non sostituire l'intero pasto.
      Make Your BODY Your MACHINE!!!

      Commenta

      • menphisdaemon
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

        #4
        Ma ti pare una domanda intelligente? Sostituisci grassi con grassi...e anche ammesso che tu lo faccia, ti pare la stessa cosa mangiare noci o mangiare cioccolata? A sto punto ci mettiamo a consigliare i marshmallow post workout e siamo a cavallo

        Il bello è che lo stai pure facendo in più forum per cercare consensi...
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

        Socrate

        "Huge By choice, not by chance."

        Commenta

        • Dennyxter
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2011
          • 140
          • 2
          • 10
          • Roma
          • Send PM

          #5
          non per cercare consensi...ma perchè leggo che molti di voi la integrano anche poco, ma quotidianamente e mi piacerebbe farlo anche nella mia alimentazione, ma magari non è il caso.... ho sbagliatoa scrivere scusa e chiudete pure il post.
          Make Your BODY Your MACHINE!!!

          Commenta

          • menphisdaemon
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

            #6
            Ma non è questione di integrare...uno ci deve arrivare da solo a capire cosa è cibo pulito e cosa è 'sgarro'. Se la vuoi mettere mettila, ma non pensare che sia una buona scelta o che ti sostituisca le noci.
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

            Socrate

            "Huge By choice, not by chance."

            Commenta

            • Luigi 87
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 8206
              • 286
              • 68
              • Parma
              • Send PM

              #7
              Dennyxter, la tua domanda e' piu' che lecita, tranquillo...

              la 'massa di cacao' 100% e' un alimento di primissima qualita' e salubrita' e puo' sostituire tranquillamente frutta secca o tuorli (ovviamente in questo caso non a livello di VB proteico) ed e' una ottima fonte di grassi, antiossidanti e micronutrienti.

              non e' assolutamente uno sgarro o un alimento deleterio, anzi.
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta

              • Dennyxter
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2011
                • 140
                • 2
                • 10
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Grazie mille per le risposte e scusatemi per il mio modo di aprire discussioni senza pensare.... giuro che la prossima volta conto fino a 10.000!
                Il fatto è che io nn sgarro mai, solo alimenti puliti e salutari e da quello che ho capito in altri tread, che li ho letti tutti ad esempio le 270 e passa pagine degli alimenti per BB nei supermercati; quello dei frullati; delle ricette per BB, allenamento a digiuno, quasi tutti li ho letti, ad alcuni ci ho capito poco da novizio, altri mi ci sono appassionato, mi sono sembrati interessantissimi,e non mi ha pesato per niente leggerli, soprattutto perchè si discute con gente davvero informata, che ammiro e sto imparando tanto grazie a questi forum aperti di BB...insomma leggendo ho capito che la cioccolata è tuttaltro che uno sgarro, assunta in dosi giuste ovviamente, anzi un signore alimento... tutto qui..era per conferme.
                Ora ho capito Grazie Luigi87 !
                Make Your BODY Your MACHINE!!!

                Commenta

                • Luigi 87
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 8206
                  • 286
                  • 68
                  • Parma
                  • Send PM

                  #9
                  Va benissimo anche in definizione dove ha lieve un effetto energizzante, ovvio non una stecca al giorno ma 20gr li puoi mangiare vita natural durante.
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta

                  • menphisdaemon
                    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                    • Mar 2008
                    • 12086
                    • 1,105
                    • 1,189
                    • Treviso
                    • Send PM

                    #10
                    Ma dove lo vedi che può sostituire le noci scusa? Ti pare che abbia O3?Ti pare che abbia le vitamine del tuorlo? Qui siamo alla follia...


                    Discorso diverso Luigi se mi avessi tirato in ballo un quadratino pre bed per il meccanismo triptofano->serotonina->sonno...ma di quello ovviamente manco se ne fa menzione
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

                    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                    Socrate

                    "Huge By choice, not by chance."

