Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova dieta... ( linee generali )

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova dieta... ( linee generali )

    Ciao ragazzi mi sono trasferito al estero per un 6 mesi, e causa lavoro e scuola devo rivedere un po la mia dietà, spesso non posso permettermi di mangiare 6 volte...

    I miei dati sono
    190cm
    84kg
    obiettivo: massa
    anzianitä di allenamento 2 anni

    Solitamente mangio cosi...sia nei giorni off che negli on

    Ore 8.30
    70 gr di riso oppure 70 gr di fiocchi di mais
    6 albumi e 1 tuorlo
    1 multivitaminico
    1000mg di omega-3

    Ore 11.30
    30 gr di whey con 2 banane oppure 100 gr di pane con 100 gr di pollo/carne rossa/salmone
    frutta secca

    Ore 14.30
    200 gr di pasta/riso
    250 gr di pollo/carne rossa
    Insalata condita con olio d'oliva

    Ore 18.30 ( spuntino pre-work mi alleno alle 20.30)
    100gr di riso
    100gr di pollo
    frutta secca

    Ore 22.00
    200 gr di pasta/riso
    250gr di pollo/carne rossa/salmone
    Insalata condita con olio

    Ore 00.30
    60 gr di sintha-6

    Cosa ve ne pare? Puo andar bene? Non sono convinto dello spuntino pre work....

    Dovrei modificare qualcosa tra i giorni off e gli on?

    Ogni consiglio e ben accetto
    Last edited by dadebody; 04-10-2011, 22:28:26.

    #2
    alla fino ho postato 6 pasti...ma spesso salto lo spuntino di metà mattina o cmq mangio un po meno...e una dieta ipercalorica vero?

    Commenta


      #3
      quanti anni hai? fino adesso che dieta seguivi? cero che sei alto ma questa mi sembra veramente un pò esagerata...dipende come mangi attualmente

      Commenta


        #4
        Non è necessario cmq fare 6 pasti...ne puoi fare benissimo 3, 4....sono le kal che contano, non le volte che si mangia.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          Non è necessario cmq fare 6 pasti...ne puoi fare benissimo 3, 4....sono le kal che contano, non le volte che si mangia.
          certo manx pero è consigliato suddividere la giornata in piu pasti/spuntini.... ( ma questo lo sai meglio di me hehe )

          tornando la discorso ho 20 anni

          cmq attualmente mangio come la dieta che ho postato...cosa non va bene? calcolate che anche se mangio tantissimo fortunatamente non ingrasso...

          Ah dimenticavo...siccome seguo una scheda "pesante" dove mi hanno consigliato di seguire una dieta ipercalorica/iperglucidica...questa dieta fa al caso mio? o sarebbe meglio modificarla?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da dadebody Visualizza Messaggio
            certo manx pero è consigliato suddividere la giornata in piu pasti/spuntini.... ( ma questo lo sai meglio di me hehe )

            tornando la discorso ho 20 anni

            cmq attualmente mangio come la dieta che ho postato...cosa non va bene? calcolate che anche se mangio tantissimo fortunatamente non ingrasso...

            Ah dimenticavo...siccome seguo una scheda "pesante" dove mi hanno consigliato di seguire una dieta ipercalorica/iperglucidica...questa dieta fa al caso mio? o sarebbe meglio modificarla?
            iperglucidica puoi scommetterci . non quantifichi i grassi. Ad occhio, considerando una buona fetta di grassi sei ben oltre le 4000 Kcal (2400 circa solo da cho). Ti servono tutte queste calorie per la massa? Leggevo un topic di ironpaolo che spiegava le soglie massime, quelle che servivano ai muscoli, ovvio che se devi colmare languorini . Complimenti per il metabolismo comunque

            P.S. problemi tiroidei nessuno? Una mia curiosità.

            Commenta


              #7
              ecco qui il link con la scheda
              http://www.bodyweb.com/threads/31199...Cerco-Consigli-)

              ---------- Post added at 10:55:37 ---------- Previous post was at 10:50:35 ----------

              Originariamente Scritto da DanielSan Visualizza Messaggio
              iperglucidica puoi scommetterci . non quantifichi i grassi. Ad occhio, considerando una buona fetta di grassi sei ben oltre le 4000 Kcal (2400 circa solo da cho). Ti servono tutte queste calorie per la massa? Leggevo un topic di ironpaolo che spiegava le soglie massime, quelle che servivano ai muscoli, ovvio che se devi colmare languorini . Complimenti per il metabolismo comunque

              P.S. problemi tiroidei nessuno? Una mia curiosità.
              non penso di avere problemi alla tiroiede....perchè? ( mangio cosi per fare massa, senza allenamenti mi passa la fame e mangio come una persone normale di 85 kg ) =)

              diete che mangio troppo? cosa potrei togliere? ( ogni consiglio è sempre ben accetto )

              Commenta


                #8
                da quanto tempo segui questa dieta? aumenti di peso mangiando così? se si con che "ritmo" grosso modo?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da DanielSan Visualizza Messaggio
                  iperglucidica puoi scommetterci . non quantifichi i grassi. Ad occhio, considerando una buona fetta di grassi sei ben oltre le 4000 Kcal (2400 circa solo da cho). Ti servono tutte queste calorie per la massa? Leggevo un topic di ironpaolo che spiegava le soglie massime, quelle che servivano ai muscoli, ovvio che se devi colmare languorini . Complimenti per il metabolismo comunque

                  P.S. problemi tiroidei nessuno? Una mia curiosità.
                  non trovo il topic di ironpaolo...volevo dargli un occhiata!!!

