If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
esattamente hulk..pane, riso e pasta mai avuto problemi...ieri ho mangiato questi 100gr di semolino e...boom...oggi solo avena, e va un po' meglio ma nel pomeriggio mi sono gonfiato d'acqua di nuovo...boh...faro' delle prove...domani pasto libero a base di pane tipico crucco, come pianificato, vediamo che succede... o sono diventato intollerante a che ne so cosa nel giro di una notte??
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Cioè il semolino ti da problemi, e pane e pasta no?
La domanda del ragazzo manco l'ho letta, parlavo dell'andazzo generale della discussione e, più in generale della sezione alimentazione.
Per altro, provando su me stesso, ho sperimentato alcuni effetti da ipoglicemia solo in determinati momenti della giornata.
Ad esempio a colazione: mangiando più di 50 gr di cereali raffinati con latte di riso, dopo 2-3 ore ho brutti sintomi da ipoglicemia e quindi li ho ELIMINATI completametne dalla mia alimentazione. Pane e pasta però non mi hanno mai dato tali effetti.
Per altro parlando di alimenti comuni: il pane ha ig 100, il riso 80, quello integrale (mi pare) 75, e la pasta 55-60. Quindi la pasta ha un IG medio.
Ora, SE il pane che ha IG 100 non mi da problemi come i cereali, perchè eliminarlo a favore di altri alimenti?
Oltre all'olio in un pranzo naturalmente ci saranno anche altri grassi "nascosti" e quindi si arriverà facilmente a 15 grammi, anche a 20 grammi, e nel mio caso sono una quantità che annulla qualsiasi problema da alto IG. Altrimenti dopo un panino con affettato dovremmo stare tutti con le crisi ipoglicemiche!
Per quanto riguarda il discorso fibre: le fibre non è che vanno aumentate "a prescindere". Io ad esempio non ho problemi di stitichezza, anzi spesso vado anche troppo (), quindi perchè mangiare altre fibre che non fanno che peggiorare la situazione? Quello che mi preme dire è che la scelta degli alimenti va "calibrata" sulla persona, non bisogna scegliere alimenti più particolari a prescindere da quelle che sono le risposte del soggetto, perchè "è salutare".
Alle volte pare che si parli come libri stampati (non parlo di te Bros), senza capire che tra la teoria e la pratica spesso ce ne passa e chi non lo fa pare che non ci capisca nulla...
Su questo non posso che essere d'accordo anzi di più!!!
esattamente hulk..pane, riso e pasta mai avuto problemi...ieri ho mangiato questi 100gr di semolino e...boom...oggi solo avena, e va un po' meglio ma nel pomeriggio mi sono gonfiato d'acqua di nuovo...boh...faro' delle prove...domani pasto libero a base di pane tipico crucco, come pianificato, vediamo che succede... o sono diventato intollerante a che ne so cosa nel giro di una notte??
Troppi alti e bassi la tolleranza glucidica non è uno scherzo!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Ma è la prima volta che mangi il semolino? C'è qualche altro ingrediente che potrebbe darti problemi?
Comunque oggi, non volendo, ho fatto un esperimento. Generalmente di domenica mangio cose diverse rispetto a quelle delle settimana. Alterno due colazioni, una delle quali sono i toast francesi (in pratica pane passato nell'uovo e poi cotto in padella e alla fine si aggiunge miele... uan specialità!). Stamattina mi rompevo le palle di prendere tutto questo pò di roba e ho mangiato solo pane e miele nel thè, pane e miele più o meno nelle stesse porzioni che consumo con le uova. Non l'avessi mai fatto: dopo 4 ore circa dalla colazione ho avuto la classica crisi ipoglicemica, senso di spossatezza infinita, una specie di tremori e giramenti di testa.
Tutto questo per dire che le uova abbassano molto l'IG di pane e miele e non mi danno nessun problema. Di quanto lo abbassano? Non ne ho idea, so solo che non mi portano nessuna crisi ipoglicemica.
PS: considerate che pane e miele li ho digeriti in 4 ore, figuratevi quando fate un pasto completo e poi dopo 3 ore mangiate nuovamente perchè "altrimenti il corpo resta senza cibo"....
Strano una digestione cosi' lenta... sei sicuro?
