Aiuto e consigli su dieta ipercalorica per massa

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kenny78
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 39
    • 2
    • 1
    • Send PM

Aiuto e consigli su dieta ipercalorica per massa

Ciao a tutti, qua la mia "storia" e il mio "prima e dopo".

In previsione dell'inverno volevo cominciare a mettere giù una dieta per fare massa, la dieta che sto seguendo è questa:

Sono alto 1.75 e attualmente peso 72.5Kg
    Metabolismo basale 1610
    Fabbisogno giornaliero di circa 2250Kcal(nei giorni di palestra)

Click image for larger version

Name:	2660whey.jpg
Views:	1
Size:	156.5 KB
ID:	15987380
    nei giorni di riposo la dieta ha circa 300Kcal in meno.Per Cyto si intende il Cytogainer.
    Prima di tutto volevo sapere cosa ne pensate e cosa voi modifichereste, successivamente vorrei qualche suggerimento su come impostare in modo ottimale i PRE e i POST WO visto che intuisco che sono abbastanza importanti.
  • raffama
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 765
    • 37
    • 53
    • puglia
    • Send PM

dieta tutta da rifare.....

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40512
      • 1,292
      • 1,310
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

sei del 78 come suggerisce il tuo nick?

comunque mi dispiace ma devo quotare raffama, hai già letto le discussioni per i neofiti che trovi nella sezione delle discussioni consigliate?

Commenta

• Kenny78
        Bodyweb Member
        • Apr 2011
        • 39
        • 2
        • 1
        • Send PM

Ciao e grazie delle risposte.
        Si ho letto le discussioni relative a come calcolare il proprio metabolismo basale e il fabbisogno calorico giornaliero.Prima di leggere i vari post sulle diete non sapevo nemmeno quali fossero i macronutrienti e come ricavarne le calorie
        Ora, essendo la mia prima dieta sapevo non fosse perfetta, non mi aspettavo fosse tutta da rifare..ma sono qui per imparare, quindi.
        Posso ipotizzare che ci siano troppe proteine per essere una dieta per fare massa...ma se la devo stravolgere non saprei proprio da dove iniziare.Suggerimenti?
        Si ho 32 anni...anzi 32 e 3/4...

Commenta

• raffama
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 765
          • 37
          • 53
          • puglia
          • Send PM

posso darti qualche suggerimento anche se non sono un esperto,intanto frutta secca e fresca lontano dai pasti,via i crackers via avocado,in un pasto una sola fonte proteica,pre nanna o prendi le whey con qualcosa tipo la frutta secca per rallentare la digestione,o prendi il grana,io consiglio i fiocchi di latte,comunque aspetta i più esperti loro te la sistemeranno bene.

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40512
            • 1,292
            • 1,310
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

allora vediamo si sitemarla un pò...poi mi dici cosa ne pensi.

colazione: latte (250ml) + fette biscottate (5) + marmellata (un velo sulle fette) + whey (30g)

spuntino: banana + affettato magro (50g) + frutta secca (20g)

pranzo: pasta (100g) + sugo semplice + carne (150g)/pesce (200g)/affettato (80g)/albumi (8) + verdura + olio evo (1C)

spuntino: pane di segale (80g) + affettato magro (50g) + frutta secca (20g)

cena: pane di segale (50g) + carne (150g)/pesce (200g)/affettato (80g)/albumi (8) + verdura + olio evo (1C)

prenanna: grana (25g)

quanto passa dalla fine dell'allenamento alla cena? poi dimmi se ti può andare bene

Commenta

• Kenny78
              Bodyweb Member
              • Apr 2011
              • 39
              • 2
              • 1
              • Send PM

Ok grazie dei consigli.....e grazie lunga per avermi aiutato a mettere giù una variante.Ora provo a cercare di calcolare la calorie totali e le percentuali dei macro con quella.
              Si il mio post workout è la cena, per quello avevo messo un 50gr di pasta la sera.Nei giorni di non workout usavo la pasta integrale.
              Nel post cosa consigli?Ho letto che ci vorrebbero carbo ad alto IG.

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40512
                • 1,292
                • 1,310
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

allora quando ti alleni come cena post wo fai pure pasta (o riso) con fonte proteica e basta...niente grassi e niente verdura, nei giorni off va bene pasta integrale o meglio ancora pane integrale

Commenta

• Kenny78
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2011
                  • 39
                  • 2
                  • 1
                  • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  allora quando ti alleni come cena post wo fai pure pasta (o riso) con fonte proteica e basta...niente grassi e niente verdura, nei giorni off va bene pasta integrale o meglio ancora pane integrale
                  Ah ok quindi come post tengo la pasta ma tolgo i grassi...che prendero' poi nel prenanna.Giusto?Appena finisco la tabella la metto in questo post così mi dite se, in generale, va bene.

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40512
                    • 1,292
                    • 1,310
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

sistema tutto e posta che vediamo se è a posto

Commenta

• Kenny78
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2011
                      • 39
                      • 2
                      • 1
                      • Send PM

Un po' in ritardo ho finalmente sistemato la dieta seguendo i consigli di Luna.Dunque, come percentuali e come quantità di pro mi sembra possa andare bene.Rimane forse un po' bassa di Kcal in generale.Prima stavo sulle 2600, dove le potrei recuperare 300Kcal?

Name:	dietaa.jpg
Size:	146.3 KB
ID:	15922394

Commenta

• ercaliffo
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2011
                        • 528
                        • 77
                        • 193
                        • Braah Crew
                        • Send PM

ciao, allora:
                        -Mattina: togli lo zucchero
                        -Spuntino: va bene, anche se io userei frutta a medio ig come la mela. comunque una banana media pesa sui 150/200 gr e non 100gr
                        -Pranzo: l'insalata x me è troppo poca, io personalmente ne mangio 3-4 volte tanto. io comunque inserirei altri tipi di verdura
                        -Spuntino: quello che hai è ok, però personalmente pre-wo preferirei frutta a medio/basso ig più una fonte proteica. magari quello che hai tienilo per i giorni off.
                        -Cena: se coincide con il post-wo fai solo riso e fonte proteica(carne/albumi). comunque per gli albumi 80ml sono pochi. fai almeno 200-250 ml.
                        nei giorni off stessa cosa della verdura che ti ho detto per il pranzo. per il resto mi sembra ok.
                        -prenanna: fai 40-50 gr di grana. oppure fiocchi di latte e frutta secca. oppure solol fiocchi di latte. regolati a seconda del tuo fabbisogno e in bocca a l lupo
                        Diario di Er Califfo

Commenta

• Kenny78
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2011
                          • 39
                          • 2
                          • 1
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ercaliffo Visualizza Messaggio
                          ciao, allora:
                          -Mattina: togli lo zucchero Ne metto 2 cucchiaini piccoli nemmeno troppo pieni, è necessario toglierlo?10g sono indicativi in questo caso
                          -Spuntino: va bene, anche se io userei frutta a medio ig come la mela. comunque una banana media pesa sui 150/200 gr e non 100gr OK, alternerò con qualche altro frutto.
                          -Pranzo: l'insalata x me è troppo poca, io personalmente ne mangio 3-4 volte tanto. io comunque inserirei altri tipi di verdura Non sono troppo abituato a mangiare insalata, già così faccio fatica.Vedrà di alternare con altre verdure
                          -Spuntino: quello che hai è ok, però personalmente pre-wo preferirei frutta a medio/basso ig più una fonte proteica. magari quello che hai tienilo per i giorni off. BHe ma il pane di segale è a basso IG, mi trovo bene perchè nonostante lo mangi ben 2 ore prima di allenarmi non mi sono mai mancate le forze.A differenza di quando non lo mangio.
                          -Cena: se coincide con il post-wo fai solo riso e fonte proteica(carne/albumi). comunque per gli albumi 80ml sono pochi. fai almeno 200-250 ml. Si coincide, in realtà ho sbagliato e nei giorni di WO al posto del pane c'è la pasta o il riso, devo sistemare.Gli albumi sono di 8 uova, ho sbagliato anche qui, dubito però di riuscire a mangiarne 8, già con 4 faccio fatica.Il mio stomaco non ha grosse capacità
                          nei giorni off stessa cosa della verdura che ti ho detto per il pranzo. per il resto mi sembra ok.OK ci provo, gli spinaci vanno bene?Di quelli ne mangio a volontà
                          -prenanna: fai 40-50 gr di grana. oppure fiocchi di latte e frutta secca. oppure solol fiocchi di latte. regolati a seconda del tuo fabbisogno e in bocca a l lupo Alternerò con i fiocchi di latte.
                          Domani posto la dieta divisa tra giorni off e giorni on, in questa ho fatto un po' un miscuglio...chiedo venia.
                          Voi l'utilizzo di un integratore come un gainer lo vedete proprio sbagliato?INtendo solo nei giorni di WO, per dare qualche Kcal in più.Come già scritto ho difficoltà a mangiare troppa roba tutta insieme e il beverone mi risolve in parte il problema.

Commenta

• ercaliffo
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2011
                            • 528
                            • 77
                            • 193
                            • Braah Crew
                            • Send PM

riposta la dieta correta e vediamo come va
                            per gli integratori posta nella sezione apposita. comunque se lo integri bene nella dieta lo puoi usare tranquillamente
                            Diario di Er Califfo

Commenta

• Kenny78
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2011
                              • 39
                              • 2
                              • 1
                              • Send PM

Dopo un periodo di stop forzato ri-posto la dieta sistemata e suddivisa in giorni di allenamento e giorni senza allenamento.
                              Nei giorni di allenamento ho messo come pre-workout un gainer al posto del pane di segale e dell'affettato.Mi risulta decisamente più comodo in questo modo!
                              Che ne pensate?

Giorni senza workout

Name:	dietanoworkout.jpg
Size:	144.7 KB
ID:	15922672

Giorni con workout

Name:	dietaworkout.jpg
Size:	148.3 KB
ID:	15922673
                              Last edited by Kenny78; 01-11-2011, 21:53:27.

Commenta

Working...
                              X