help dieta low carbo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wolverine
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 313
    • 0
    • 0
    • este
    • Send PM

help dieta low carbo

E' da un po' che non scrivo ma ora ho un bisogno di aiuto disperato. La dieta low carbo allora :

Quante pro devo calcolare? Ma soprottutto quanti grassi e carbo?
    di solito mi attenevo a 140 prot 90 grassi e 90 carbo ma non mi pare una buona soluzione.

Un altra cosa la frutta in ricarica non la prendo ma visto il suo basso ig non sarebbe opportuno prenderla nei giorni di scarica?

grazie
  • Bartolo76
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 1559
    • 1
    • 0
    • Rimini
    • Send PM

Impossibile dare consigli senza conoscere la tua altezza e il tuo peso corporeo.

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Re: help dieta low carbo

Originally posted by wolverine
      E' da un po' che non scrivo ma ora ho un bisogno di aiuto disperato. La dieta low carbo allora :

Quante pro devo calcolare? Ma soprottutto quanti grassi e carbo?
      di solito mi attenevo a 140 prot 90 grassi e 90 carbo ma non mi pare una buona soluzione.

Un altra cosa la frutta in ricarica non la prendo ma visto il suo basso ig non sarebbe opportuno prenderla nei giorni di scarica?

grazie
      Per quanto riguarda l'assunzione dei macronutrienti devi assolutamente darci i tuoi dati.
      Posso però risponderti alla seconda domanda: in ricarica meglio assumere carboidrati ad alto IG. Hanno il vantaggio di ristabilire più prontamente le scorte di glicogeno a livello epatico. Comunque un frutto che presenta alto IG è la banana matura. Buona anche la strategia di combinare carboidrati ad alto IG con carboidrati a basso IG. Ottima anche la strategia di assumere i carboidrati ad alto IG la mattina dove alti sono i livelli insulinici e diminuire la loro assunzione gradatamente fino a cessarla nel tardo pomeriggio. Dopo dovresti solo assumere carboidrati a basso IG da frutta,verdura e legumi.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
      X