datemi una mano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BlackAngel
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 266
    • 0
    • 0
    • Bari
    • Send PM

datemi una mano

dopo 20gg di riposo (ho mangiato pulito ma pochissimo, pesi 0) a causa del lavoro, della febbre, del caldo ecc ho deciso di mettermi sotto davvero, nn mi interessa mettere 10kg (nemmeno in massa intendo, punto + a un fisico fitness, almeno per il momento), me ne basterebbero 6/7, riesco a definirmi con una estrema facilità
    ero arrivato a 1.70 x 68kg ma credo di aver perso almeno 3kg, ho 17 anni, per poter mettere 100gr ho bisogno di mangiare come un *****, il metabolismo è molto veloce, per gli amici flash
    in massa ad un certo punto arrivai a stallare, la bilancia era stabile, diminuì i pasti da 6 a 4 (a volte anche 3) e non ho notato nessun cambiamento, solo una lieve diminuzione della forza
    da lunedì vorrei riprende una dieta per la massa, 5 pasti al giorno, vorrei lasciare invariati (o quasi) pranzo e cena

pranzo
    30gr di arachidi
    130gr di pasta oppure 130gr di riso oppure 100 gr di legumi
    100gr di insalata
    un frutto

cena
    30gr di arachidi
    10gr di olio
    200gr di carne (tacchino, coniglio, cavallo)
    100gr di insalata

faccio un discreto uso di latticini (anche 1,5l al giorno), nn ho alcun problema di ritenzione.. anzi
    mi sveglio alle 11, devo pranzare, per forza alle 14:30, di solito mi alleno verso le 16:30, ma potrei cambiare orario
    body, max & co. fatemi una bella dieta, tenendo presente che ho obbiettivi nn esagerati e che ingrasso difficilmente
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post4951724
  • vabo95
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 371
    • 0
    • 0
    • Send PM

Re: datemi una mano

Originally posted by BlackAngel
    dopo 20gg di riposo (ho mangiato pulito ma pochissimo, pesi 0) a causa del lavoro, della febbre, del caldo ecc ho deciso di mettermi sotto davvero, nn mi interessa mettere 10kg (nemmeno in massa intendo, punto + a un fisico fitness, almeno per il momento), me ne basterebbero 6/7, riesco a definirmi con una estrema facilità
    ero arrivato a 1.70 x 68kg ma credo di aver perso almeno 3kg, ho 17 anni, per poter mettere 100gr ho bisogno di mangiare come un *****, il metabolismo è molto veloce, per gli amici flash
    in massa ad un certo punto arrivai a stallare, la bilancia era stabile, diminuì i pasti da 6 a 4 (a volte anche 3) e non ho notato nessun cambiamento, solo una lieve diminuzione della forza
    da lunedì vorrei riprende una dieta per la massa, 5 pasti al giorno, vorrei lasciare invariati (o quasi) pranzo e cena

pranzo
    30gr di arachidi
    130gr di pasta oppure 130gr di riso oppure 100 gr di legumi
    100gr di insalata
    un frutto

cena
    30gr di arachidi
    10gr di olio
    200gr di carne (tacchino, coniglio, cavallo)
    100gr di insalata

faccio un discreto uso di latticini (anche 1,5l al giorno), nn ho alcun problema di ritenzione.. anzi
    mi sveglio alle 11, devo pranzare, per forza alle 14:30, di solito mi alleno verso le 16:30, ma potrei cambiare orario
    body, max & co. fatemi una bella dieta, tenendo presente che ho obbiettivi nn esagerati e che ingrasso difficilmente
    Scusa se mi intrometto:
    1) prima di tutto incomincia ad aggiungere le prot a pranzo (carn, uova o latticini come il cottage, formaggio eccezionale, vanno bene) e i carbo a cena! Se non hai problemi di salute assicurati un consumo di prot attorno ai 2.5 g/kg massa magra;
    2) alzati presto la mattina (verso le 7 o le 8), fai colazione (molti carbo ad indice glicemico elevato) e ritorna a letto beato e contento;
    3) quando ti alzi verso le 11, fai uno spuntino;
    4) prima di allenarti fatti un'altro spuntino oppure un frullato (meglio);
    5) prima di allenarti consuma anche creatina, gluta e BCAA (5 g ciascuno),
    6) durante l'allenamento assumi BCAA (sempre se hai i soldi per acquistarli!) per 10- 12 g circa;
    7) dopo l'allenamento fatti un altro frullato: 80 g di carbo ad alto indice glicemico, 30 g di prot e 10 g di grassi (tramite olio di oliva e di pesce);
    8) uno ora dopo il frullato post allenamento o ti fai un altro frullato o ceni;
    9) prima di andare a letto assicurati di farti uno spuntino (distanziato di 3 ore dall'ultimo pasto)
    10) se hai delle prot in polvere usale per quando dormi.

Voglio vedere se non ingrassi/ingrossi facendo così!

