Grasso Nell'addome (parte 2)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FLASHINS
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 147
    • 0
    • 0
    • Catania
    • Send PM

Grasso Nell'addome (parte 2)

Ciao ragazzi, io sono nuovo di questo forum e devo dire che mi siete tutti molto simpatici...ma bando alle ciance...Vi espongo subito quale e' il mio problema...

...CREDO SI POSSA CAPIRE DALL'OGGETTO DEL POST!!!!!!...A MIO AVVISO E' PROBLEMA ROMPI P... CAPO...

...fino a novembre 2001 praticavo kick box e fit box quindi attivita' aerobica PAZZESCA...il problema che ero troppo magro...quindi il mio istruttore mi ha consigliato di lasciare perdere la kick e dedicarmi solo al body building, senza fare attivita' aerobica (nemmeno STEP e Cyclette)...ho dovuto seguire un alimentazione un po' piu' nutriente...ed effettivamente adesso ho raggiunto un buon peso, con una buona struttura fisica (comunque gia' presente da prima)...ma il problema e che adesso ho un po' di pancetta, pur avendo dei buoni addominali...MA COME CAVOLO DEVO FARE...se faccio aerobica poi dimagrisco a discapito della struttura muscolare, se non faccio aerobica...prendo massa muscolare e PANCETTA...o se vogliamo chiamarla come si deve: "GRASSO SOTTOCUTANEO"!!!!SONO FRA L'INCUDINE e il MARTELLO...help me...PLEASSEEEEEE!!!!!!...dimanticavo di dirVi che effettivamente seguo un alimentazione abbastanza regolare!!!!!!!!!!COME DEVO FAREEEEEEE????????????????????????!?!?!?!!?!?!

...datemi i vostri consigli...
    flashins
  • wildcat
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 441
    • 1
    • 0
    • genova
    • Send PM

Probabilmente prima eri in sovrallenamento, facevi molta attività fisica unitamente a un riposo e un'alimentazione inadeguata.
    Ora hai aumentato la massa aggiungendo un po' di grasso, tieni presente che ogni 3 kg di massa acquistata mediamente ne aumenti 1 di grasso.
    A priori non saprei cosa consigliarti, dovrei sapere come ti alleni e cosa mangi.
    A priori posso consigliarti una tabella di allenamento basata sui multiarticolari (panca trazioni lento squat stacco gt ad esempio), che inoltre ti consentono di aumentare la forza, fondamentale in uno sport come la Kick, unitamente a una dieta lievemente ipocalorica, senza esagerazioni.

Commenta

• FLASHINS
      Bodyweb Member
      • Jul 2002
      • 147
      • 0
      • 0
      • Catania
      • Send PM

Originally posted by wildcat
      Probabilmente prima eri in sovrallenamento, facevi molta attività fisica unitamente a un riposo e un'alimentazione inadeguata.
      Ora hai aumentato la massa aggiungendo un po' di grasso, tieni presente che ogni 3 kg di massa acquistata mediamente ne aumenti 1 di grasso.
      A priori non saprei cosa consigliarti, dovrei sapere come ti alleni e cosa mangi.
      A priori posso consigliarti una tabella di allenamento basata sui multiarticolari (panca trazioni lento squat stacco gt ad esempio), che inoltre ti consentono di aumentare la forza, fondamentale in uno sport come la Kick, unitamente a una dieta lievemente ipocalorica, senza esagerazioni.
      Ti ringrazio per il tuo intervento...ma che esercizi sono la panca trazioni...e lo suat stacco...etc etc...riguardano gli addominali?? Non lo ho mai sentiti nominare...magari sono esercizi che faccio solitamente ma che chiamo diversamente...

...per quanto riguarda l'alimentazione ti posso dire solo che la sera SCONOSCO letteralmente la pasta...solitamente mi tengo leggero (uno o due piattini di lasagne verdi, tre quattro baba'...etc...etc...scherzo ovviamente... : ) ... ), anche se ci sono le volte che devo o perche' esco con gli amici, o qualche compleanno...

...cmq per non posso dire che ho l'addome molliccio...anzi ce l'ho abbastanza duro pero' c'e' quello strato di pelle che mi da fastidio e fa si che l'addome sia un po' troppo sporgente!!!!

Inoltre conviene fare MOLTI addominali??? E se si farli lentamente, velocemente, velocit' media...COME???Ancora GRAZIE!!!!
      flashins

Commenta

• FLASHINS
        Bodyweb Member
        • Jul 2002
        • 147
        • 0
        • 0
        • Catania
        • Send PM

Originally posted by wildcat
        ahhhhhh...dimenticavo di dirti che ormai credo di aver chiuso con la Kick...o forse la riprendero' aprile prox per definirmi!!!!
        flashins

Commenta

• wildcat
          Bodyweb Member
          • Sep 2001
          • 441
          • 1
          • 0
          • genova
          • Send PM

Fare tanti addominali non serve per dimagrire...
          Che scheda segui? Postala x favore!!

Commenta

• ActionMax
            Inattivo
            • Sep 2000
            • 411
            • 0
            • 0
            • Reggio Calabria
            • Send PM

allora gli esercizi consigliati sono esercizi base e tutto comincia con la base come ben saprai.
            non si possono fare addominali e basta per far vedere gli addominali.
            o attivita' aerobica ed addominali per togliere l'ultimo strato di pellecchia che copre il bell'adddome legermente prominente.
            io farei qualcosa come un aumento dell'attivita' coi pesi differenziando settimanalmente il volume la frequenza e l'intensita' in maniera ciclica.
            cosi' come ciclizzerei la dieta, giornalmente ed assumerei qualche buon brucia grassi al mattino a digiuno 10' pre colazione.
            ma tu come sei ecto-meso-endo morfo, longilineo-brevilineo-normolineo, esile-medio-robusto-forte?
            sono 3 parametri importantissimi per capire come derivare una dieta, inoltre farei un carico e scarico dell'acqua per poter eliminare il residuo idrico che copre quel bell'addome che dici di avere.
            io su di me ci sono riuscito e non solo su di me anche su alcuni miei clienti che non hanno sgarrato assolutamente neanche ai compleanni degli amici.
            non puoi pretendere di avere qualcosa senza dare qualcosa in cambio, o se preferisci ti scrivo la solita frase "NO PAIN NO GAIN".
            SE VUOI VEDERE I MIEI RISULTATI VAI ALLA SEZIONE dieta low carb e guarda il post "ed ecco il mio nuovo sitole foto mie al FESTIVAL DEL FITNESS.
            VEDRAI ANCHE DELLE BELLE E FAMOSE RAGAZZE DEL SETTORE.
            SE VUOI SAPERNE DI PIU' VAI ANCHE SUL MIO SITON.B. MA DI DOVE SEI?
            IO HO UNA PALESTRA A BOLOGNA SE PASSI DA QUELLE PARTI VIENI A TROVARMI.

ELETTROSTIMOLANTI ED AEROBICI SALUTI.
            ACTIONMAX
            ]

Commenta

• FLASHINS
              Bodyweb Member
              • Jul 2002
              • 147
              • 0
              • 0
              • Catania
              • Send PM

Originally posted by ActionMax
              allora gli esercizi consigliati sono esercizi base e tutto comincia con la base come ben saprai.
              non si possono fare addominali e basta per far vedere gli addominali.
              o attivita' aerobica ed addominali per togliere l'ultimo strato di pellecchia che copre il bell'adddome legermente prominente.
              io farei qualcosa come un aumento dell'attivita' coi pesi differenziando settimanalmente il volume la frequenza e l'intensita' in maniera ciclica.
              cosi' come ciclizzerei la dieta, giornalmente ed assumerei qualche buon brucia grassi al mattino a digiuno 10' pre colazione.
              ma tu come sei ecto-meso-endo morfo, longilineo-brevilineo-normolineo, esile-medio-robusto-forte?
              sono 3 parametri importantissimi per capire come derivare una dieta, inoltre farei un carico e scarico dell'acqua per poter eliminare il residuo idrico che copre quel bell'addome che dici di avere.
              io su di me ci sono riuscito e non solo su di me anche su alcuni miei clienti che non hanno sgarrato assolutamente neanche ai compleanni degli amici.
              non puoi pretendere di avere qualcosa senza dare qualcosa in cambio, o se preferisci ti scrivo la solita frase "NO PAIN NO GAIN".
              SE VUOI VEDERE I MIEI RISULTATI VAI ALLA SEZIONE dieta low carb e guarda il post "ed ecco il mio nuovo sito le foto mie al FESTIVAL DEL FITNESS.
              VEDRAI ANCHE DELLE BELLE E FAMOSE RAGAZZE DEL SETTORE.
              SE VUOI SAPERNE DI PIU' VAI ANCHE SUL MIO SITO N.B. MA DI DOVE SEI?
              IO HO UNA PALESTRA A BOLOGNA SE PASSI DA QUELLE PARTI VIENI A TROVARMI.

