If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sono all'incirca 3200-3300kcal, distribuisci i macro in scala settimanale:
3300x3giorni on= 9900kcal settimanali
2700x4giorni off= 10800kcal settinali
tot giorni on + tot giorni off = 20700kcal settimnali
20700kcal/7giorni = 3000kcal circa giornaliere
quindi: carbo 375gr pro 225gr fat 67gr
ora distribuiscili come meglio ritieni opportuno!
ps. dopo un mese, pesati e calcola nuovamente il tutto.
Sono all'incirca 3200-3300kcal, distribuisci i macro in scala settimanale:
3300x3giorni on= 9900kcal settimanali
2700x4giorni off= 10800kcal settinali
tot giorni on + tot giorni off = 20700kcal settimnali
20700kcal/7giorni = 3000kcal circa giornaliere
quindi: carbo 375gr pro 225gr fat 67gr
ora distribuiscili come meglio ritieni opportuno!
ps. dopo un mese, pesati e calcola nuovamente il tutto.
ma come hai fatto a calcolarli? quella tabella è giusta?
Cmq vedendo il peso 225 gr di pro sono praticamente 2,6 gr di pro per kg di peso ( contanto tutta la mia massa sia grassa che magra ) solitamente si consiglia di non superare i 2,5 per kg di peso corporeo di massa magra pero...come faccio?
---------- Post added at 15:18:01 ---------- Previous post was at 15:14:35 ----------
forse nei 225 grammi sono incluse le proteine della pasta ecc ecc..?? o intendi solo quelle "pure" della carne/pesce/uova ecc?
E' un calcolo semplice, se il tuo fabbisogno giornaliero calcolato su ciclo settimanale è di 3000kcal, fai il 50% di 3000kcal e ottieni la quota calorica che deve essere fornita dai carboidrati; la dividi per 4(sapendo che 1gr di carboidrati fornisce 4cal) e ottieni la grammatura dei carboidrati da assumere giornalmente. Cmq si, nelle 225gr sono incluse sia le fonti proteiche provenienti dai cereali e sia dalle fonti animali/vegetali.
Il fatto è che tutti pensano(non è il tuo caso però) di non crescere pur facendo diete da 4000kcal, poi se li si analizza, si e no superano le 2000kcal.
E' un calcolo semplice, se il tuo fabbisogno giornaliero calcolato su ciclo settimanale è di 3000kcal, fai il 50% di 3000kcal e ottieni la quota calorica che deve essere fornita dai carboidrati; la dividi per 4(sapendo che 1gr di carboidrati fornisce 4cal) e ottieni la grammatura dei carboidrati da assumere giornalmente. Cmq si, nelle 225gr sono incluse sia le fonti proteiche provenienti dai cereali e sia dalle fonti animali/vegetali.
Il fatto è che tutti pensano(non è il tuo caso però) di non crescere pur facendo diete da 4000kcal, poi se li si analizza, si e no superano le 2000kcal.
ok ok bene come pensavo allora, non mi resta allora questa sera prendere "carta e penna" e buttare giu questa bella dieta!! Modificando un po i giorni on daglio off...(anche se poi magari non riesco a mangio molto simile) ma credo sia un buon inizio... di certo con quello che mangio adesso non sono deperito e gli sforzi in palestra non sono vani....
---------- Post added at 15:49:20 ---------- Previous post was at 15:45:50 ----------
mi sembravi "scorbutico" nel altro mio posto ( quello della scheda ) per le risposte che davi...ora inizi ad esermi piü simpatico =)
ahaha cmq non devi modificare i giorni di on da quelli di off, ho già pensato io a questo.. altrimenti diventavano 3300kcal i giorni di on e 2700kcal i giorni di off... Devi semplicemente mangiare giornalemente 3000kcal con quelle proporzioni.. Per un mese..
---------- Post added at 12:27:16 ---------- Previous post was at 12:25:17 ----------
forse devo abbassare i cho....calcolando che cmq spesso capita che magari bevo qualche succo di frutta ecc ecc...che ha molti cho ( zuccheri ) oppure che ne so...una coca-cola e via dicendo...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta