Dieta per dimagrire e palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xMarco1993
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 66
    • 0
    • 1
    • Roma
    • Send PM

Dieta per dimagrire e palestra

Salve a tutti, sono di nuovo io. (per i mod) Apro un nuovo topic perchè nell'altro aperto due mesi fa volevo avere dei consigli su come impostare una dieta in attesa d'incominciare la palestra e quelle che avevo fatto io erano errate ed il topic era diventato troppo confusionario tra up e spiegazioni, spero non sia un problema.
    Finalmente la lunga attesa è finita e dal 3 ottobre inizierò gli allenamenti!!! Mi farò fare una scheda che posterò nella sezione "Allenamento" così potrete darmi consigli sulla validità della stessa.

Comunque adesso è il momento di metter su una buona dieta che mi consenta di dimagrire, di allenarmi , di trasformare massa grassa in magra e di reggere i pesanti ritmi dell'università.
    Le diete che ho fatto nell'altro topic erano tutte errate ed incorreggibili, ho speso un bel pò di tempo a leggermi tutti i topics in nota ed ora dovrei essere stato in grado di farne una adatta che voi dovrete solo correggere! La prossima settimana apro il mio diario ed inizio a darci sotto. Sarà una lunga salita, sarà faticoso e difficile ma sono davvero molto motivato! Saranno anni di sacrifici ma sono pronto! Ma ora iniziamo!

Se siete sfaticati iniziate a leggere da qua

Vi ripeto i miei dati :
    Altezza : 181 cm
    Peso : 78 kg
    Condizione attuale :
    Frontale : http://i54.tinypic.com/259l3jt.jpg
    Laterale : http://i51.tinypic.com/2rdc77b.jpg
    Attività sportiva : palestra 3 volte a settimana con breve attività cardio pre e post WO (vedremo sulla scheda che mi farà l'istruttore, quando ero più piccolo feci qualche mese di palestra e mi facevano fare 20 minuti pre e 20 post di tappeto).

Dieta

Colazione : 3 fette biscottate con marmellata e 1 bicchiere di latte scremato

Spuntino : 60 gr di bresaola || 5 noci (evitiamo i carboidrati ok?)

Pranzo/occasionalmente PreWO : (gentilmente rubato da socio) 80 gr di riso con grana grattugiato ed 1 cucchiaino d'olio o 2 volte a settimana 70 gr di pasta al pomodoro || 150 gr di carni bianche o 100 gr di tonno al naturale sgocciolato o 2 uova sode e 50 gr di tonno al naturale sgocciolato || verdura a foglie verdi con 1 cucchiaino d'olio.

Spuntino/PreWO : 2 fette di pancarrè con 50 gr di bresaola || 3 noci

Cena/PostWO : problema, la cena coincide con il postwo e so che la cosa è complessa. Allora carboidrati ad alto IG e proteine a rilascio lento, che ne dite di 100 gr di carni bianche o 140gr di fagioli al vapore (quelli valfrutta) o 150 gr di patate bollite || 50 gr di pane bianco || verdura non condita.

Una cosa, la cena capita probabilmente circa 45 minuti dopo il WO, perchè io dovrei andare in palestra alle 18 quindi per le 19-19.20 finisco, il tempo di tornare a casa, farmi la doccia e cucinare penso passino 45 minuti massimo 1 ora. La cena quindi conta post WO o devo mangiare qualcosa in palestra nello spogliatoio e poi ceno magari un paio d'ore dopo verso le 21? Poi vi metto le modifiche per i giorni che non faccio palestra, mi serve prima sapere questa cosa della cena perchè nel caso bisogna cambiarla radicalmente.

Dai ragazzi correggetemela al meglio, gli obbiettivi sono eliminare massa grassa e metter su massa magra

Grazie mille per il vostro aiuto (pls non abbandonatemi come nell'altro topic che ho dovuto uppare tante volte, per me è davvero importante e questa volta mi sono impegnato a metter su una dieta decente )

Ah ultima domanda, posso chiedere qua o in altre sezioni (ditemi dove) consigli sulla palestra da frequentare? Mi sposto a roma per l'uni e non conosco le palestre nella mia zona.

• mikee08
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 541
    • 11
    • 2
    • El Segundo (California - USA)
    • Send PM

[QUOTE=xMarco1993;7051466]Salve a tutti, sono di nuovo io. (per i mod) Apro un nuovo topic perchè nell'altro aperto due mesi fa volevo avere dei consigli su come impostare una dieta in attesa d'incominciare la palestra e quelle che avevo fatto io erano errate ed il topic era diventato troppo confusionario tra up e spiegazioni, spero non sia un problema.
    Finalmente la lunga attesa è finita e dal 3 ottobre inizierò gli allenamenti!!! Mi farò fare una scheda che posterò nella sezione "Allenamento" così potrete darmi consigli sulla validità della stessa.

Comunque adesso è il momento di metter su una buona dieta che mi consenta di dimagrire, di allenarmi , di trasformare massa grassa in magra e di reggere i pesanti ritmi dell'università.
    Le diete che ho fatto nell'altro topic erano tutte errate ed incorreggibili, ho speso un bel pò di tempo a leggermi tutti i topics in nota ed ora dovrei essere stato in grado di farne una adatta che voi dovrete solo correggere! La prossima settimana apro il mio diario ed inizio a darci sotto. Sarà una lunga salita, sarà faticoso e difficile ma sono davvero molto motivato! Saranno anni di sacrifici ma sono pronto! Ma ora iniziamo!

