La mia dieta per abbassare la percentuale di bf

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

    La mia dieta per abbassare la percentuale di bf

    Da un mese a questa parte sto seguendo questa dieta per vedere se riesco ad abbassare la mia % di bf (che al momento, tra l'altro non so, immagino non bassa comunque dato che sono un ex-90 kg, tra una settimana ho appuntamento per l'impedenziometria); il mio progetto sarebbe di portare avanti questa dieta fino a Gennaio (sperando di minimizzare la perdita di muscolo anche se parto da 1.82 x 76 kg), e regolarmi di conseguenza alternandola con una dieta per massa. Quanto valida è considerabile?

    COLAZIONE:
    125 ml latte + 40 gr all-bran + 50 gr. fesa di tacchino

    SPUNTINO/PRE-WO:
    1 mela/pesca + 1 kiwi

    POST-WO:
    25 gr. gallette (3)
    90 kcal

    PRANZO:
    2 scatole tonno/ 4 uova intere/ 200-250 gr. carne/pesce + 150-200 gr. pomodori + 200-250 gr. cetrioli + 20 gr. olio

    SPUNTINO:
    50 gr. fesa + 15/20 gr. mandorle/noci

    SPUNTINO:
    100 gr. fesa + 15/20 gr. mandorle/noci

    CENA:
    2 scatole tonno + 150-200 gr. pomodori + 200-250 gr. cetrioli + 10 gr. olio

    PRE-NANNA:
    200 gr. fiocchi di latte

    Il calcolo dei macronutrienti corrisponde a: 159 pro-100 cho-107 fat, 1930 kcal. La seguo nei giorni ON, che sarebbero LUN-MER-VEN, mentre nei giorni OFF (cardio in fascia lipolitica), ho tolto i cho post-wo per massimizzare il consumo di grassi. La domenica è ricarica.
    Oh, dimenticavo, ho 24 anni e ho calcolato il mio BMR con le formule di Harris-Benedict e Katch-McArdle, oscilla tra i 1700/1800, e a dir la verità, considerato il mio livello di attività (3 giorni attrezzi-3 giorni cardio), non sarà per caso che con questa dieta sto troppo stretto a calorie, no eh ?
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
  • gigamesh90
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 269
    • 4
    • 22
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
    Da un mese a questa parte sto seguendo questa dieta per vedere se riesco ad abbassare la mia % di bf (che al momento, tra l'altro non so, immagino non bassa comunque dato che sono un ex-90 kg, tra una settimana ho appuntamento per l'impedenziometria); il mio progetto sarebbe di portare avanti questa dieta fino a Gennaio (sperando di minimizzare la perdita di muscolo anche se parto da 1.82 x 76 kg), e regolarmi di conseguenza alternandola con una dieta per massa. Quanto valida è considerabile?

    COLAZIONE:
    125 ml latte + 40 gr all-bran + 50 gr. fesa di tacchino fai anche 100

    SPUNTINO/PRE-WO:
    1 mela/pesca + 1 kiwi

    POST-WO:
    25 gr. gallette (3) farei almeno 50
    90 kcal
    mancano delle pro veloci
    PRANZO:
    2 scatole tonno/ 4 uova intere/ 200-250 gr. carne/pesce + 150-200 gr. pomodori + 200-250 gr. cetrioli + 20 gr. olio

    SPUNTINO:
    50 gr. fesa + 15/20 gr. mandorle/noci

    SPUNTINO:
    100 gr. fesa + 15/20 gr. mandorle/noci

    CENA:
    2 scatole tonno + 150-200 gr. pomodori + 200-250 gr. cetrioli + 10 gr. olio aggiungerei altri 10 gr

