Zona: non mi tornano i calcoli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arabafenice
    Body Builder
    • Aug 2000
    • 4408
    • 0
    • 0
    • Monza
    • Send PM

Zona: non mi tornano i calcoli

Allora visto che devo variare alimentazione vado sulla zona ma i calcoli non mi tornano ( premetto che ho appena cominciato a le ggere la zona anitietà e quindi non sono epsrto ancora).

Allora io sono 74 kg e per essere buoni facciamo 70kg come base per calocarele pro: 70*2= 140 gr

Ora il rapport ottimale deve essere 0.75 pro/carbo, quindi 186 gr di carbo.

Il grassi saranno allora il tot calorico delle pro fratto le cal per gr di grasso: (140*4)/9= 62 gr di grassi al fine da avere il 30% di grassi

Quindi carbo=186 Pro=140 grassi=62

Se calcolo le calorie sono a 1860 Kcal...

Ora non sono poche??? Troppo poche???

Come faccio a far massa con 1860Kcal?

Oltre i 2 gr di pro non vorrei andare... dove sbaglio?

E poi che è una dieta di massa o di definizione?

Per favore fatemi sapere dove sbaglio perchè sono curioso.

Grazie e Ciao
    Araba
  • Oh my God!!
    Bodyweb Member
    • Jun 2002
    • 482
    • 0
    • 0
    • L'arte non è la metafora della negazione? , se affermo,formo,se nego, trasformo.
    • Send PM

Sto studiando anch'io la zona, nel giro di qualche giorno termino il libro e se ti va ne discuteremo approfonditamente.

Per adesso posso risponderti per quanto riguarda la tua domanda se è una dieta per dimagrire o fare massa: nessuna delle due.
    E' una dieta (anche se dire dieta è già improprio poichè la zona non racchiude solo questa ma è bensì tutto uno stile di vita) finalizzata alla modulazione degli ormoni per ottenere salute e forma ottimale. Molti dottori asseriscono a questo punto che il dimagrimento è un effetto collaterale della ottimale salute raggiunta.
    i pilastri della zona sona: ottenere la massima performance sportiva, aumentare l'efficenza mentale, prevenire malattie, rallentare l'invecchiamento, tenere sotto controllo l'insulina e altri ormoni e infine la tanto voluta perdita di grasso.

Adesso ti dò questa risposta, prossimanete anche l'altra relativa alle calorie (1860 ad occhio mi sembrano poche)

ciao fratello

Commenta

• arabafenice
      Body Builder
      • Aug 2000
      • 4408
      • 0
      • 0
      • Monza
      • Send PM

Grazie Oh my god sto andando avanti anche io nello studio e sono arrivato a capire il settaggio dei parametri per la "Zona alta" al fine di dare le corrette sostanze allo sportivo.

Ho visto che variando i parametri del rapporto pr/carb su 0.6 invece che 0.75 o 0.8 puoi aumentare i carbo e restare in zona

Inoltre si può settare il rapporto sui grassi a 1.5 così da aumentare il rapporto dei grassi

Dopo un anno di metabolica mi ci voleva un nuovo stile alimentare

Altre idee?

Commenta

• swanz
        Bodyweb Senior
        • Jan 2001
        • 9716
        • 320
        • 318
        • Provincia Varese
        • Send PM

Allora, kla zona è una dieta che ti permette di perdere grasso, mantenendo la massa magra anke con poche kcal.

Sears consiglia (nel suo libro "7 giorni con la zona") per chi ha il tup problema, di alzare i grassi monoinsaturi.

La cosa importante è mantentenere invariato il rapporto carbo-prote (per mantenere entro certi limiti l'insulina), mentre i grassi (in questo caso) possono aumentare.

Ci sei?

Commenta

• arabafenice
          Body Builder
          • Aug 2000
          • 4408
          • 0
          • 0
          • Monza
          • Send PM

si Swanz sto cominciando ad orientarmi.
          Ho variato il rapporto pro/carb sulla fascia alta e aumentato i grassi favorendo un rapporti pro/grassi=1.5 e non 3

Infati scaricando la demo da Olympian mi chiedevo come mai ci fosse il parametro grassi: ora ho capito

Grazie e Ciao
          Araba

Commenta

• lukas
            Bodyweb Member
            • May 2002
            • 1582
            • 0
            • 0
            • In un'oasi tranquilla e disperata
            • Send PM

La zona è sicuramente una dieta per bruciare la parte di grasso andando ad intaccare minimamente la parte magra.
            Questo è il motivo per il quale ti sei ritrovato con poche calorie, perchè è una dieta per dimagrire, anche perchè oltre i due gr di pro/Kg sarebbe assurdo, quindi impossibile avere + calorie, di conseguenza impossibile mettere massa.
            Un modo per modificare la 40 30 30, sarebbe modificare le percentuali dei macroalimenti, ma si andrebbe a fare un'altra dieta, tipo la 50 30 20 che è un'ottima dieta per la massa.

:superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:

Commenta

• bubux
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2001
              • 155
              • 0
              • 0
              • Send PM

Scusa ArabaFenice.
              Ho scaricato il demo e alla voce "ripartizione proporzioni" alla voce proteine e grassi c'è una scala che va da 1 a 1,25, 1,50, 1,75....
              I settaggi che dici tu come vanno eseguiti?
              Per esempio se nei grassi setto 1.5 invece di 3 calano invece di aumentare.
              C'è qualcosa che non mi torna.
              Mi potresti illuminare?
              Grazie

Commenta

• arabafenice
                Body Builder
                • Aug 2000
                • 4408
                • 0
                • 0
                • Monza
                • Send PM

la ripartizione porzioni sono i blocchetti se non ho capito male

Quello che dico per aumentare le calorie è di variare il rapporto con i grassi
                Infatti se vedi puoi settare i grassi da 1.5 a 3

Se metti un rapporto 3 ( se non sbaglio) aumentano i grassi ( prova altrimenti a mettere 1.5)

Lukas: devo ancora studiarla bene ma non credo che sia una dieta sono per dimagrire: settando i parametri per una zona alta con pro/car=0.6 e pro/fat=1.5 raggiungi delle buone calorie

Ad esempio ( parametri standard per me:

70kg * 2 gr pro=140 gr
                140/0.75= 186 ovvero i grammi di carbo
                (140*4Kcal)/9 Kcal= 62 gr di fats

Tot calorie=1862

Zona Alta:

140*2= 140 gr
                140/0.6= 234 gr di carbo ( il rapport può variare tra 0.6 e 0.8)
                140/1.5= 94 gr di fats

Tot calorie= 2342 Kcal

Già le calorie sono salite abbastanza, benchè anche se discutibile in zonale calorie abiano un ruolo secondario.

Ho letto inoltre che per raggiungere le calorie desiderate eventualmente si possono alzare i grassi mono e poli senza uscire dalla zona

Ciao
                Araba

Commenta

• lukas
                  Bodyweb Member
                  • May 2002
                  • 1582
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by arabafenice
                  la ripartizione porzioni sono i blocchetti se non ho capito male

Quello che dico per aumentare le calorie è di variare il rapporto con i grassi
                  Infatti se vedi puoi settare i grassi da 1.5 a 3

Se metti un rapporto 3 ( se non sbaglio) aumentano i grassi ( prova altrimenti a mettere 1.5)

Lukas: devo ancora studiarla bene ma non credo che sia una dieta sono per dimagrire: settando i parametri per una zona alta con pro/car=0.6 e pro/fat=1.5 raggiungi delle buone calorie

Ad esempio ( parametri standard per me:

70kg * 2 gr pro=140 gr
                  140/0.75= 186 ovvero i grammi di carbo
                  (140*4Kcal)/9 Kcal= 62 gr di fats

Tot calorie=1862

Zona Alta:

140*2= 140 gr
                  140/0.6= 234 gr di carbo ( il rapport può variare tra 0.6 e 0.8)
                  140/1.5= 94 gr di fats

Tot calorie= 2342 Kcal

Già le calorie sono salite abbastanza, benchè anche se discutibile in zonale calorie abiano un ruolo secondario.

Ho letto inoltre che per raggiungere le calorie desiderate eventualmente si possono alzare i grassi mono e poli senza uscire dalla zona

Alla fine, secondo me, vai a finire in una 50 30 30

Ciao
                  Araba

:superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:

Commenta

• swanz
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2001
                    • 9716
                    • 320
                    • 318
                    • Provincia Varese
                    • Send PM

Originally posted by lukas
                    Un modo per modificare la 40 30 30, sarebbe modificare le percentuali dei macroalimenti, ma si andrebbe a fare un'altra dieta,
                    Se mantieni costante il rapporto carbo/prote e aumenti i grassi, resti cmq nella "Zona" a fronte di maggiori calorie.

Commenta

• bubux
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2001
                      • 155
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by swanz

Se mantieni costante il rapporto carbo/prote e aumenti i grassi, resti cmq nella "Zona" a fronte di maggiori calorie.

Il problema è che aumentando le calorie si può mantenere costante il rapporto fra i nutrienti a fronte, però, di un eccessivo apporto proteico.

Ciao

Commenta

• lukas
                        Bodyweb Member
                        • May 2002
                        • 1582
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by bubux

Il problema è che aumentando le calorie si può mantenere costante il rapporto fra i nutrienti a fronte, però, di un eccessivo apporto proteico.

Ciao

Commenta

• arabafenice
                          Body Builder
                          • Aug 2000
                          • 4408
                          • 0
                          • 0
                          • Monza
                          • Send PM

sto imparando intanto che il post va avanti: la zona vuole mantenere la glicemia costante o abbssarla: ora il rapporto importante è quello pro/carbo in secondo luogo quello tra pro/fat

Così come puoi variare tra 0.6 e 0.8 il rapporto pro/carb puoi farlo per i grassi. Lo stesso Sears in diversi esprimenti su diabetici ha aumentato di molto i grassi e comunque la zona si rispettava.

I grassio buoni sembra abbiano solo lo scopo di aumentare la produzione di eicosanoidi buoni

Commenta

• swanz
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2001
                            • 9716
                            • 320
                            • 318
                            • Provincia Varese
                            • Send PM

Originally posted by bubux

Ciao

No, non avete capito.

Il rapporto prote/carbo sempre uguale e ciò significa che per ogni grammi di proteine si assumono sempre 1,33 grammi di carboidrati.

Ma di grassi monoinsaturi ne puoi assumere quanti ne vuoi.
                            Non l'ho inventato io ma è scritto sull'ultimo libro di Sears.

Commenta

• arabafenice
                              Body Builder
                              • Aug 2000
                              • 4408
                              • 0
                              • 0
                              • Monza
                              • Send PM

scusa swanz ma non è quello che ho scritto io?

Commenta

Working...
                              X