Se siete sfaticati iniziate a leggere da qua

Vi ripeto i miei dati :
    Altezza : 181 cm
    Peso : 78 kg
    Condizione attuale :
    Frontale : http://i54.tinypic.com/259l3jt.jpg
    Laterale : http://i51.tinypic.com/2rdc77b.jpg
    Attività sportiva : palestra 3 volte a settimana con breve attività cardio pre e post WO (vedremo sulla scheda che mi farà l'istruttore, quando ero più piccolo feci qualche mese di palestra e mi facevano fare 20 minuti pre e 20 post di tappeto).

Dieta

Colazione : 5-6 fette biscottate con marmellata hero diet e 1 bicchiere di latte scremato + 30g whey oppure 250ml albumi oppure 100g affettato magro

Spuntino : 60 gr di bresaola || 5 noci (evitiamo i carboidrati ok?)ok

Pranzo/occasionalmente PreWO : (gentilmente rubato da socio) 100 gr di riso con grana grattugiato ed 1 cucchiaino d'olio o 2 volte a settimana 100 gr di pasta al pomodoro || 150 gr di carni bianche o 100 gr di tonno al naturale sgocciolato o 2 uova sode e 50 gr di tonno al naturale sgocciolato || verdura a foglie verdi con 1 cucchiaino d'olio.

Spuntino/PreWO : mela/pera || 50 gr di bresaola || 3 noci

Cena/PostWO : problema, la cena coincide con il postwo e so che la cosa è complessa. Allora carboidrati ad alto IG e proteine a rilascio lento, che ne dite di 100 gr di carni bianche o 140gr di fagioli al vapore (quelli valfrutta) o 150 gr di patate bollite || 50 gr di pane bianco || verdura non condita.
    -200g patate lesse/70g pane bianco/70g riso
    -150-200g carne/250-300g pesce
    -poche verdure con poco olio

Una cosa, la cena capita probabilmente circa 45 minuti dopo il WO, perchè io dovrei andare in palestra alle 18 quindi per le 19-19.20 finisco, il tempo di tornare a casa, farmi la doccia e cucinare penso passino 45 minuti massimo 1 ora. La cena quindi conta post WO o devo mangiare qualcosa in palestra nello spogliatoio e poi ceno magari un paio d'ore dopo verso le 21? Poi vi metto le modifiche per i giorni che non faccio palestra, mi serve prima sapere questa cosa della cena perchè nel caso bisogna cambiarla radicalmente.

se ceni alle 21:
    post wo:
    _1 banana
    _30g whey

cena h 21:
    150g carne/200g pesce
    verdure
    2 cucchiai olio

Dai ragazzi correggetemela al meglio, gli obbiettivi sono eliminare massa grassa e metter su massa magra

Grazie mille per il vostro aiuto (pls non abbandonatemi come nell'altro topic che ho dovuto uppare tante volte, per me è davvero importante e questa volta mi sono impegnato a metter su una dieta decente )

Ah ultima domanda, posso chiedere qua o in altre sezioni (ditemi dove) consigli sulla palestra da frequentare? Mi sposto a roma per l'uni e non conosco le palestre nella mia zona.

[/QUOT

Commenta

• xMarco1993
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 66
      • 0
      • 1
      • Roma
      • Send PM

Ottimo, allora vado così (se nessuno ha niente da ridire lol).
      Per le Whey, sarebbero le proteine in polvere? È necessario acquistare proteine in polvere ed immettere già tutte queste proteine nel corpo? Considera che per ora devo perdere molto grasso (soprattutto sui fianchi).
      Last edited by xMarco1993; 25-09-2011, 12:35:15.

Commenta

• mikee08
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 541
        • 11
        • 2
        • El Segundo (California - USA)
        • Send PM

si le whey sono proteine in polvere e non ti preoccupare perchè non ostacolano la perdita di grasso

Commenta

• xMarco1993
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 66
          • 0
          • 1
          • Roma
          • Send PM

Ok dato che nessuno si fa avanti con correzioni seguirò questa dieta qui da lunedì, domani vado a fare la spesa. Essendo studente fuori sede oggi mi sono trasferito a roma e sono andato a guardare il supermarket che si trova davanti la mia nuova casa ed a sorpresa ho trovato tutto ciò che era introvabile nel supermarket vicino la mia vecchia casa (in un piccolo paesino) : albumi, marmellate hero diet e soprattutto un intero scaffale di integratori/proteine e barrette varie... c'era davvero di tutto.

Volevo sapere se avevate qualche consiglio di roba da aggiungere alla dieta (non sugli integratori in generale che c'è la sezione apposta) dato che ora posso acquistarla (prima ho fatto una dieta basandomi su quello che era disponibile negli alimentari della zona, ora ho praticamente a disposizione tutto), qualsiasi tipo d'integratore ecc. Se poi non serve niente avendo appena iniziato, allora faccio solo quello che sta qua. Come sempre l'obbiettivo è dimagrire.
          Last edited by xMarco1993; 01-10-2011, 20:26:52.

Commenta

Working...
          X