Dieta massa pulita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • scat_91
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 184
    • 0
    • 0
    • Marcon(VE)
    • Send PM

Dieta massa pulita

Ciao a tutti, arrivo dalla solita estate in cui il peso è calato, sono tutto tirato, arrivando da un periodo di scarico totale, durato troppo tempo per un mio errore psicologico... la solita paura che il pezzo di pane non faccia bene d'estate...
    Ora ho intenzione di mettere su massa il più possibile pulita, senza appannarmi più di tanto.. difficile direte... proviamoci
    Ho pensato di aggiungere nei giorni di work, a colazione e a pranzo un piccola dose di carbo come 4 fette biscottate la mattina e 50g di pasta o riso a pranzo.
    Nei giorni di riposo invece ho aumentato le mandorle a metà mattina...
    Ora:
    La nuova dieta prevede quindi nei giorni di allenamento:
    Kcal 2200
    Pro 170
    Carbo 133
    Grassi 73
    e nei giorni di riposo:
    Kcal 1960
    Pro 170
    Carbo 84
    Grassi 72
    Tenendo conto che ora peso 65Kg, alto 1,70m e bf < 9 cosa ne pensate?? Assumo pochi carboidrati??
    Precisazione: nei calcoli tengo conto di carboidrati derivanti anche dalla verdura...
    Pensavo di procedere gradualmente nell'inserire cho... per esempio tra 2-3 settimane potrei aggiungere cho nello spuntino a metà mattina e aumentarli a pranzo... cosa mi consigliate??

• menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Sei basso di almeno 200 Kcal imho...non puoi stare in ristrettezze all year long.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• scat_91
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2009
      • 184
      • 0
      • 0
      • Marcon(VE)
      • Send PM

Per coprire il buco allora mi consigli di aggiungere fonti di grassi(buoni) o di cho?? Che palestra frequenti in prov di treviso?

Commenta

• mikee08
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 541
        • 11
        • 2
        • El Segundo (California - USA)
        • Send PM

non puoi fare massa con meno di 200g di cho al giorno, addirittura nei giorni off 84?!?! Se veramente hai una bf <9% di carbo ne metterei anche 300g, ma se hai paura di ingrassare almeno 250 nei gg on e 150-200g in quelli off tienili!

Commenta

• menphisdaemon
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

Ad occhio io aumenterei decisamente i carbo, ma bisogna vedere come risponde il tuo fisico. Per quanto riguarda la palestra, se ti interessa, lasciami la mail

La massa cmq dipende dalle calorie, non dai carbo in sè stessi.
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• scat_91
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2009
            • 184
            • 0
            • 0
            • Marcon(VE)
            • Send PM

Ripeto con il pasare del tempo aumenterò la dose di carbo... fino a circa 200g, aumenteranno di conseguenza anche le calorie...
            Ma sarà una cosa lenta... l mio dubbio era inoltre se aumentare i grassi buoni con burro di arachidi la mattina, o mandorle negli spuntini...

Grazie mille per le risp.

Commenta

• lucav79
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 2358
              • 127
              • 32
              • Send PM

sei troppo sotto a livello di calorie. io punterei sull aumento dei carbo. i grassi che hai vanno bene. gioca sui carbo

Commenta

• scat_91
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2009
                • 184
                • 0
                • 0
                • Marcon(VE)
                • Send PM

Allora vado di pasta a pranzo e gallette/babana/... nel dopo work, può andare se arrivo a 200cho?

Commenta

• menphisdaemon
                  • Mar 2008
                  • 12086
                  • 1,105
                  • 1,189
                  • Treviso
                  • Send PM

Ma allora non vuoi capire...te lo stiamo dicendo tutti che i grassi sono ok e che il problema sono i carbo.
                  Joel Marion

Socrate

Commenta

Working...
                  X