                    Commenta

                    • DanielSan
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 351
                      • 14
                      • 15
                      • Na ma MN
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                      Ma non è questione di integrare...uno ci deve arrivare da solo a capire cosa è cibo pulito e cosa è 'sgarro'. Se la vuoi mettere mettila, ma non pensare che sia una buona scelta o che ti sostituisca le noci.
                      men, non conosco quello specifico prodotto, ma come dice luigi (io vado di lindt 99% che per me è la nr1) non credo che danny stia parlando di cioccolato ma bensì di 'massa di cacao'. Io l'alterno alle noci, ho imparato da bodyweb (ovviamente giusto rapporto tra grammature) che tanti valori sono superiori alla frutta secca (+ vit in generale).

                      @Dennyxter: quando vuoi sostituirla ai grassi ok, ma i grassi postwo evitali. Meglio se opzionale a colazza, ok il resto della giornata, ko postwo.

                      edit: x chiarezza, prima di essere mandato a cag.... ci sono "cicli" alimentari che non cercano gli omega nei grassi ed il cacao ricco di antiossidanti, cocamina, rame è un'ottima fonte di grassi. Per me lo è stata in meta (ma io sono strano )
                      Last edited by DanielSan; 05-10-2011, 17:15:35.

                      Commenta

                      • Luigi 87
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 8206
                        • 286
                        • 68
                        • Parma
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                        Ma dove lo vedi che può sostituire le noci scusa? Ti pare che abbia O3?Ti pare che abbia le vitamine del tuorlo? Qui siamo alla follia...


                        Discorso diverso Luigi se mi avessi tirato in ballo un quadratino pre bed per il meccanismo triptofano->serotonina->sonno...ma di quello ovviamente manco se ne fa menzione
                        - 20gr di cioccolata pre nanna se sei sensibile ti tengono sveglio tutta la notte
                        - a livello di minerali, vitamine e antiossidanti direi che sono paragonabili - seppur diversi - da tuorlo e frutta secca...
                        - le noci non hanno omega3 come ben sai ma ALA, e per quanto ne sappiamo uno potrebbe avere 50 anni e non farsene niente dell'ALA per ricavare Omega3...

                        Io userei sia massa di cacao 100%, sia frutta secca, sia tuorli...
                        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                        diario: ???? Road to the Evolution ????

                        Commenta

                        • Dennyxter
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2011
                          • 140
                          • 2
                          • 10
                          • Roma
                          • Send PM

                          #13
                          alla fine questa discussione non era tanto scontata...nel senso che ci sono due parti opposte , penso di aver fatto molto bene a chiedere !
                          Make Your BODY Your MACHINE!!!

                          Commenta

                          • menphisdaemon
                            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                            • Mar 2008
                            • 12086
                            • 1,105
                            • 1,189
                            • Treviso
                            • Send PM

                            #14
                            Guarda Luigi, premesso che io li uso tutti e 3 e che ne faccio SOLO una questione di principio, non sono assolutamente d'accordo.

                            La teobromina in quelle quantità non ha mai creato problemi a nessuno
                            Non vedo comparabili rosso d'uovo e cioccolata a livello di vitamine
                            Sull'ALA hai ben capito cosa intendevo

                            Non sono paragonabili perchè non bisogna solo guardare i macro a caso ma anche come sono: i chos sono 2/3 zuccheri circa e i fats sono per oltre metà saturi. Non so dove tu li veda paragonabili come alimenti
                            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                            Joel Marion

                            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                            Socrate

                            "Huge By choice, not by chance."

                            Commenta

                            • Luigi 87
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 8206
                              • 286
                              • 68
                              • Parma
                              • Send PM

                              #15
                              guarda che i valori della 99/100% sono questi! e antiossidanti ORAC 5 volte il mirtillo....

                              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                              diario: ???? Road to the Evolution ????

                              Commenta

                              Working...
                              X