Un saluto,
    Valerio

Commenta

• BlackAngel
      Bodyweb Member
      • Feb 2002
      • 266
      • 0
      • 0
      • Bari
      • Send PM

1) purtroppo d'estate nn riesco a mangiare molto nei singoli pasti, tuttavia riesco a mangiare tranquillamente anche a distanza di 1:30h
      prima di prendermi una pausa cercavo di arrivare almeno a 22gr di prot per pasto in modo avere un rapporto peso/prot 1:2
      ad ogno modo cercherò di aggiungere una piccola razione di carne o latticini

2) la sera mi corico molto tardi, di solito verso le 2, ecco perchè mi alzo così tardi, alla fin fine credo sia la stessa cosa visto che riposo cmq 9 ore, nn ci sono problemi se slitto la mia giornata di 3 ore...

3) ok, può andar bene una scatoletta di tonno al naturale?

4) frullato pre wo.. che ci metto?

5) ok

6) se compro anche bcaa mi cacciano di casa

7) idem punto 4.. come lo preparo?

8) carbo anche a cena? in che qtà? del pane va bene?

9) prenanna latte+prot (400ml di latte oppure 250+15gr di prot?)

per gli orari avevo pensato una cosa del genere:

ore 11 spuntino - scatoletta di tonno al nat o 80 gr di insaccato magro (arrosto di tacchino o bresaola)
      ore 14:30 pranzo - 150 di pasta - 20 gr di parma - 30 gr di arachidi - 1 frutto
      ore 16 pre wo - frullato pre wo
      ore 16:30 wo
      ore 19:30 post wo - frullato
      ore 22:30 cena - 200gr di carne magra + 100 gr di insalata + 10gr di olio + 30gr di arachidi + carbo (pane?)
      ore 1 pre nanna - latte

potrebbe andare ?
      ps ti ringrazio

Commenta

• vabo95
        Bodyweb Member
        • Jul 2002
        • 371
        • 0
        • 0
        • Send PM

1) purtroppo d'estate nn riesco a mangiare molto nei singoli pasti, tuttavia riesco a mangiare tranquillamente anche a distanza di 1:30h
        prima di prendermi una pausa cercavo di arrivare almeno a 22gr di prot per pasto in modo avere un rapporto peso/prot 1:2
        ad ogno modo cercherò di aggiungere una piccola razione di carne o latticini

2) la sera mi corico molto tardi, di solito verso le 2, ecco perchè mi alzo così tardi, alla fin fine credo sia la stessa cosa visto che riposo cmq 9 ore, nn ci sono problemi se slitto la mia giornata di 3 ore...

3) ok, può andar bene una scatoletta di tonno al naturale?

4) frullato pre wo.. che ci metto?

5) ok

6) se compro anche bcaa mi cacciano di casa

7) idem punto 4.. come lo preparo?

8) carbo anche a cena? in che qtà? del pane va bene?

9) prenanna latte+prot (400ml di latte oppure 250+15gr di prot?)

per gli orari avevo pensato una cosa del genere:

ore 11 spuntino - scatoletta di tonno al nat o 80 gr di insaccato magro (arrosto di tacchino o bresaola)
        ore 14:30 pranzo - 150 di pasta - 20 gr di parma - 30 gr di arachidi - 1 frutto
        ore 16 pre wo - frullato pre wo
        ore 16:30 wo
        ore 19:30 post wo - frullato
        ore 22:30 cena - 200gr di carne magra + 100 gr di insalata + 10gr di olio + 30gr di arachidi + carbo (pane?)
        ore 1 pre nanna - latte

potrebbe andare ?
        ps ti ringrazio
        Qualsiasi cosa tu faccia (immaginavo che andassi tardi la sera!) devi mangiare, mangiare e mangiare per le prossime 3 settimane. Punto e basta. Non importa tutto il resto.
        Sì, lo spuntino lo puoi fare con tonno al naturale, un po' di maionese e salsa e un frutto. Ma resta invariato il resto (cioè alzarsi prima per mangiare e ritornare a letto).
        L'insalata con delle prot assumala prima di andare a letto. Il pane va bene come carbo a cena!
        Frullato pre w.o.? Mela e banane come carbo. Per i prot le uova o latticini. Consiglio sempre il formaggio cottage (specie di Jocca). Cerca di farti comprare quello con bassa concentrazione di grassi. E' super ottimo e super gustoso (nonostante sia un formaggio! non sembra).
        Qualsiasi cosa tu decida poi di fare ricorda che devi mangiare dopo 3 ore dai pasti principali e dopo 1h/1h30' dopo gli spuntini.
        Un saluto,
        Valerio

Commenta

• BlackAngel
          Bodyweb Member
          • Feb 2002
          • 266
          • 0
          • 0
          • Bari
          • Send PM

ti ringrazio, seguirò i tuoi consigli
          ora aspetto body80/max/ecc che mi dia una mano con le qtà

Commenta

• vabo95
            Bodyweb Member
            • Jul 2002
            • 371
            • 0
            • 0
            • Send PM

ti ringrazio, seguirò i tuoi consigli
            ora aspetto body80/max/ecc che mi dia una mano con le qtà
            Le quantità sono implicite in ciò che abbiamo scritto. Tu incomincia e poi regola il tutto.
            Un saluto,
            Valerio

Commenta

Working...
            X