ELETTROSTIMOLANTI ED AEROBICI SALUTI.
              ACTIONMAX
              ]
              Ho visto il tuo fisico e devo dire che hai un bel fisico. Io sono di Catania e ti assicuro che se passero' per Bologna mi fara' piacere conoscerti!! Probabilmente verro' a settembre a trovare colleghi di lavoro!!!

Fisicamente sono molto longilineo (buone spalle, gambe, dorsali, braccia...forse ancora un po' magre ma considera che ho 23 e che faccio body building seriamente da 10 mesi...la buona struttura proviene dalla kick)...l'unico mio problema al momento e' rimasto l'addome!!!!! Effettivamente anche io ho pensato che puo' essere un po' di ridensione idirca...ma come faccio a fare un carico e scarico dei liquidi???

Puo' essere che e' dovuto anche al fatto che prima per dissetarmi durante l'allenamento usavo gatorade e invece adesso utilizzo acqua?? IO NON CREDO pero' pongo questa domanda, se pur stupida, per chiarirmi sempre piu' le idee!!!!!

Ancora grazie
              flashins

Commenta

• vperman
                Bodyweb Member
                • Jun 2002
                • 3264
                • 2
                • 0
                • Sassari/Bologna
                • Send PM

Ma guarda che la ritenzione idrica non dipende dall'acqua che bevi........ cos'e' questo carico e scarico dell'acqua?????
                Originariamente Scritto da Vincio
                Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
                Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• GENGISCAN
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2002
                  • 587
                  • 1
                  • 0
                  • ROMA
                  • Send PM

come domanda non sembra affatto stupida
                  gatorade è un integratore di sale minerali però se vai a vedere l'etichetta ce ne sono solo un paio e uno è il sodio!!!

Commenta

• Goldrake
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2001
                    • 5465
                    • 17
                    • 3
                    • Caponago
                    • Send PM

Benvenuto ad Actionmax nella mia sezione e ai suoi brillanti interventi oltre che la pubblicità alla sua palestra

Ragazzi facciamo un po' di chiarezza, credo che il nostro nuovo amico Flashins abbia le idee un po' confuse riguardo al BBing.
                    Flashins posta con chiarezza la tua dieta attuale e il tuo regime d'allenamento.
                    Mi raccomando: con chiarezza.

Ottimi anche gli interventi di Wildcat (mio fido collaboratore) e vperman e Gengiscan

G O L D
                    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• ActionMax
                      Inattivo
                      • Sep 2000
                      • 411
                      • 0
                      • 0
                      • Reggio Calabria
                      • Send PM

carissimo GOLDRAKE

ALLORA APPENA PUOI FLASHINS PROVA A LEGGERE TUTTO CIO' CHE PUOI SULL'ALDOSTERONE ORMONE PER IL CONTROLLO DEL SODIO.
                      TRAMITE UN CARICO E SCARICO DELL'ACQUA ED UNA CICLIZZAZIONE DEL SODIO E DEL POTASSIO PER MITIGARE E ALLINEARE LA POMPA SODIO-POTASSIO A PROPRIO FAVORE POTRESTI PORTARE GROSSI VANTAGGI AL TUO ADDOME.
                      MA COME GIUSTAMENTE DICE IL NOSTRO CARO GOLDRAKE POSTACCI TUTTO E PROPRIO TUTTO SULLA TUA DIETA E POI VEDREMO COME AIUTARTI.

