Massa = pancetta? Aiuto!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hulkhogan
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 6235
    • 326
    • 125
    • Send PM

Bracco lo so che ognuno ha una sua teoria e quella della massa selvaggia è la più vecchia. Io non sono un BBers, non potrei esserlo e non lo vorrei neanche. Io mi alleno per:

1. vedermi meglio
    2. mantenermi in forma anche con l'eta che avanza
    3. essere più forte.

Vedermi meglio significa vedermi meglio 365 giorni l'anno (o quasi). Vedermi un ***** per 10 mesi, per stare in forma 2 mesi non è quello che mi interessa. Inoltre la massa selvaggia e la definizione di 4 mesi in soggetti "normali" non è la migliore cosa perchè:

1. i soggetti normali più di tanto non possono accrescere la massa muscolare
    2. fare 3-4 mesi di dieta a basse kcal deprime il sistema ormonale e ti fa perdere troppo.

Quindi perchè non procedere a piccoli passi e restare quasi sempre magri tutto l'anno?

se poi consideri che fare i saliscendi e gli eccessi calorici di massa e definizione non è salutare, capirai che non vale proprio la pena ingrassare a dismisura.
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Socio
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2002
      • 27638
      • 1,520
      • 1,651
      • Lotta ai panzoni storpi
      • Send PM

Ragazzi dipende tutto dal metabolismo, non siamo tutti uguali
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• super.bracco
        Bodyweb Member
        • May 2011
        • 37
        • 1
        • 0
        • Send PM

guarda le quantità sono quelle che uso. Poi se 150 di carne sono 180 ok puo' variare, ma in linea di massima sono corrette.
        Tieni conto che prendo carbo ad ogni pasto, senza fare differenza tra giorni on e off.

---------- Post added at 12:27:43 ---------- Previous post was at 12:22:01 ----------

Bella Hulk, mi piace la tua risposta. E' uno stile di vita di tutto rispetto. Io non voglio gareggiare o altre cose, anch'io lo faccio per me stesso e vedermi bene sempre. Qualche kg in piu' pero' non mi dispiace e cosi cerco di mettere su massa. Tieni conto che la mia pancia non è da "*****" (hihihi), quindi per il momento va bene. Poi come detto cerchero' di limitare i carbo e vedere se scende qlcosa.

Commenta

• fabrecesc
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 621
          • 8
          • 16
          • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
          Bracco lo so che ognuno ha una sua teoria e quella della massa selvaggia è la più vecchia. Io non sono un BBers, non potrei esserlo e non lo vorrei neanche. Io mi alleno per:

1. vedermi meglio
          2. mantenermi in forma anche con l'eta che avanza
          3. essere più forte.

Vedermi meglio significa vedermi meglio 365 giorni l'anno (o quasi). Vedermi un ***** per 10 mesi, per stare in forma 2 mesi non è quello che mi interessa. Inoltre la massa selvaggia e la definizione di 4 mesi in soggetti "normali" non è la migliore cosa perchè:

1. i soggetti normali più di tanto non possono accrescere la massa muscolare
          2. fare 3-4 mesi di dieta a basse kcal deprime il sistema ormonale e ti fa perdere troppo.

Quindi perchè non procedere a piccoli passi e restare quasi sempre magri tutto l'anno?

se poi consideri che fare i saliscendi e gli eccessi calorici di massa e definizione non è salutare, capirai che non vale proprio la pena ingrassare a dismisura.
          Condivido in toto il tuo discorso. Discorso esemplare!
          Vorrei darti una rep+, purtroppo mi dice che prima devo distribuirle in giro prima di potertela ridare.