    PRE-NANNA:
    200 gr. fiocchi di latte

    Il calcolo dei macronutrienti corrisponde a: 159 pro-100 cho-107 fat, 1930 kcal. La seguo nei giorni ON, che sarebbero LUN-MER-VEN, mentre nei giorni OFF (cardio in fascia lipolitica), ho tolto i cho post-wo per massimizzare il consumo di grassi. La domenica è ricarica.
    Oh, dimenticavo, ho 24 anni e ho calcolato il mio BMR con le formule di Harris-Benedict e Katch-McArdle, oscilla tra i 1700/1800, e a dir la verità, considerato il mio livello di attività (3 giorni attrezzi-3 giorni cardio), non sarà per caso che con questa dieta sto troppo stretto a calorie, no eh ?
    .
    Last edited by gigamesh90; 04-10-2011, 13:58:20.
    il mio diario di allenamento
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...to-di-gigamesh

    Commenta

    • Otoha
      鴉 -KARAS
      • Oct 2011
      • 4189
      • 146
      • 15
      • Makai
      • Send PM

      #3
      Mi sa che mi son perso la risposta oppure l'aver citato quello che ho detto indica che è ok?
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

      Commenta

      • dadebody
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 241
        • 5
        • 1
        • Send PM

        #4
        1.82x76? Sei sicuro di voler perdere peso? Che obiettivi hai? Massa?

        Commenta

        • gigamesh90
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 269
          • 4
          • 22
          • Send PM

          #5
          ciao ho ingrassato i consigli visto il tuo peso mi sono permesso di aggiungere almeno 25gr di gallette post wo e un po' di olio a cena
          il mio diario di allenamento
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...to-di-gigamesh

          Commenta

          • Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da dadebody Visualizza Messaggio
            1.82x76? Sei sicuro di voler perdere peso? Che obiettivi hai? Massa?
            Dato che in linea teorica il mio peso ideale è tra i 70 e i 76 kg, credo di essere ancora in tempo per azzardare una dieta di definizione (a quanto ho capito una dieta di definizione sarebbe sconsigliata a partire da un HP-10), mantenendola il più pulita possibile (anche se so già che dovrei immettere altri tipi di fonti proteiche tipo gli albumi, che sono più "puliti" e sarebbero preferibili a latticini e affettati). Come ho detto, spero di minimizzare la perdita di massa magra, e se verso Gennaio riesco a scendere abbastanza ma soprattutto bene di BF, ho già in mente di cambiare il mio regime alimentare in modo tale da fare una massa "pulita" per un paio di mesi e poi rimettermi a definizione per l'estate. Dò tempo al tempo, so che per queste cose ci vuole solo pazienza e costanza.

            Originariamente Scritto da gigamesh90 Visualizza Messaggio
            ciao ho ingrassato i consigli visto il tuo peso mi sono permesso di aggiungere almeno 25gr di gallette post wo e un po' di olio a cena
            Ora ho notato, grazie. In effetti volevo già aggiungere più proteine, anche perchè credo, considerato che mantengo abbastanza alta la frequenza di allenamento a calorie sto abbastanza stretto; onestamente non sarei propenso ad aumentare i cho, vorrei mantenermi sotto i 100 gr./die essendo una low carb (al massimo aggiungerei 1 kiwi pre-wo, che mi è fondamentale per la stitichezza!). In post-wo ho scelto di prendere solo gallette perchè a quanto ho capito da vari post l'uso immediato di cho ad alto IG è consigliato per accelerare il ripristino del glicogeno muscolare e aiutare a prevenire la disgregazione dei muscoli, visto e considerato comunque che il consumo avviene rapidamente (mangio praticamente dopo la doccia) e comunque dopo 30 minuti/1 ora max pranzo. In effetti, ho letto anche che aggiungere un leggero quantitativo di pro aiutasse la sintesi proteica muscolare, ma proprio perchè pranzo subito dopo non ho trovato necessario aggiungere altro per non affaticare troppo la digestione. Vedrò cosa posso fare, in ogni caso grazie per i suggerimenti.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta

            • gigamesh90
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 269
              • 4
              • 22
              • Send PM

              #7
              ok allora se mangi entro 30 min dal wo cerca di limitare l'uso dei grassi e spostali negli spuntini
              il mio diario di allenamento
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...to-di-gigamesh

              Commenta

              Working...
              X