Io ricordo questa estate che 50gr di uvetta a stomaco vuoto (senza altri cibi) mi facevano letteralmente addormentare dopo 30/45 minuti
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
L'addormentarsi non significa che li hai digeriti e sei in ipoglicemia, l'abbiocco viene dopo una 30ina minuti di un grosso pranzo, che viene digerito in circa 7 ore. Probabilmente è dovuto al fatto che il sangue si concentra nell'apparato digestivo. L'ipoglicemia è una sensazione veramente spiacevole che non ha nulla a che vedere con "l'abbiocco". Sottolineo inoltre che non avevo niente sullo stomaco, come succede alle volte. Considerando che lo stomaco si svuota dopo 2 ore, un'altra 1-2 ore passano per assorbire il tutto nel tenue. E' del tutto normale. Altre volte il problema si è presentato un'oretta prima, ma mai meno di 3 ore da una semplice colazione. L'anormalità è pensare che si deve mangiare ogni 3 ore perchè altrimenti "non ce la faccio ad allenarmi".
Sei sicuro dei tempi di digestione cosi' lenti?
Ad esempio ingerendo acqua o sostanze facilmente tracciabili (caffeina), senti gli effetti (andare a fare la pipi' o eccitazione) non dopo tutto queso tempo, ma molto meno...
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Ma è la prima volta che mangi il semolino? C'è qualche altro ingrediente che potrebbe darti problemi?
prima volta...forse dopo una quindicina di anni boh...oggi ho mangiato solo pane e fino alle 13.00...tutto ok fino alle 18 poi dopo cena mi sono riappanzato leggermente. A cena niente carbo...magari ha ragione bros...cmq l'unica cosa da fare è non guardarsi piu' allo specchio
Comunque oggi, non volendo, ho fatto un esperimento. Generalmente di domenica mangio cose diverse rispetto a quelle delle settimana. Alterno due colazioni, una delle quali sono i toast francesi (in pratica pane passato nell'uovo e poi cotto in padella e alla fine si aggiunge miele... uan specialità!). Stamattina mi rompevo le palle di prendere tutto questo pò di roba e ho mangiato solo pane e miele nel thè, pane e miele più o meno nelle stesse porzioni che consumo con le uova. Non l'avessi mai fatto: dopo 4 ore circa dalla colazione ho avuto la classica crisi ipoglicemica, senso di spossatezza infinita, una specie di tremori e giramenti di testa.
Tutto questo per dire che le uova abbassano molto l'IG di pane e miele e non mi danno nessun problema. Di quanto lo abbassano? Non ne ho idea, so solo che non mi portano nessuna crisi ipoglicemica.
PS: considerate che pane e miele li ho digeriti in 4 ore, figuratevi quando fate un pasto completo e poi dopo 3 ore mangiate nuovamente perchè "altrimenti il corpo resta senza cibo"....
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
il bello è che dalle 6 del mattino fino alle 17.00-18.00...sono quasi piatto come una tavola nonostante sia in massa, con tanto di vene sull'inguine...non ho cmq l'addome a vista, ma non ce l'avevo nemmeno a fine luglio poi dalle 18 in poi...boom esplodo l'altro giorno erano le 17.30 circa...quando mi sento tirare all'improvviso i pantaloni, ero in centro...ho dovuto allargare la cinta in strada...non scherzo
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
il bello è che dalle 6 del mattino fino alle 17.00-18.00...sono quasi piatto come una tavola nonostante sia in massa, con tanto di vene sull'inguine...non ho cmq l'addome a vista, ma non ce l'avevo nemmeno a fine luglio poi dalle 18 in poi...boom esplodo l'altro giorno erano le 17.30 circa...quando mi sento tirare all'improvviso i pantaloni, ero in centro...ho dovuto allargare la cinta in strada...non scherzo
a me capita quotidianamente e non riesco a capire il motivo!
"Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
carne e avena 6 su 7 gg ieri niente avena, ma solo pane... e stesso fenomeno. Oggi carbo solo a colazione...vediamo che cosa succede.
Succede PURTROPPO anche a me ma il mio problema è una FASTIDIOSA allergia al nichel. Da quando l'ho scoperta ho capito TANTE cose e nello stesso tempo, per vivere decentemente senza sentirmi un pallone sonda o correre al cesso all'improvviso ho dovuto eliminare tutti i carbo integrali, tutte le cose contenenti lievito e tutta la frutta secca, per non parlare di frutta e verdura (quello che posso mangiare si conta sulle dita di una mano). Tra l'altro essere hp - 10 e sentire i pantaloni che tirano con la panza da nono mese è davvero raccapricciante
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta