If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi, sapete i valori nutrizionali della carne per bollito (scamone, biancostato, scaletta, punta...) che si prepara
facendola bollire con carote e cipolla per 3 ore circa? Non riesco a trovare i valorie da nessuna parte.
Anche una stima basandosi su altri tagli mi va bene
Ovviamente devi considerare il peso da crudo, poi con la bollitura se la carne è molto grassa può perdere questi lipidi (che formano delle bolle nel brodo), ma non dovrebbe perdere le proteine... quindi se la carne è magra si può dire che abbia gli stessi valori di prima. La bollitura però la impoverisce di micronutrienti idrosolubili..
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
tra l'altro non è nemmeno quantificabile la quantità di grasso persa, per cui una volta ogni tanto mangiati sto bollito, pero' io personalmente non lo includerei spesso nella mia alimentazione... anche ovviamente per cio' che ha giustamente detto luigi
tra l'altro non è nemmeno quantificabile la quantità di grasso persa, per cui una volta ogni tanto mangiati sto bollito, pero' io personalmente non lo includerei spesso nella mia alimentazione... anche ovviamente per cio' che ha giustamente detto luigi
Dici che non lo perde tutto? Dopotutto se la bollitura scioglie il grasso non vedo perché un po devi scegliersi e un po no. Poi mi viene in mente una volta che ho bollito una bistecca e alla fine era secchissima, più che un petto di pollo quindi immagino che di grasso ce n'era quasi nulla.
secondo me non è quantificabile la quantità di grasso persa... una parte ne rimarrà sempre, ma quanta? io personalmente non lo so e non penso sia una cosa facile da stabilire
Il bollito e' uno SGARRO , tant'e' che s'accompagna a salsine e salsette delle quali e' meglio nn conoscere l'appoto calorico !
Il mio parere e' : " fregarsene " !
Diverso e' bollirsi (meglio al vapore) una bistecca (ma che pratica barbara cmq) o un petto di pollo , ma a quel punto valgono i valori standard , visto il limitato tempo di cottura.
Originariamente Scritto da menez
Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.
Valadas Occitanas
...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
da wikipedia
La pearà, termine veneto che significa "pepata", è una salsa realizzata con pane grattugiato, midollo di bue, burro od olio extravergine di oliva, brodo di carne e abbondante pepe. Per una realizzazione perfetta è fondamentale una lenta e lunga cottura (anche 2 o 3 ore). Questa salsa è tradizionalmente accompagnata al bollito misto, detto anche lesso. La diffusione di questa salsa, tipico accompagnamento del lesso delle domeniche o del Natale, è limitata al Veneto, soprattutto nellaprovincia di Verona. Non è da confondere con la peverada, salsa a base di fegatini di pollo, da cui differisce molto.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta