Annuncio

Collapse
No announcement yet.

carbo, ricarica, glicogeno ect.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    carbo, ricarica, glicogeno ect.

    Anni fa, quando ero uno studentello, al corso di biochimica, ricordo bene che il prof disse che il glicogeno nei muscoli e in forma di catene polimeriche, ovvero tante cetenelle di glucosio legato insieme.

    Diceva che ogni catenella, se viene consumata del tutto, fino all'ultima molecola di glucosio, non si riforma piu'.

    Ci pensavo a proposito delle scariche.
    Con gli aas esaurire il glicogeno e' praticamente impossibile, ma senza, se ci si mette di impegno, qualche catena forse la si riesce a perdere.

    e poi non si riforma piu'!

    Pensate che figata. Il grasso si riforma sempre, il glicogeno se lo esaurisci si riforma solo parzialmente.

    sempre piu' grassi e meno grossi!


    Tra l'altro tra i vari metodi per la supercompensazione del glicogeno (lo so che per tirarsi non lo si fa con questo intento), quello della scarica pare non die risultati migliori della carica senza scarica.

    Occhio alle chetogeniche e alle metaboliche.


    Se qualcuno ha delle informazioni piu' recenti sul glicogeno prego scrivere. grazie.


    eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    #2
    Premetto che parlo da perfetto ignorante in campo di biochimica, ma il glicogeno, anche se è formato da catene polimeriche + o - lunghe, non viene nuovamente risintetizzato con l' ingestione di carboidrati, o la trasformazione delle pro in questi ultimi???
    Byez
    Gg
    ----------------------------------
    I will be...

    THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


    X qualsiasi cosa email-me

    Commenta


      #3
      Re: carbo, ricarica, glicogeno, etc.

      Originally posted by Eagle

      Diceva che ogni catenella, se viene consumata del tutto, fino all'ultima molecola di glucosio, non si riforma piu'.


      eagle
      A me pare proprie na' strunzat !

      Cmque skerzi a parte se si potesse approfondire meglio mi leveresti questa terribile fobia..............

      Poi ti porto un esempio reale e crudo.......ma prima se riesci a trovare qlcosa di meglio...........sarebbe meglio

      Commenta


        #4
        VERISSIMO!!!!!!

        Effettivamente Eagle ha perfettamente ragione, infatti chiunque mi abbia seguito sà benissimo che io non apprezzo ne chetogenica e ne metabolica.
        Ho testimoniato più volte che una dieta quasi a zero carb risulta ineficcace e distruttiva per la massa muscolare a meno che uno non sia sotto prodotti steroidei.
        Io stesso feci da cavia a questa teoria, sia da natural che "sotto".

        Arrivai all'estate con volumi e qualità come l'ultima foto in basso ad un peso ridicolo di 70kg (si ma stavo al 3% totale!!!!).

        Sono tornato dal mare e ho avuto un periodo di ingozzamento totale, finito il quale decisi di mettermi in metbolica e poi chetogenica.Persi tutto e anche ricaricando i muscoli sembravano essere spariti!!!!!!


        Risultato ben diverso sotto prodotti.
        Ero sotto Deca e Susta e feci 3-4 settimane di metabolica....riuscii a tirarmi a mantenere il peso....FUNZIONAVA, ma solo con le "Bombe".
        La metabolica lasciatela agli esauriti e a Dx xxxxxxe.

        Ringrazio il grande Eagle per il suo intervento, forse sarà la volta buona che riesco a sensibilizzare i membri del forum su questa cagata della metabolica.
        Forse su qualche soggetto dotato funziona anche da natural (Body80 per esempio) ma per gli altri Hardgainer consiglio di non lasciare mai i carbo se no tirati ma vuoti come un secchio.


        G O L D
        https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


        sigpic

        Commenta


          #5
          ma siete così sicuri di questa ocsa?

          per voi con la petabolica in 5 giorni si consuma tutto il glicogeno distruggendo le CATENELLE?


          mmmmhhhhh

          Commenta


            #6
            Originally posted by MISTER X
            ma siete così sicuri di questa ocsa?

            per voi con la petabolica in 5 giorni si consuma tutto il glicogeno distruggendo le CATENELLE?


            mmmmhhhhh
            Sapevo che avresti fatto così

            Certo che siamo sicuri, se non lo sei DEVI dare dimostrazione che abbiamo torto.Il giorno che mi porterai un natural in metabolica pieno, vascolarizzato e tiratissimo allora ti darò ragione.Fino ad allora la metabolica rimane un tattica SOLO per dopati.
            La sconsiglio a tutti gli amici del forum natural.

            ps.Fra guarda che non ci guadagno niente ad avere la ragione dalla mia, lo faccio solo per voi

            G O L D
            https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


            sigpic

            Commenta


              #7
              chi ha cambiato il titolo del thread?

              preciso - la mia e' un'informazione riportata per sentito dire (da un prof universitario di biochimica).

              si riferiva alla anoressiche dicendo che a volte, se si spinge la cosa troppo, se uno partiva con, che so, 100 catene di glicogeno, e ne consuma al 100% 20, poi ne ha solo 80 e non piu' 100.

              certo, quelle 80 possono anche forse allungarsi con le ricariche, pero' 80 sono sempre meno che 100, o no?

