Aiutatemi sull alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • azzardo
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiutatemi sull alimentazione

Sono alto 1.84 peso 85

la mia dieta e'

colazione : 6 fette biscottate con marmellata piu yogurt alla frutta

spuntino : yogurt frutta piu mela oppure 40 gr tacchino o bresaola

pranzo : pasta o riso 100 gr piu proteine varie , per esempio scatoletta di tonno , 1 hamburgher ecc

spuntino 2 e spuntino 3 come lo spuntino 1

cena : proteine quindi pesce o 2 uova piu tanta verdura

L obiettivo e' mettere su massa ( sul serio) senza pero' mettere grasso , anche perche contemporaneamente ( non so se e' giusto , ditemelo voi) proverei a fare del cardio 2 volte alla sett , camminata veloce in salita per 20 o 30 minuti , non so se pero' a digiuno o post wo , in modo da elimanare un po di zozzeria. Consigliatemi innanzitutto sull alimentazione per incrementare SUL SERIO la massa e poi ditemi gentilmente se il fatto di fare anche cardio per asciugarmi un minimo puo' funzionare. Grazie.

---------- Post added at 23:51:28 ---------- Previous post was at 23:50:17 ----------

specifico che non sono un neofita , nel senso che comunque sono 2 anni che sto in sala pesi , e finora questa alimentazione mi ha permesso un incremento di massa si , ma mediocre...dunque vorrei aumentare un po...!
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36156
    • 755
    • 300
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Ciao
    Quanti anni hai?
    La dieta è da rivedere decisamente
    Hai già dato un'occhiata alle linee guida?
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

Se la riscrivi cerca di essere più preciso con le grammature e con i condimenti (olio di oliva ad esempio). In più sarebbe utile sapere quando ti alleni
    Decidi cosa vuoi fare: o ripulisci (come dici tu) o fai massa, entrambe le cose non si possono fare (purtroppo)
    Last edited by Ozn; 28-09-2011, 10:18:46.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• azzardo
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Ciao
      Quanti anni hai?
      La dieta è da rivedere decisamente
      Hai già dato un'occhiata alle linee guida?
      AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

Se la riscrivi cerca di essere più preciso con le grammature e con i condimenti (olio di oliva ad esempio). In più sarebbe utile sapere quando ti alleni
      Decidi cosa vuoi fare: o ripulisci (come dici tu) o fai massa, entrambe le cose non si possono fare (purtroppo)

io ho 25 anni ,,,e mi alleno in sala pesi 2 volte a settimana...per esempio lun e merc...mentre il mart e giov sera insegno arti marziali...ok allora mettiamo che voglia mettere su massa seria , come posso modificarla? nelle linee guida vedo che comunque sia in def sia in massa , quasi ad ogni pasto ci sono i carbo...pero' quali? pane , pane bianco , gallette....?e se si quanti? in piu quasi sempre c'e' l indicazione "grassi" ....cioe? ti ringrazio sperando che mi aiuti a fare una bozza ( e anche piu) di alimentzione da iniziarE

(questa e' la citazione del link ke mi hai dato :

% MACRONUTRIENTI: spesso ci troviamo davanti a domande sulle percentuali che i diversi macro devono ricoprire in una dieta, la linea guida fondamentale secondo me comunque è:
      - Fissare le calorie necessarie al raggiungimento del proprio obbiettivo
      - Fissare le proteine: indicativamente 2-2.5g x kg di peso
      - Inserire carboidrati e grassi in base alle proprie esigenze/abitudini alimentari senza dimenticare le linee guida sui macro nei vari pasti e senza scendere al di sotto di una quota di grassi “minima” che personalmente ritengo di 40-50g x un soggetto di peso medio
      Le % che salteranno fuori andranno bene, siano 40-30-30, 50-30-20, 60-20-20 o qualunque altra ") ...come posso calcolare dunque quante calorie proteine e carbo mi servono? (teoricamente e praticamente)

A SEGUIRE

---------- Post added at 15:06:52 ---------- Previous post was at 15:04:22 ----------

Originariamente Scritto da azzardo Visualizza Messaggio
      io ho 25 anni ,,,ok allora mettiamo che voglia mettere su massa seria , come posso modificarla? nelle linee guida vedo che comunque sia in def sia in massa , quasi ad ogni pasto ci sono i carbo...pero' quali? pane , pane bianco , gallette....?e se si quanti? in piu quasi sempre c'e' l indicazione "grassi" ....cioe? ti ringrazio sperando che mi aiuti a fare una bozza ( e anche piu) di alimentzione da iniziarE A SEGUIRE

PS : so che magari sono domande stupide..ma in piu vorrei capire attraverso i dati che hai ( cioe che voglio mettere su massa , che ho 25 anni e che sono alto 184 per 85 kg) come faccio a sapere quante proteine carbo e grassi ingerire esattamente
      Last edited by azzardo; 28-09-2011, 16:33:29.

Commenta

Working...
      X