Alternare massa con psmf

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • k141studio
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 69

    Alternare massa con psmf

    Salve,
    ragazzi come vedreste l'alternare sei giorni di massa a un regime + 400/500 cal (mio fabbisogno 2500) a un giorno di psmf la settimana? in modo da tenere il grasso sottocontrollo... è inutile? controproducente? o si potrebbe provare?? e se non siete d'accordo o per voi non va bene spiegate il perchè scientificamente
    Last edited by k141studio; 29-09-2011, 14:41:38.
  • mikee08
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 541

    #2
    Mah..sinceramente a me così sembrerebbe inutile, meglio orientarsi su una carb cycling a sto punto perchè secondo me un gg alla settimana di psmf cambia poco e fare più gg alla sett sarebbe controproducente per la massa

    Commenta

    • k141studio
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 69

      #3
      io non so se quando uno fa una dieta ipocalorica sin dal primo giorno perde grasso.... se così fosse avrebbe un suo senso..
      Last edited by k141studio; 29-09-2011, 11:14:12.

      Commenta

      • mikee08
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 541

        #4
        Comunque sia prima di andare a bruciare il grasso "esterno" ovvero quello che compone il tessuto adiposo, il nostro corpo andrà a bruciare quello che ricopre gli organi interni, quindi in un giorno non bruceresti nulla a livello visivo. Magari limita i carbo, eliminali dalla cena e fai cardio

        Commenta

        • menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086

          #5
          La tua idea è una cavolata.
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

          Socrate

          "Huge By choice, not by chance."

          Commenta

          • Schizzato
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 655

            #6
            Secondo me non sarebbe male come idea...magari fare anche 2 giorni a settimana di fila di psmf e cardio in questi 2 giorni,al limite,se non dimagrisci eviti di ingrassare...poi boh,aspetta un esperto!
            ...

            Commenta

            • k141studio
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 69

              #7
              Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
              La tua idea è una cavolata.
              perchè?... motiva la tua risposta sennò che senso ha..

              Commenta

              • menphisdaemon
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                • Mar 2008
                • 12086

                #8
                Appunto non ha senso la tua idea...cosa vuoi che motivi? Sintetizzi un g al giorno di muscolo per 7 giorni e poi te ne bruci il doppio se va bene?
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                Socrate

                "Huge By choice, not by chance."

                Commenta

                • k141studio
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 69

                  #9
                  ok, quindi un ciclo del genere non avrebbe senso da quello che dici perchè butterei tutto quello che ho fatto in una settimana e fin qui ci siamo....

                  e invece portando il tutto su tempi maggiori cioè esempio 6 mesi di massa e un mese di psmf non dovrebbe essere la stessa cosa, cioè uno dovrebbe distruggere tutto ciò che ha costruito in quel periodo se non il doppio come dici tu? Che cosa cambia esattamente?? (non voglio screditare quello che dici, voglio solo capire il perchè)

                  Commenta

                  • menphisdaemon
                    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                    • Mar 2008
                    • 12086

                    #10
                    Un mese psmf? Ma sai di cosa parli? Fai un search...negli ultimi giorni ho cercato di fare capire ad un ragazzo quanto inutile sia questo approccio per i nostri fini.
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

                    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                    Socrate

                    "Huge By choice, not by chance."

                    Commenta

                    • k141studio
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 69

                      #11
                      ho letto ciò che hai scritto al ragazzo, quindi da quello che deduco forse non è il fatto di ciclizzare periodi brevi che non ti sta a genio ma è proprio la psmf....

                      allora, scusami se abuso della tua disponibilità , secondo te un ipocalorica al massimo che deficit in percentuale dovrebbe avere per andare bene (in linea di massima ovviamente)? mi converrebbe ciclizzarla a breve termine con la dieta di massa oppure mi converrebbe fare un lungo periodo di massa e poi direttamente una dieta ipocalorica?

                      p.s. la mia percentuale attuale di grasso è all'incirca del 13% (vorrei arrivare al 10% prima di iniziare massa comunque)
                      Last edited by k141studio; 29-09-2011, 15:16:46.

                      Commenta

                      • menphisdaemon
                        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                        • Mar 2008
                        • 12086

                        #12
                        Massa e definizione sono concetti per me obsoleti. La PSMF non è un regime che mi piace se non in RARISSIMI casi. Quello cui bisogna tendere è incrementare la LBM con il minor accumulo possbile di FM e diminuire la BF con il minor sacrifcio possibile di LBM. Ora, la psmf non salvaguarda per nulla la lbm...e per crescere di massa ci vuole 'consistency'...l'approccio più sensato simile alla tua idea base (con questo non voglio dire che mi piaccia) è l'abcde oppure l'hpo di cianti...
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

                        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                        Socrate

                        "Huge By choice, not by chance."

                        Commenta

                        • k141studio
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 69

                          #13
                          e cosa mi consiglieresti per "incrementare la LBM con il minor accumulo possbile di FM"? una ciclizzazione dei carboidrati potrebbe andare?


                          p.s. l'abcde l'ho provata l'anno scorso.... ma non ho avuto risultati eclatanti... anzi..

                          Commenta

                          Working...
                          X

                          Debug Information