Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Possibile dieta 1200- 1300 kCal?!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Possibile dieta 1200- 1300 kCal?!?

    Ciao a tutti.

    Oggi per la prima volta mi sono chiesto quante kCal (di regola) immetta / die.

    Premetto che mi alleno da un mesetto (in cui ho fatto "amicizia" con gli amici pesi!) e che la dieta che posto qui di sotto è solo indicativa.
    D'altra parte prima che mi iniziassi ad allenare conducevo una vita veramente sedentaria. Ed ingrassavo!

    I miei dati:

    74 kg
    29 anni

    Beh, mediamente la mia dieta era questa:

    Colazione (un caffè)

    Pranzo (mensa anziendale) -

    pasta in bianco (saranno 100 gr.) 350-370 kCAl
    una fetta di carne alla brace (sui 150 gr.) 350 kCal (a volere esagerare)
    Un po' di verdure varie con un cucchiaino di olio - trascurabile

    e poi la sera a cena un 200-250 gr. di carne rossa o bianca (esagerando 500 kCal)

    Poi magari mangio un pezzettino di formaggio prima di andare a nanna

    Durante la giornata prendo qualche altro caffè, magari col dietor.

    Ora: premesso che so che è poverissima e che sto ora iniziando ad allenarmi quindi la sto modificando (a breve ve la sottopongo) è possibile che io sostenga questa dieta per lunghi periodi?!?

    Voglio dire: è molto sotto il mio fabbisogno calorico basale.

    Com'è che sbaglio il calcolo?

    Grazie a tutti!!

    #2
    se mangi così le calorie sembrerebbero bassissime... stai perdendo peso? quanto sei alto?
    bevi bevande zuccherate?

    ad ogni modo mangi pochissimo............
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      guarda per esperienza personale ti dico che il semplice cucchiano di olio che tu magari trascuri,oppure il condimento della pasta in bianco(metterai un filo d'olio o formaggio), il pezzetto di formaggio che trascuri(e il formaggio pesa tantissimo,50g di formaggio non li senti nemmeno al palato e ti portano 200 kcal),il pezzo di pane che magari mangi quando passi dalla cucina il bicchiere di vino o birra oppure semplicemente bevanda gasata alla fine della giornata li senti,salgono facilmente 500kcal..
      Last edited by TeTo89; 26-09-2011, 23:03:44.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da TeTo89 Visualizza Messaggio
        guarda per esperienza personale ti dico che il semplice cucchiano di olio che tu magari trascuri, il pezzetto di formaggio che trascuri(e il formaggio pesa tantissimo,50g di formaggio non li senti nemmeno al palato e ti portano 200 kcal),il mezzo panino che magari mangi e non lo senti nemmeno,il bicchiere di alcol oppure semplicemente bevanda gasata alla fine della giornata li senti,salgono facile facile 500kcal..
        E' molto probabile che sia questa la spiegazione.

        Di fatto io bevande gasate non ne bevo (magari qualche volta una coca zero, ma proprio una volta la settimana).

        Quanto all'altezza non saprei dirti. Direi dal 1,75 al 1,80. (una stima grossolana direi 178).

        E poi, no, non dimagrisco, anzi, piuttosto ingrasso. Il mio metabolismo basale credo sia intorno alle 1800 kCal.

        La mia dieta (che mi sto costruendo) dovrà fornirmi circa 1000 kCal in più, altrimenti non cresco...

        Commenta


          #5
          Sembrano poche effettivamente: o hai il metabolismo sotto i piedi o il trascurabile non è trascurabile. Guarda di non fare come quelli che non sanno perchè non dimagriscono e poi si scopre che si fiondano 400 g di saccarosio (ipse dixit mon ami) die.
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

          Socrate

          "Huge By choice, not by chance."

          Commenta


            #6
            stai attento a quello che mangi fuori pasto,quando di fissi una dieta seria,non devi mai mangiare fuori dai pasti programmati,per esperienza personale ti dico che non sono mai pieno come vorrei..un pezzo di qualcosa passando dalla cucina andrebbe sempre giu,ma sò che è quello che mi fa sballare tutto..seguivo una dieta fatta bene tutto il giorno e poi magari la sera mi concedevo senza farci caso un mezzo panino 50g/60(30 carbo) sembrano una cavolata ma alla fine della settimana erano quelle 800/1000 calorie che non mi facevano scendere di peso..fidati conta..

            Commenta


              #7
              1200kcal al giorno per un lungo periodo piu l allenamento è roba da non reggersi in piedi
              il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