If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
...non capisco bene i tempi ? mi spiegate il tutto con pazienza ?
le uova devono essere messe in acqua calda o fredda ?
poi la suddetta dev'essere scaldata fino all'ebollizione o no ?
quanti minuti (approx.) devono cuocere ?
Originally posted by Stef ...non capisco bene i tempi ? mi spiegate il tutto con pazienza ?
le uova devono essere messe in acqua calda o fredda ?
poi la suddetta dev'essere scaldata fino all'ebollizione o no ?
quanti minuti (approx.) devono cuocere ?
grazie ragazzi
stef
metti le uova in una pentola insieme all' acqua.
metti il tutto sul fornello e una volta che inizia a bollire l'acqua aspetti 10 min.anzi meglio 15 se mangi anche il tuorlo,così si cuoce meglio.
poi togli la pentola e butti via l'acqua calda e le fai freddare.
cmq se ci stanno + di 15min va bene =
io le cuocio la sera x la mattina,così le ho fredde che so + bbone ,e a volte le lascio lì anche na mezz'oretta da quando bollono
"Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"
metti le uova in una pentola insieme all' acqua.
metti il tutto sul fornello e una volta che inizia a bollire l'acqua aspetti 10 min.anzi meglio 15 se mangi anche il tuorlo,così si cuoce meglio.
poi togli la pentola e butti via l'acqua calda e le fai freddare.
cmq se ci stanno + di 15min va bene =
io le cuocio la sera x la mattina,così le ho fredde che so + bbone ,e a volte le lascio lì anche na mezz'oretta da quando bollono
Di solito se le lasci + di 10-13 minuti il tuorlo diventa verdastro, ma non succede niente, è solo l'effetto troppo cotto, puoi mangiarlo ugualmente. Un consiglio : se nell'acqua di bollitura aggiungi un goccio d'aceto, se il guscio si rompe, non fuoriesce l'albume.
Ciao NIKI
una volta che inizia a bollire l'acqua aspetti 10 min.anzi meglio 15 se mangi anche il tuorlo,così si cuoce meglio.
sbagliatissimo !!...il tuorlo infatti non deve mai raggiungere la temperatura di ebollizione dell' acqua...soltanto l'albume deve cuocere bene perche' se e' crudo contiene avidina..il tuorlo invece sviluppa al suo interno sostanze tossiche se portato a 100 gradi....quindi dopo un minuto dal momento in cui l'acqua comincia a bollire il pentolino con l'uovo va tolto dal gas e l'uovo va lasciato in acqua finche' questa non si fredda...la cottura ottimale e' questa...(infatti l'uovo cuoce lo stesso anche se il gas e' spento dato che l'acqua ci mette un po' a raffreddarsi)
Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...
Originally posted by kappa ZITTI UOMINI!!!!
Allora, la procedura precisa è questa:
porre le uova in una pentola d'acqua fredda (l'acqua deve coprirle completamente).
Fare cuocere 8min. a fuoco basso dall'inizio dell'ebollizione.
far raffreddare sotto l'acqua corrente.
In questo modo, l'albume si cuoce a dovere, il tuorlo si indurisce ma non raggiunge i 100° e soprattutto si sgusciano con maggiore facilità!
K
ma io che avevo detto!
avevo detto 10 min xchè faccio a occhio,poi certo che le faccio freddare sotto acqua corrente.
Mi sembrava scontato.
"Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta