Poche proteine.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FernandoP
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 100
    • 4
    • 0
    • Send PM

    Poche proteine.

    Sono 178x65, vado in palestra tre volte a settimana.
    Cosa può comportare una dieta di 1600 KCal e 40/50gr di proteine?
    Cosa può comportare fare due pasti giornalieri (pranzo e cena), in cui il pranzo è di 400 KCal e la cena 1200 Kcal?
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

    #2
    messa così direi una morte lenta e dolorosa xD
    sei già sottopeso e fai una ipocalorica?
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta

    • FernandoP
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 100
      • 4
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
      messa così direi una morte lenta e dolorosa xD
      sei già sottopeso e fai una ipocalorica?
      Non sono sottopeso non avendo molto massa muscolare, e non è che voglio fare una dieta ipocalorica, semplicemente è il mio regime d'alimentazione.
      Vorrei più che altro sapere l'impatto che può avere la poca assunzione di proteine, non cresce il muscolo, si danneggia? In anni di dieta simile non ho mai avuto problemi, ma visto che ho iniziato a fare palestra vorrei almeno conoscere i rischi.

      Commenta

      • Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

        #4
        sei hp -13, come lo definisci se non sottopeso???
        comunque con un apporto così basso il muscolo di certo non cresce.
        si danneggia? dipende cosa intendi, sicuramente vai incontro ad una condizione di catabolismo..
        poi magari posta la dieta, 40/50g di proteine a meno che non ti nutri di zucchero e merendine penso che li superi..
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta

        • brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

          #5
          Persino per la SINU e le RDA italiane (sottodosate) sei sotto il tuo fabbisogno proteico, ovvero intorno al grammo per kg di peso, quindi almeno 60g di proteine al giorno, indipendentemente dall'attività fisica.

          Proteine, per quanto ne sono il componente principale, non significano solo muscoli, non a caso il nome proteina deriva dal greco "di primaria importanza", proteine significa ormoni, recettori, membrane cellulari, trasportatori, regolatori della pressione osmotica, proteine contrattili (muscoli...anche il cuore lo è)...come vedi sono fondamentali per la vita.....vuoi averne una carenza?
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta

          • dave07
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2011
            • 665
            • 21
            • 18
            • Rimini
            • Send PM

            #6
            1600 kcal al giorno? ma quali sono gli obiettivi del tuo andare in palestra?

            se vuoi mettere su un po di muscolo, così nonvai da nessuna parte...
            *GET BIG OR DIE TRYING*

            Commenta

            • FernandoP
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 100
              • 4
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
              sei hp -13, come lo definisci se non sottopeso???
              comunque con un apporto così basso il muscolo di certo non cresce.
              si danneggia? dipende cosa intendi, sicuramente vai incontro ad una condizione di catabolismo..
              poi magari posta la dieta, 40/50g di proteine a meno che non ti nutri di zucchero e merendine penso che li superi..
              Il mio IMC è 21.
              L'organismo catabolizzerebbe i tessuti muscolari per fornire proteine agli stessi tessuti?
              40/50g di proteine sono una stima, oggi per esempio ho mangiato 30g di pane, 50g di speck, patatine fritte e maionese.
              100g di speak contengono 30g di proteine, quindi all'incirca credo di aver introdotto 20g di proteine a pranzo, anche considerando le stime sbagliate, il corpo credo che non possa assorbire più di 40g di proteine per pasto (tralasciando il post-wo), facendone due al giorno mi ritrovo a poterne assorbire 80g al massimo, che è comunque molto al di sotto della dose consigliata sul forum.

              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              vuoi averne una carenza?
              No, ma voglio sapere a cosa vado in contro.
              Last edited by FernandoP; 25-09-2011, 17:06:47.

              Commenta

              • Gandhi
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 6107
                • 697
                • 666
                • Bimmer Lover
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da FernandoP Visualizza Messaggio
                Il mio IMC è 21.
                L'organismo catabolizzerebbe i tessuti muscolari per fornire proteine agli stessi tessuti?
                40/50g di proteine sono una stima, oggi per esempio ho mangiato 30g di pane, 50g di speck, patatine fritte e maionese.
                100g di speak contengono 30g di proteine, quindi all'incirca credo di aver introdotto 20g di proteine a pranzo, anche considerando le stime sbagliate, il corpo credo che non possa assorbire più di 40g di proteine per pasto (tralasciando il post-wo), facendone due al giorno mi ritrovo a poterne assorbire 80g al massimo, che è comunque molto al di sotto della dose consigliata sul forum.


                No, ma voglio sapere a cosa vado in contro.
                Lascia stare quell'indice IMC, sono numeri sparati a caso. Anche se tu pesasti anche 10 kg in più, quel quantitativo proteico sarebbe comunque troppo basso, così come l'introito calorico giornaliero.

