Dieta e proteine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Plastique
    Bodyweb Member
    • Oct 2011
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta e proteine

Ciao ragazzi,
    scrivo per avere qualche informazione più dettagliata riguardo l'assunzione delle proteine in polvere, quelle a rapido assorbimento). Ho letto parecchi siti e forum a riguardo ma ognuno di questi dice una cosa diversa, ne deduco che ci siano modi e tempistiche diverse a seconda del lavoro che si sta facendo.
    Al momento io sto seguendo un programma di wo per prendere massa (in 4 mesi sono passato da 47 kg - h 1.75 - a 64 kg) e mi alleno sei giorni alla settimana un'ora e mezza. Prendo mezzo misurino di proteine con 250 ml di latte parzialmente scremato come spuntino di metà pomeriggio e l'altro mezzo misurino, sempre con i 250 ml di latte, subito dopo il wo (mi alleno sempre la sera, 19.30-21.00). E' corretto assumerle in questo modo? O mi consigliate di fare diversamente?
    Il fatto che si accavallino l'assunzione delle whey post wo, la cena (50 gr di pasta, 150-200 gr petto di pollo + verdura) e poi l'assunzione delle caseine (subito prima di andare a letto mangio sempre un paio di yogurt o i fiocchi di latte o un po' di ricotta) potrebbe essere un problema o comunque controproducente?

Grazie

Marzio
  • gigamesh90
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 269
    • 4
    • 22
    • Send PM

le whey ti consiglierei di prenderle appena sveglio e di non accavallare il post wo con la cena. per quanto riguarda le dosi dovresti postare l'intera dieta.
    inoltre nemmeno i pro si allenano 6 volte a settimana
    il mio diario di allenamento
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...to-di-gigamesh

Commenta

• Plastique
      Bodyweb Member
      • Oct 2011
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

Sei volte a settimana sono troppe?

La mia dieta è grosso modo questa:
      Per colazione una tazza da 250 ml di latte con cereali integrali + un frutto + un paio di fette biscottate (in più prendo anche uno di quei flaconcini con probiotico).
      A metà mattinata o un frutto o uno yogurt, qualche volta anche embedue; oppure un panino con bresaola.
      Per pranzo mangio circa 60-70 gr di pasta oppure due fette di pane casereccio + 150 gr di petto di pollo + una verdura.
      Metà pomeriggio prendo mezzo misurin0o (15g) di whey con 250 ml di latte. (l'altro mezzo misurino lo prendo subito dopo il wo).
      Per cena 40gr di pasta oppure due fette di pane casereccio oppure un po' di riso + 100 grammi di petto di pollo o vitella + una verdura.
      Prima di andare a letto, circa un'oretta e mezza dopo la cena, mangio uno yogurt o i fiocchi di latte oppure bevo una tazza di latte.

Commenta

Working...
      X