Nuova dieta... ( linee generali )

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dadebody
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 241
    • 5
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggio
    Fai una cosa, calcola il tuo fabbisogno calorico giornaliero, aggiungici 200-300kcal circa e dividi i macro in questa percentuale:

50% carboidrati -----> quindi [(fabbisogno calorico giornaliero + surplus)/100*50]/4; es. [(2000kcal + 300kcal)/100*50]/4 = 287,5gr sono i carboidrati che devi assumere
    30% proteine ------> quindi [(fabbisogno calorico giornaliero + surplus)/100*30]/4;
    20% grassi -----> quindi [(fabbisogno calorico giornaliero + surplus)/100*20]/9;

così non sbagli e sei sicuro di stare facendo la cosa giusta..
    ho trovato siti che mi calcolano 3700 di basale al giorno e altri 4200...a chi do retta?

Eta 20 anni
    Ore di sonno 8
    Palestra 1 giorno si e uno no
    Altezza 1.91
    Peso 84kg

Commenta

• jonny@NY
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 1260
      • 79
      • 134
      • Send PM

Sono all'incirca 3200-3300kcal, distribuisci i macro in scala settimanale:

3300x3giorni on= 9900kcal settimanali
      2700x4giorni off= 10800kcal settinali
      tot giorni on + tot giorni off = 20700kcal settimnali
      20700kcal/7giorni = 3000kcal circa giornaliere

quindi:
      carbo 375gr
      pro 225gr
      fat 67gr

ora distribuiscili come meglio ritieni opportuno!

ps. dopo un mese, pesati e calcola nuovamente il tutto.
      Last edited by jonny@NY; 05-10-2011, 16:03:54.

Commenta

• dadebody
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 241
        • 5
        • 1
        • Send PM

Ok perfetto lo faro stasera che adesso non ho molto tempo...e non ho mai fatto una cosa del genere =) cmq lo calcolo su 3600 hehe a dopoooo

---------- Post added at 15:08:38 ---------- Previous post was at 15:00:04 ----------

50% carboidrati -----> quindi [(fabbisogno calorico giornaliero + surplus)/100*50]/4; es. [(2000kcal + 300kcal)/100*50]/4 = 287,5gr sono i carboidrati che devi assumere
        30% proteine ------> quindi [(fabbisogno calorico giornaliero + surplus)/100*30]/4;
        20% grassi -----> quindi [(fabbisogno calorico giornaliero + surplus)/100*20]/9;

scusa non riesco a calcolarlo

es: ( proteine ) 3600 diviso 100 fa 36. Poi 36 per 30 fa 1080. 1080 diviso 4 = 270...MMM c'è qualcosa che non va...

Commenta

• jonny@NY
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 1260
          • 79
          • 134
          • Send PM

ho edito, ho fatto già io, devi solo distribuire i macro.

Commenta

• dadebody
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 241
            • 5
            • 1
            • Send PM

Sono all'incirca 3200-3300kcal, distribuisci i macro in scala settimanale:

3300x3giorni on= 9900kcal settimanali
            2700x4giorni off= 10800kcal settinali
            tot giorni on + tot giorni off = 20700kcal settimnali
            20700kcal/7giorni = 3000kcal circa giornaliere

quindi:
            carbo 375gr
            pro 225gr
            fat 67gr

ora distribuiscili come meglio ritieni opportuno!

ps. dopo un mese, pesati e calcola nuovamente il tutto.
            ma come hai fatto a calcolarli? quella tabella è giusta?

Cmq vedendo il peso 225 gr di pro sono praticamente 2,6 gr di pro per kg di peso ( contanto tutta la mia massa sia grassa che magra ) solitamente si consiglia di non superare i 2,5 per kg di peso corporeo di massa magra pero...come faccio?

---------- Post added at 15:18:01 ---------- Previous post was at 15:14:35 ----------

forse nei 225 grammi sono incluse le proteine della pasta ecc ecc..?? o intendi solo quelle "pure" della carne/pesce/uova ecc?

