Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Abituarsi ad una nuova dieta.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Abituarsi ad una nuova dieta.

    Ciao a tutti.

    come alcuni di voi sapranno, da un mesetto circa (in cui mangiando "male" ho perso un kg e 4 cm di giro fianchi) mi sto strutturando la dieta per creare massa.

    Facendo un po' di calcoli ho visto che il mio fabbisogno dovrebbe essere intorno alle 2800 kCal finanche alle 3000 kCal.

    ora: premesso che ho 29 anni, mi alleno 4 volte la settimana (multifrequenza 2 volte upper body e 2 volte lower body) con rest di 1 gg o 2 gg, che peso 73 kg e che faccio una 15ina di minuti di cardio alla fie di ogni seduta (preferisco comunque vedermi senza i fianchetti) mi domando come si facciano a mangiare così tante kCal.

    Dai calcoli che tengo (più o meno una sorta di diario per stabilire quanto mangio) direi che dovrei aumentare di un migliaio di kCal il mio introito/die, e non è detto che abbia tutte le cose che mi sto prefissando nella dieta (ci sono le mattine in cui non riesco a fare la colazione che vorrei perché magari mi manca proprio un ingradiente).

    Per cui mi interesserebbe sapere quale sia il vostro "approccio" alla dieta: come vi ci siete abituati, se siete attenti al grammo o se avete dei metodi per stimare il peso degli alimenti, come gestite le eventuali sostituzioni rispetto al programma e robe di questo genere. La mia paura è mangiare male o poco (con conseguente panzetta o non-crescita) e di conseguenza perdere motivazione.

    Spero rispondiate in tanti.

    Ciao a tutti!!!!

    #2
    SE le calorie sono adeguate, la scelta degli alimenti non è malvagia
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
      SE le calorie sono adeguate, la scelta degli alimenti non è malvagia
      Grazie mille.

      Solo mi chiedo se ti interrogavi sulla corretta distribuzione delle kCal o sull'introito totale. la distribuzione è grossomodo omogenea lungo i pasti della giornata.

      Commenta


        #4
        Introito totale. Partizionamento non lo vado nemmeno a vedere se non scrivete pasto per pasto e totale con distribuzione in g e %
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

        Socrate

        "Huge By choice, not by chance."

        Commenta


          #5
          Posta pure qui la tua alimentazione in maniera più precisa. Sicuramente più utenti saranno invogliati ad aiutarti
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

          Socrate

          "Huge By choice, not by chance."

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
            Posta pure qui la tua alimentazione in maniera più precisa. Sicuramente più utenti saranno invogliati ad aiutarti
            Ho provato a fare un esercizio al contrario: ho inserito in un excel tutto ciò che mangio (già più o meno organizzato seguendo una dieta per la massa) ed ho calcolato i pasti in maniera da verificare quanto introito calorico ottengo e la ripartizione.

            Ecco ciò che ne è venuto fuori:

            Colazione 8.30
            320 gr. albumi (8 albumi) + 100 gr. muesli PRO 42,2 CHO 61 FAT 21

            Spuntino 11.00-11.15
            1 scoop whey + 20 gr. noci/mandorle PRO 28,5 CHO 6,6 FAT 24

            Pranzo 12.30-13.30
            100 gr. riso in bianco/pasta con condimenti semplici+100gr. carne/pollo (sempre ai ferri)+verdure

            PRO 23,5 CHO 82,3 FAT 1

            Non ho calcolato l'introito delle verdure che ritengo trascurabile anche perché non saprei come fare

            Spuntino 16.30 (pre-workout)
            200 gr. di affettato magro + 150 gr. pane (no giorni OFF)

            + 1 scoop di superpump 30 min. prima dell'allenamento

            PRO 81,5 CHO 71 FAT 15,5

            Spuntino Post work-out 20.30 (NO giorni OFF)
            50 gr. vitargo CHO 45gr.