Commenta

• Nagione
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 1148
            • 120
            • 117
            • Bologna
            • Send PM

hulk, più ti leggo e più mi dico che sei il grande Saggio
            super.bracco, ci hai fatto l'istantanea di cosa mangi adesso, ma nei mesi precedenti? Magari te ne esci da uan CKD che ti ha fatto perdere qualche kg, e adesso li hai ripresi tutti con gli interessi? Tanto per fare un esempio... A volte leggere la situazione attuale senza vedere se il passato recente era molto diverso, non porta a deduzioni sensate.
            Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• super.bracco
              Bodyweb Member
              • May 2011
              • 37
              • 1
              • 0
              • Send PM

Beh diciamo NAGIONE che prima seguivo una alimentazione con pochi carbo giusto per tirarmi un attimino. Sicuramente il fatto di aver ripreso con i carbo in tutti i pasti mi ha fatto riprendere subito i kg. Comunque ragazzi è pancetta, non sono diventato obeso!!! Hihihi. Il mio post aveva la funzione di capire come migliorare la qualità dell'alimentazione, tutto qua. E' ovvio che in massa si metta su qualche kg di troppo ed è ovvio che la qualità dell'alimentazione è diversa rispetto a quando si è in definizione.

Commenta

• fabrecesc
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 621
                • 8
                • 16
                • Send PM

Visto che piano piano si scoprono gli altarini?
                Prima mangiavi pochi cho, ora li hai inseriti con un certa regolarità.
                Già questo potrebbe essere un motivo del tuo aumento di peso e relativa pancetta.
                Ma più delle normali ipotesi non si possono fare.

Commenta

• Paperinik1981
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2009
                  • 29
                  • 0
                  • 0
                  • Ferrara
                  • Send PM

Io leverei le noci.....

Commenta

• weighthaiamateur.
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2010
                    • 656
                    • 18
                    • 5
                    • milano
                    • Send PM

scusa la domanda ma da piccolo o da adolescente eri grasso??

Commenta

• super.bracco
                      Bodyweb Member
                      • May 2011
                      • 37
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

No No anzi sono sempre stato magrissimo. Faccio palestra da due anni. Ho iniziato che ero 64 kg. Ho l'ossatura piccola.

Commenta

• fabrecesc
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 621
                        • 8
                        • 16
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Paperinik1981 Visualizza Messaggio
                        Io leverei le noci.....
                        Ma si! spariamo a caso, tanto non ci costa nulla!

Commenta

• weighthaiamateur.
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2010
                          • 656
                          • 18
                          • 5
                          • milano
                          • Send PM

A me capito avendo un passato da ex obeso diciamo....comunque anche se molti mi criticheranno, anche in massa, io a cena toglierei qualsiasi fonte di carboidrati! Su di me a cena hanno un bruttissimo effetto! Io ne assumerei molti durante tutta la giornata ma dopo le 17 stop...non ho basi scientifiche per dire se sia giusto o meno ma su me ha funzionato abbastanza....

Commenta

• Paperinik1981
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2009
                            • 29
                            • 0
                            • 0
                            • Ferrara
                            • Send PM

Intanto evita di fare il fenomeno.....100 grammi di noci fanno più di 600 calorie, con i grassi il doppio delle proteine...sono un medico,genio.

Commenta

• fabrecesc
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 621
                              • 8
                              • 16
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Paperinik1981 Visualizza Messaggio
                              Intanto evita di fare il fenomeno.....100 grammi di noci fanno più di 600 calorie, con i grassi il doppio delle proteine...sono un medico,genio.
                              A parte che l'utente in questione mangia 5/6 noci a spuntino, altro che 100 grammi.
                              Visto che sei medico ( che motivo c'è di sbandierarlo? ), saprai certamente meglio di me i benefici delle frutta secca.
                              E visto che ci siamo ti invito ad evitare aggettivi non richiesti sul mio conto.

Commenta

• super.bracco
                                Bodyweb Member
                                • May 2011
                                • 37
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

Anch'io sinceramente non ho capito molto 100 gr di noci, ne mangio 5 o 6. Da quello che so io, e non sono medico, la frutta secca va presa e fa anche bene. Ovviamente non 100 gr!!! E' meglio non prenderla come spuntino pre allenamente. E' forte come ognuno abbia una propria teoria. Il fatto che da soggetto a soggetto cambia, ma le basi devono essere quelle!

Commenta

Working...
                                X