                  ---------- Post added at 11:03:23 ---------- Previous post was at 11:01:06 ----------

                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  da quanto tempo segui questa dieta? aumenti di peso mangiando così? se si con che "ritmo" grosso modo?
                  ho iniziato da circa 10 giorni...e ancora presto per dirlo...pero da un mesetto che mi alleno ho preso circa una kilo o poco meno...devo seguire la dieta almeno 1 mese x vedere se prendo peso...ripeto non metto grasso fortunatamente...quindi per la massa magra si sa che ci vuole tempo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da dadebody Visualizza Messaggio
                    non trovo il topic di ironpaolo...volevo dargli un occhiata!!!

                    prova a cercare con google, tipo massa ironpaolo.... probabile che l'abbia scritto altrove....

                    Commenta


                      #11
                      a me piace, e le calorie, ad occhio, sembrano abbastanza.. magari io farei a colazione 150gr di pane tostato invece del riso o dei fiocchi di mais(questi li eviterei sempre) portando a 150 la pasta/riso a cena.. e per una questione di praticità farei lo spuntino con 100gr di pane + 80gr di fesa di tacchino + 50gr di groviera. Cmq in generale lo spuntino solido prework va fatto almeno 1ora prima del work.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggio
                        a me piace, e le calorie, ad occhio, sembrano abbastanza.. magari io farei a colazione 150gr di pane tostato invece del riso o dei fiocchi di mais(questi li eviterei sempre) portando a 150 la pasta/riso a cena.. e per una questione di praticità farei lo spuntino con 100gr di pane + 80gr di fesa di tacchino + 50gr di groviera. Cmq in generale lo spuntino solido prework va fatto almeno 1ora prima del work.
                        Ok il problema che la mattina potrei mangiare dei toast ai cereali...il pane fresco non riesco a comprarlo ogni giorno ( sono al estero )

                        Idem per lo spuntino qui la fesa di tacchino non c'è o cmq fa schifo e costa troppo....posso mantenere 100gr di pane / due banana piu delle whey?

                        Ok quindi sposto lo spuntino con 100gr di riso e 100gr di pollo alle ore 19.00...pero c'è un problema visto che integro con nitrix e kre...lo stomaco deve essere vuoto...come faccio?? va bene lo stesso se lo sposto alle 19.00?? alle 20.00 prendo il nitrix e la kre...ma non è poco un ora?? ( non credo lo stomaco sia vuoto )

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da dadebody Visualizza Messaggio
                          Ok il problema che la mattina potrei mangiare dei toast ai cereali...il pane fresco non riesco a comprarlo ogni giorno ( sono al estero ) 150gr di riso a colazione e 150 la sera allora.. se mangi il pollo la sera, aggiungici un altro cucchiaio d'olio, mentre per lo spuntino delle 11.30 se mangi il salmone o la carne rossa puoi evitare la frutta secca

                          Idem per lo spuntino qui la fesa di tacchino non c'è o cmq fa schifo e costa troppo....posso mantenere 100gr di pane / due banana piu delle whey? si allora è ok

                          Ok quindi sposto lo spuntino con 100gr di riso e 100gr di pollo alle ore 19.00...pero c'è un problema visto che integro con nitrix e kre...lo stomaco deve essere vuoto...come faccio?? va bene lo stesso se lo sposto alle 19.00?? alle 20.00 prendo il nitrix e la kre...ma non è poco un ora?? ( non credo lo stomaco sia vuoto ) no intedevo che va bene l'orario dello spuntino, alle 18:30!
                          Per il resto perfetto!
                          Last edited by jonny@NY; 05-10-2011, 12:57:35.

                          Commenta


                            #14
                            ok perfetto, aspetto adesso info da chi pensa che la dietà sia esagerata...

                            cmq vado a diminuire la pasta o il riso la sera a 150gr

                            ---------- Post added at 13:19:05 ---------- Previous post was at 12:56:31 ----------

                            e vado anche a diminuire le pro nel pranzo e nella cena....abbasso il pollo a 200gr....ho fatto due conti e sarebbero troppe pro....cosi tolgo 100gr di pollo al giorno e già sembra meglio

                            ---------- Post added at 13:21:18 ---------- Previous post was at 13:19:05 ----------

                            calcolando che il pollo ( almeno quello che acquisto io ) a 30 gr di pro per 100 gr....quindi solo pranzo e cena con 400 gr totali sono già a 120 gr di pro e io dovrei stare sulla 180 giornaliere....

                            Commenta


                              #15
                              Fai una cosa, calcola il tuo fabbisogno calorico giornaliero, aggiungici 200-300kcal circa e dividi i macro in questa percentuale:

                              50% carboidrati -----> quindi [(fabbisogno calorico giornaliero + surplus)/100*50]/4; es. [(2000kcal + 300kcal)/100*50]/4 = 287,5gr sono i carboidrati che devi assumere
                              30% proteine ------> quindi [(fabbisogno calorico giornaliero + surplus)/100*30]/4;
                              20% grassi -----> quindi [(fabbisogno calorico giornaliero + surplus)/100*20]/9;

                              così non sbagli e sei sicuro di stare facendo la cosa giusta..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