            Cena 21.30
            250 gr. carne magra /pollo / 300 gr. pesce - alla griglia
            Verdure in padella (con un velo d'olio per non far attaccare le pietanze)

            PRO 50 FAT37,5 (valori della carne di bovino adulto magra, da considerare variazioni per altri tipi di carne)

            Pre-nanna
            50 gr. grana + 20 gr frutta secca PRO 22 CHO 4 FAT 28

            Totale (giorni on) ca 3200 kCal 31% PRO 34%CHO 36% FAT

            Totale (giorni off) ca 2600 kCal 36% PRO 23% CHO 41% FAT

            Da aggiungere 2 considerazioni:
            1- Ho inserito i valori MASSIMI a cui poter fare riferimento (une sempio tra tutti può essere la differenza tra carne e pollo)
            2- Quasi mai riesco davvero a mangiare così tanto per cui queste sono stime approssimative

            Aspetto i vostri commenti.

            Grazie infinite.
            Last edited by Zapo; 09-10-2011, 22:21:45.

            Commenta


              #7
              Up!

              Commenta


                #8
                sono io che non la vedo o non hai messo la tua altezza?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  sono io che non la vedo o non hai messo la tua altezza?
                  Eh bella domanda...non la so...diciamo dal 1.75 al 1.80.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Zapo Visualizza Messaggio
                    Eh bella domanda...non la so...diciamo dal 1.75 al 1.80.
                    scusa ma cosa significa? il progresso ci ha donato un utilissimo strumento...a tal fine...il metro

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      scusa ma cosa significa? il progresso ci ha donato un utilissimo strumento...a tal fine...il metro
                      [OT aperto] Significa che a seconda di dove/quando mi misuri, cambia la mia altezza (come quella di tutti). Al mattino sono alto 2-3 cm in più che alla sera. Di conseguenza il dato oscilla in un range tra 1,76 e il 1,79-1,80 metri. [OT chiuso]

                      Up

                      Commenta


                        #12
                        al pranzo mancano grassi, come affettato pre wo 80g, post wo mancano le proteine, per cena 150g di carne/200g pesce, e aggiungi 2 cucchiai di olio evo, prenanna togli la frutta secca

                        ma nei giorni che non ti alleni che spuntino fai nel pomeriggio?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                          al pranzo mancano grassi, come affettato pre wo 80g, post wo mancano le proteine, per cena 150g di carne/200g pesce, e aggiungi 2 cucchiai di olio evo, prenanna togli la frutta secca

                          ma nei giorni che non ti alleni che spuntino fai nel pomeriggio?
                          Tipicamente nei giorni OFF prendo uno scoop di whey. Cosa posso aggiungere?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Zapo Visualizza Messaggio
                            [OT aperto] Significa che a seconda di dove/quando mi misuri, cambia la mia altezza (come quella di tutti). Al mattino sono alto 2-3 cm in più che alla sera. Di conseguenza il dato oscilla in un range tra 1,76 e il 1,79-1,80 metri. [OT chiuso]

                            Up
                            replico solo ora...sono stato fuori qualche giorno...la mia altezza è sempre la stessa...io sono 179 circa, poco meno, sia alle 6 del mattino, che alle 13.00 e/o alle 24.00...boh...sarai un mutante? Sei la prima persona che leggo che alla domanda "quanto sei alto...?" risponde "dipende"

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Zapo Visualizza Messaggio
                              [OT aperto] Significa che a seconda di dove/quando mi misuri, cambia la mia altezza (come quella di tutti). Al mattino sono alto 2-3 cm in più che alla sera. Di conseguenza il dato oscilla in un range tra 1,76 e il 1,79-1,80 metri. [OT chiuso]

                              Up
                              Ti giuro,non ho mai sentito una cosa del genere; cioè ci sta che tu abbia un indecisione di 1-2 cm(già tanto),ma caspita come diavolo fai a cambiare di 5 cm? xD


                              Tessera N° 7

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