Dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fortunato152
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta

Ciao a tutti. Questa volta spero di aver aperto la discussione nel posto giusto, ma penso di sì visto che ho letto per bene tutti i regolamenti!^^

Ho 26 anni e fino a quattro anni fa ero "leggermente" obeso. Anzi, più che leggermente direi parecchio. Sono alto 1,91 e pesavo 125 kg. Adesso ne peso 89 e sono molto soddisfatto, anche perché seguire una dieta è stata la parte più difficile.

Il mio problema riguarda però l'aspetto fisico. Non ho mai fatto palestra (penso si sia capito dal "parecchio obeso") e dopo aver perso così tanti kg in meno di un anno mi ritrovo con una forma non proprio definita.

A ottobre vorrei iscrivermi quindi in palestra e proprio oggi ho seguito la mia prima lezione di prova. Diciamo che vorrei associare all'allenamento anche una buona dieta, quindi vorrei chiedervi qualche consiglio. Questa è la mia dieta attuale:

Colazione: Yogurt o latte con 80 gr. cereali.

Pranzo: 100 gr. pasta + 100 gr di carne o 1 mozzarella + insalata + frutta (2 kiwi o 1 pera).

Spuntino: Yogurt

Cena: 180 gr. di carne + insalata + frutta

Spuntino: 200 gr. pane + prosciutto crudo.

Condimento: 1 cucchiaio di olio a pranzo e uno a cena.

Bevo inoltre più di due litri di acqua al giorno.

Diciamo che è una dieta un po' strana perché i miei ritmi sono strani. Lavoro principalmente di notte, quindi la mattina mi sveglio tardi e non ho molta fame. Come potrei modificarla per adattarla al nuovo ritmo? Grazie in anticipo!
  • scat_91
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 184
    • 0
    • 0
    • Marcon(VE)
    • Send PM

Originariamente Scritto da Fortunato152 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Questa volta spero di aver aperto la discussione nel posto giusto, ma penso di sì visto che ho letto per bene tutti i regolamenti!^^

Ho 26 anni e fino a quattro anni fa ero "leggermente" obeso. Anzi, più che leggermente direi parecchio. Sono alto 1,91 e pesavo 125 kg. Adesso ne peso 89 e sono molto soddisfatto, anche perché seguire una dieta è stata la parte più difficile.

Il mio problema riguarda però l'aspetto fisico. Non ho mai fatto palestra (penso si sia capito dal "parecchio obeso") e dopo aver perso così tanti kg in meno di un anno mi ritrovo con una forma non proprio definita.

A ottobre vorrei iscrivermi quindi in palestra e proprio oggi ho seguito la mia prima lezione di prova. Diciamo che vorrei associare all'allenamento anche una buona dieta, quindi vorrei chiedervi qualche consiglio. Questa è la mia dieta attuale:

Colazione: Yogurt o latte con 80 gr. cereali.aggiungi fonti proteiche com degli albumi d'uovo

Pranzo: 100 gr. pasta + 100 gr di carne o 1 mozzarella + insalata + frutta (2 kiwi o 1 pera).150g carne o 200g di pesce, condisci con 2 cucchiai di olio evo, via la mozzarella

Spuntino: Yogurt80g pane e 100g di affettato magro cm bresaola o fesa, via lo yogurt al massimo mangia un frutto

Cena: 180 gr. di carne + insalata + frutta + 1 cucchiaio olio evo, Togli la frutta la sera

Spuntino: 200 gr. pane + prosciutto crudo.

Bevo inoltre più di due litri di acqua al giorno.

Diciamo che è una dieta un po' strana perché i miei ritmi sono strani. Lavoro principalmente di notte, quindi la mattina mi sveglio tardi e non ho molta fame. Come potrei modificarla per adattarla al nuovo ritmo? Grazie in anticipo!
    Correzioni in neretto...

Commenta

• mikee08
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 541
      • 11
      • 2
      • El Segundo (California - USA)
      • Send PM

dovresti specificare il tuo obbiettivo..Vuoi mettere massa? dimagrire? mantenerti? E i tuoi orari quali sono?

Commenta

• fabrecesc
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 621
        • 8
        • 16
        • Send PM

Non capisco perché gli è stato consigliato di togliere lo yougurt e la frutta. Mah!

Commenta

• scat_91
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2009
          • 184
          • 0
          • 0
          • Marcon(VE)
          • Send PM

La frutta non è stata tolta... ma spostata al pomeriggio anziché la sera dopo cena...

Commenta

• fabrecesc
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 621
            • 8
            • 16
            • Send PM

E per quanto riguarda lo yougurt?

Commenta

• Fortunato152
              Bodyweb Member
              • Sep 2011
              • 26
              • 0
              • 0
              • Send PM

@scat_91: grazie per le correzioni! Ma due panini al giorno non sono troppi? °°

@mikee08: diciamo che prima di tutto vorrei ancora un po' sgrassare, aiutandomi con la palestra, per poi rassodare e mettere su un po' di massa.

Commenta

• fabrecesc
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 621
                • 8
                • 16
                • Send PM

Se vuoi sgrassare, negli spuntini non mangiare 200gr di pane + proteine.
                Mangiati 250ml di yougurt 0,1% o un bel frutto.

Commenta

• Fortunato152
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2011
                  • 26
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Quindi, tirando le somme, una dieta di questo tipo andrebbe bene?

Colazione: Yogurt o latte con 80g cereali

Pranzo: 100g pasta + 150g di carne o 200g di pesce + insalata + frutta (2 kiwi o 1 pera)

Spuntino: Yogurt o 1 frutto

Cena: 180g di carne + insalata

Spuntino: yogurt o 1 frutto.

Noto però che così facendo non mangio praticamente mai il pane. Io di solito lo mangio solo nello spuntino "notturno", in caso potrei reintegrare il panino?

Commenta

• fabrecesc
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 621
                    • 8
                    • 16
                    • Send PM

Il pane potresti mangiarlo a pranzo al posto della pasta.
                    Se ti alleni, lo puoi mangiare la sera insieme alle proteine.

Tutto questo in linea generale, poi dipende da te e dalla tua tolleranza e di come reagisci con questa dieta.
                    Intanto prova, vedi come va ed eventualmente correggi l'alimentazione se noti che c'è qualcosa da migliorare.

Commenta

• Fortunato152
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2011
                      • 26
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Perfetto, grazie. Magari posso inserire il panino come spuntino nei giorni in cui vado in palestra!

Commenta

Working...
                      X