Dopo Anoressia,bulimia ora uscendo inizio palestra e..cerco consigli seri

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pillibus
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 144
    • 11
    • 0
    • Send PM

    Dopo Anoressia,bulimia ora uscendo inizio palestra e..cerco consigli seri

    Salve a tutti.non voglio sembrare stupido o cosa voglio solo spiegare il tutto per cercare di capire ciò che fa meglio per me..4 anni fa pesavo 82kg ed ero alto 1.65,quando ho perso mio padre (nel 2007)...nel giro di 1 anno e mezzo sono arrivato a pesare 42kg purtroppo non riuscivo a mangiare nulla ed ero fissato con le calorie(cosa che ancora oggi mi tormenta) e cosi cercavo di non mangiare mai ,facendo solo un misero pasto quando mia madre era a casa.molte volte ho avuto cali fisici,ero senza forze totalmente..
    poi sono andato da uno psicologo il quale mi ha aiutato ad uscire prescrivendomi farmaci (prozac)iniziai a mangiare tranquillo seguendo per circa 1 mese un'alimentazione corretta(anche se un po' minore di quello che dovevo mangiare)e nel giro di poco tempo ho messo su 4 kg!da allora inizio la mia paura di ingrassare di nuovo e quindi mangiai regolarmente e ogni fine pasto vomito.negli ultimi 3-4 mesi mangio anche molto abbondante e poi vomito.questo da circa 2 anni..
    se devo essere sincero l'unica cosa che mi puo' far uscire da questa schifezza non sono i medicinali o lo psicologo, ma è la mia testa .ho provato a cercare qualcuno competente che rispondesse alle mie domande , dietologi dottori ma ...nessuna risposta..
    io vorrei chiedere a voi
    voglio uscire da questa schifezza, ora peso 49kg
    domani inizio palestra con l'intenzione di fare seriamente, alimentazione ed allenamento perchè cosi mi faccio schifo da solo..la mia paura è che pero..se inizio a far palestra e a mangiare..non è che metto su ancora grasso perchè il mio metabolismo è a 0? come mi consigliate di mangiare e cosa?
    la mia vita purtroppo è abbastanza sedentaria,mi allenerei 1h30' 3 volte a settimana.
    vorrei mettere su ovviamente muscoli e non grasso!!!
    voglio dirvi che io appena mangio ora insalata e bistecca a cena e magari pasta a pranzo...io ingrasso subito!!
  • blindevil7
    Serial Spammer
    • Dec 2008
    • 3115
    • 197
    • 184
    • alla ricerca dell'iperplasia
    • Send PM

    #2
    purtroppo la tua non è una bella situazione

    la vita spesso si presenta davanti a noi con prove difficili da affrontare (=la morte di tuo padre), però non ci si può fermare e "lasciarsi" sopraffare dagli eventi... devi reagire, sia per te stesso sia per i tuoi cari che ti sono vicini; pensa a tua madre, oltre alla mancanza di tuo padre deve vedere anche un figlio che non riesce ad andare avanti... so che posso sembrare brutale, però in certe situazioni bisogna guardare le cose come realmente stanno e non girare attorno cercando scuse o diversivi

    qui non ti potrà aiutare nessuno finchè non cambierà qualcosa dentro di te, deve essere la tua mentalità ed il tuo approccio alla vita, che include anche l'approccio al cibo, a cambiare in primis... sennò anche il minimo miglioramento sarà solo un fuoco fatuo di breve durata

    trova una persona, o meglio un gruppo di persone che ti possano aiutare veramente... con gruppo intendo psicologi assistiti da nutrizionisti... il percorso potrà essere lungo e faticoso, ma ne vale la pena pur di uscirne...
    te lo sto dicendo con tutta sincerità, la tua è una brutta situazione e mi dispiace molto che tu la stia vivendo, però non puoi continuare in questo modo

    ti auguro di poter tornare qui sul forum "cambiato" e con un nuovo spirito; oltre a quello che ti ho detto ti faccio un enorme in bocca al lupo per tutto
    Diario

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

    Commenta

    • Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 119474
      • 3,210
      • 3,338
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

      #3
      Il consiglio di Blindevil è quello al quale vivamente rimandiamo. Ci dispiace, ma il Forum non è il mezzo per trattare le tue problematiche. Serve gente esperta e che ti segua da vicino.

      Chiudiamo.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta

      Working...
      X