                E per quanto ne so, il corpo non è che assimila ogni giorno in maniera uguale.

                Commenta

                • FernandoP
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 100
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                  Lascia stare quell'indice IMC, sono numeri sparati a caso. Anche se tu pesasti anche 10 kg in più, quel quantitativo proteico sarebbe comunque troppo basso, così come l'introito calorico giornaliero.

                  E per quanto ne so, il corpo non è che assimila ogni giorno in maniera uguale.
                  Che assumo poche proteine lo so, stessa cosa per le calorie, anche se le aumentassi a 2000 non riuscirei a raggiungere il giusto apporto di proteine.
                  Le domande del topic sono: Cosa può comportare una dieta di 1600 KCal e 40/50gr di proteine?
                  Cosa può comportare fare due pasti giornalieri (pranzo e cena), in cui il pranzo è di 400 KCal e la cena 1200 Kcal?

                  Vorrei saperne di più sul catabolismo, il corpo prenderebbe le proteine catabolizzando i tessuti muscolari e poi le darebbe nuovamente al muscolo? Ha senso?

                  Commenta

                  • Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da FernandoP Visualizza Messaggio
                    Non sono sottopeso non avendo molto massa muscolare, e non è che voglio fare una dieta ipocalorica, semplicemente è il mio regime d'alimentazione.
                    Vorrei più che altro sapere l'impatto che può avere la poca assunzione di proteine, non cresce il muscolo, si danneggia? In anni di dieta simile non ho mai avuto problemi, ma visto che ho iniziato a fare palestra vorrei almeno conoscere i rischi.
                    abbassi il metabolismo

                    Commenta

                    • FernandoP
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2011
                      • 100
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                      abbassi il metabolismo
                      Questo cosa comporta?

                      Commenta

                      • brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da FernandoP Visualizza Messaggio
                        Che assumo poche proteine lo so, stessa cosa per le calorie, anche se le aumentassi a 2000 non riuscirei a raggiungere il giusto apporto di proteine.
                        Le domande del topic sono: Cosa può comportare una dieta di 1600 KCal e 40/50gr di proteine?
                        Cosa può comportare fare due pasti giornalieri (pranzo e cena), in cui il pranzo è di 400 KCal e la cena 1200 Kcal?

                        Vorrei saperne di più sul catabolismo, il corpo prenderebbe le proteine catabolizzando i tessuti muscolari e poi le darebbe nuovamente al muscolo? Ha senso?
                        Il numero dei pasti conta poco, il problema sono calorie e nutrienti, catabolismo.....deperimento organico, problemi funzionali e cognitivi, perhcè pensi che ci siano delle quantità consigliate? Sono quelle che permettono di sostenere la vita in modo adeguato.
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta

                        • FernandoP
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 100
                          • 4
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Il numero dei pasti conta poco, il problema sono calorie e nutrienti, catabolismo.....deperimento organico, problemi funzionali e cognitivi, perhcè pensi che ci siano delle quantità consigliate? Sono quelle che permettono di sostenere la vita in modo adeguato.
                          Fin qui nulla di nuovo, mi interessa sapere quali sono i danni nel dettaglio, problemi funzionali e cognitivi significano tutto e nulla.

                          Commenta

                          • mikee08
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 541
                            • 11
                            • 2
                            • El Segundo (California - USA)
                            • Send PM

                            #14
                            se la dieta è carente di proteine nei limiti di 1g x kg di peso non ti succede nulla, ma se la tua dieta è carente di kcal saresti sottonutrito, dimagriresti, e il tuo corpo non funzionerebbe al meglio perchè non riceve la giusta quantità di energia per svolgere le sue funzioni..

                            Commenta

                            • Gandhi
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 6107
                              • 697
                              • 666
                              • Bimmer Lover
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                              abbassi il metabolismo
                              Originariamente Scritto da FernandoP Visualizza Messaggio
                              Questo cosa comporta?
                              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                              Il numero dei pasti conta poco, il problema sono calorie e nutrienti, catabolismo.....deperimento organico, problemi funzionali e cognitivi, perhcè pensi che ci siano delle quantità consigliate? Sono quelle che permettono di sostenere la vita in modo adeguato.
                              Originariamente Scritto da mikee08 Visualizza Messaggio
                              se la dieta è carente di proteine nei limiti di 1g x kg di peso non ti succede nulla, ma se la tua dieta è carente di kcal saresti sottonutrito, dimagriresti, e il tuo corpo non funzionerebbe al meglio perchè non riceve la giusta quantità di energia per svolgere le sue funzioni..
                              Son queste le rispote esatte

                              Commenta

                              Working...
                              X