Commenta

• jonny@NY
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1260
              • 79
              • 134
              • Send PM

E' un calcolo semplice, se il tuo fabbisogno giornaliero calcolato su ciclo settimanale è di 3000kcal, fai il 50% di 3000kcal e ottieni la quota calorica che deve essere fornita dai carboidrati; la dividi per 4(sapendo che 1gr di carboidrati fornisce 4cal) e ottieni la grammatura dei carboidrati da assumere giornalmente. Cmq si, nelle 225gr sono incluse sia le fonti proteiche provenienti dai cereali e sia dalle fonti animali/vegetali.
              Il fatto è che tutti pensano(non è il tuo caso però) di non crescere pur facendo diete da 4000kcal, poi se li si analizza, si e no superano le 2000kcal.

Commenta

• dadebody
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 241
                • 5
                • 1
                • Send PM

dovrei mangiare quasi 1 kg di pollo al giorno ( ironico ) hehe per arrivare a 225

---------- Post added at 15:45:50 ---------- Previous post was at 15:43:05 ----------

E' un calcolo semplice, se il tuo fabbisogno giornaliero calcolato su ciclo settimanale è di 3000kcal, fai il 50% di 3000kcal e ottieni la quota calorica che deve essere fornita dai carboidrati; la dividi per 4(sapendo che 1gr di carboidrati fornisce 4cal) e ottieni la grammatura dei carboidrati da assumere giornalmente. Cmq si, nelle 225gr sono incluse sia le fonti proteiche provenienti dai cereali e sia dalle fonti animali/vegetali.
                Il fatto è che tutti pensano(non è il tuo caso però) di non crescere pur facendo diete da 4000kcal, poi se li si analizza, si e no superano le 2000kcal.
                ok ok bene come pensavo allora, non mi resta allora questa sera prendere "carta e penna" e buttare giu questa bella dieta!! Modificando un po i giorni on daglio off...(anche se poi magari non riesco a mangio molto simile) ma credo sia un buon inizio... di certo con quello che mangio adesso non sono deperito e gli sforzi in palestra non sono vani....

---------- Post added at 15:49:20 ---------- Previous post was at 15:45:50 ----------

mi sembravi "scorbutico" nel altro mio posto ( quello della scheda ) per le risposte che davi...ora inizi ad esermi piü simpatico =)

Commenta

• jonny@NY
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 1260
                  • 79
                  • 134
                  • Send PM

ahaha cmq non devi modificare i giorni di on da quelli di off, ho già pensato io a questo.. altrimenti diventavano 3300kcal i giorni di on e 2700kcal i giorni di off... Devi semplicemente mangiare giornalemente 3000kcal con quelle proporzioni.. Per un mese..

Commenta

• dadebody
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 241
                    • 5
                    • 1
                    • Send PM

non riesco a farlo...tutti i software ( ne ho provati due ) per le diete non riesco a farli andare...che nervi

Commenta

• jonny@NY
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 1260
                      • 79
                      • 134
                      • Send PM

prova su "shocktrain", si scrive tutto attaccato

Commenta

• dadebody
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 241
                        • 5
                        • 1
                        • Send PM

ecco cosa è uscito =) http://www.shocktrain.com/65A332D8B7DB

che ne dite?

Diet Summary
                        KCal 3830
                        Pro 282
                        Cho 480
                        Fat 76

---------- Post added at 12:27:16 ---------- Previous post was at 12:25:17 ----------

forse devo abbassare i cho....calcolando che cmq spesso capita che magari bevo qualche succo di frutta ecc ecc...che ha molti cho ( zuccheri ) oppure che ne so...una coca-cola e via dicendo...

Commenta

• jonny@NY
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 1260
                          • 79
                          • 134
                          • Send PM

carbo 375gr
                          pro 225gr
                          fat 67gr

Queste devono essere le proporzioni..

Commenta

• dadebody
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 241
                            • 5
                            • 1
                            • Send PM

carbo 375gr
                            pro 225gr
                            fat 67gr

Queste devono essere le proporzioni..
                            devo mangiare come un uccellino quali sono i PRO e i CONTRO? intendo se tengo la dieta cosi.... ( pura curiosità) dopo la modifico

Commenta

• jonny@NY
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 1260
                              • 79
                              • 134
                              • Send PM

potresti spanzare dopo un pò!

Commenta

Working...
                              X