              Ma non c'e' qualche stundente che ha dei testi di medicina sportiva e puo' riportare qualche cose di piu' preciso su sta cosa?


              Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

              Commenta


                #8
                L'ho cambiato io!Anche perchè lo posso fare solo io....
                Pensavo che un ode sarebbe stata ben accetta.

                Ho provato a cercare delle info ma niente.
                E' un discorso molto interessante e mi piacerebbe chiarirlo e definirlo.Confido molto in te Eagle.
                Wildcat tu sai nulla a riguardo?

                G O L D
                https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Gold ribadisco una cosa: la metabolica nn prevede l'eliminazione dei carbo. Cavolo prima leggi il libro....occorre trovare la giusta qtà di carbo (che possono essere 0, 50, 100gr) al giorno....
                  La dieta più adatta per i natural (però è una rottura di coglioni da seguire) secondo me è il ciclo "hunting - pig out" dove si cercano di sfruttare al masssimo gli ormoni del corpo...
                  Certo le alimentazioni secondo me vanno differenziata in base al tipo di fisico: una keto per un ectomorfo secondo me è un suicidio....x capirci.
                  FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                  THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                  Commenta


                    #10
                    Re: VERISSIMO!!!!!!

                    Originally posted by Goldrake
                    Ho testimoniato più volte che una dieta quasi a zero carb risulta ineficcace e distruttiva per la massa muscolare a meno che uno non sia sotto prodotti steroidei.


                    Mi sembra che tu stia generalizzando un po' troppo. Oltretutto i chetoni sono potenti anticatabolici e non a caso le diete chetogeniche sono valutate ottime per mantenere più massa magra possibile, cosa che le diete hi-carb non fanno.
                    Che tu fossi sgonfio e disidratato è un conto, che avessi perso realmente tessuto muscolare è da vedere, magari hai scazzato qualcosa..


                    Risultato ben diverso sotto prodotti.
                    Ero sotto Deca e Susta e feci 3-4 settimane di metabolica....riuscii a tirarmi a mantenere il peso....FUNZIONAVA, ma solo con le "Bombe".
                    La metabolica lasciatela agli esauriti e a Dx xxxxxxe.

                    Ringrazio il grande Eagle per il suo intervento, forse sarà la volta buona che riesco a sensibilizzare i membri del forum su questa cagata della metabolica.
                    Forse su qualche soggetto dotato funziona anche da natural (Body80 per esempio) ma per gli altri Hardgainer consiglio di non lasciare mai i carbo se no tirati ma vuoti come un secchio.


                    G O L D

                    E' una tua esperienza, non puoi generalizzare in questa maniera, amenoché tiriate fuori uno straccio di bibliografia scientifica.

                    Ciao!!

                    multipower

                    Commenta


                      #11
                      Concordo con Multipower (ma chi me lo fa fare! )

                      Perchè su di te non ha funzionato non vuol dire che sia per tutti uguale!

                      Inoltre non è che solo MisterX DEVE domostrare che avete torto, anche tu DEVI dimostrare di avere ragione
                      Originariamente Scritto da paolo79
                      max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                      Commenta


                        #12
                        e che dire di +.

                        la mia risposta sarebbe ed è la stessa di BODY,MULTI e NAPALM.


                        le tue argomentazioni GOLD non sono dimostrate.

                        Commenta


                          #13
                          Portaci i fatti bello (documenti, studi, ecc)...........solo allora ti potrò dire: "Caxxo Gold avevi ragione......"

                          Anche perchè concludo dicendo (nn amo far polemiche): sono 3 volte in 3 anni di BB che la seguo per definirmi e cavoli funziona sempre............sarò un alieno??

                          Commenta


                            #14
                            Gold, di che gruppo sanguigno sei?
                            Bye.

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Body80
                              Gold ribadisco una cosa: la metabolica nn prevede l'eliminazione dei carbo. Cavolo prima leggi il libro....


                              Si che l'ho letto, ma io non ho mai detto di eliminare i carbo nella metabolica


                              occorre trovare la giusta qtà di carbo (che possono essere 0, 50, 100gr) al giorno....
                              La dieta più adatta per i natural (però è una rottura di coglioni da seguire) secondo me è il ciclo "hunting - pig out" dove si cercano di sfruttare al masssimo gli ormoni del corpo...
                              Certo le alimentazioni secondo me vanno differenziata in base al tipo di fisico: una keto per un ectomorfo secondo me è un suicidio....x capirci.
                              Più che giusto, nessuno ti dà torto su questo ma secondo me ora il problema stà nell'individuare su quali soggetti funziona e su quali no.La domanda di Guru in cui mi chiede il gruppo sanguigno mi incuriosisce parecchio.
                              Ma io cmq non ho mai detto che non fosse utile per tirarsi, su questo non ci piove.Il mio era un discorso incentrato sul mantenimento del volume e mi viene molto difficile capire come si faccia a farlo con soli 50-100gr di carboidrati.

                              x Guru
                              Sinceramente non mi ricordo il mio gruppo sanguigno , come mai me lo hai chiesto?Ho una vaga presupposizione, ma mi sò che è una cazzata....

                              G O L D
                              https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