ACTIONSALUTI

Commenta

• FLASHINS
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2002
                        • 147
                        • 0
                        • 0
                        • Catania
                        • Send PM

Innanzi tutto Vi ringrazio tutti per l'apporto. Effettivamente seguo il BB solo da 10 mesetti, e quindi ancora devo imparare MOLTO!!!

Relativamente all'alimentazione: sinceramente non seguo una vera e propria dieta, pero' ovviamente sto ben attento a cio che mangio e pian piano mi sto facendo una cultura da poter praticare su me...anche grazie a tutti VOI!!!!!!!

Allora:

A colazione prendo una tazza di latte con i Corn Flakes o qualche biscotto

a meta' mattinata (non sempre) un pacchetto di creakers integrali

a pranzo solitamente pasta (poco condita) 150 gr circa. Comunque nulla di particolarmente elaborato.
                        un po' di frutta.

A meta' pomeriggio verso le 17.30 un pacchetto di creakers o uno yogurt alla frutta (alcune volte, molto raramente un panino)

A cena (max alle 22) un insalata oppure carne rossa o bianca.

Come vedete non seguo una vera e propria dieta visto che ho avuto sempre un fisico longilineo, facendo sempre sport, pero' adesso vorrei completarmi scolpendo al massimo il mio addome, ma nonostante io abbia degli ottimi addominali, sono coperti da un po' di grasso in eccesso che vorrei eliminare.

Cosa mi consigliereste come alimentazione da seguire?? Considerando anche che spesso per questioni di lavoro, sono obbligato a mangiare fuori!!Inoltre Vi ricordo che ho un fisico che tende molto a dimagrire (non vorrei perdere il peso che sono riuscito a prendere in questi mesi di lavoro che mi hanno portato dei risultati ECCELLENTI!!!!!!)

Inoltre io adesso partiro' per le vacanze e vorrei evitare di fare danni con una cattiva alimentazione...per esempio vorrei sapere cosa potrei mangiare come spuntini negli orari come le 17 o a meta' mattinata...oltre alla frutta potrei optare per qualcos'altro? vorrei evitare di ingozzarmi di creakers che fanno pure ingrassare troppo!!!

ANCORA GRAZIE A TUTTI!!!!!!!
                        Flashins

P.S.: inoltre sento spesso parlare di gallette di riso...me le consigliereste al posto dei creakers?
                        Last edited by FLASHINS; 09-07-2002, 13:55:10.
                        flashins

Commenta

• vperman
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2002
                          • 3264
                          • 2
                          • 0
                          • Sassari/Bologna
                          • Send PM

Originally posted by FLASHINS

Allora:

A colazione prendo una tazza di latte con i Corn Flakes o qualche biscotto

a meta' mattinata (non sempre) un pacchetto di creakers integrali

a pranzo solitamente pasta (poco condita) 150 gr circa. Comunque nulla di particolarmente elaborato.
                          un po' di frutta.

A meta' pomeriggio verso le 17.30 un pacchetto di creakers o uno yogurt alla frutta (alcune volte, molto raramente un panino)

A cena (max alle 22) un insalata oppure carne rossa o bianca.

Questa e' la tua dieta ????

GOOOLLLLDDDDDRAKEEEEEEEEEEE...............
                          Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Commenta

• vperman
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2002
                            • 3264
                            • 2
                            • 0
                            • Sassari/Bologna
                            • Send PM

Mi spieghi se tendi a dimagrire come fai a conservarti la massa con questa dieta ?????
                            Secondo me non ci sono nemmeno 1000 calorie.

Commenta

• FLASHINS
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2002
                              • 147
                              • 0
                              • 0
                              • Catania
                              • Send PM

Originally posted by vperman
                              Mi spieghi se tendi a dimagrire come fai a conservarti la massa con questa dieta ?????
                              Secondo me non ci sono nemmeno 1000 calorie.
                              Infatti non ho detto che ho molta massa muscolare...ho un buon fisico, ben definito...ma non ho la muscolatura di goldrake...magariiii!!!!!!!!!!!!!!
                              Last edited by FLASHINS; 09-07-2002, 13:56:16.
                              flashins

Commenta

Working...
                              X