impostare una dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • padrespinetti
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    impostare una dieta

    Ciao a tutti sono nuovo...Scrivo per chiedere a voi che siete sicuramente più esperti di me da dove iniziare per impostare una dieta.
    Innanzitutto una dieta deve essere associata al tipo di allenamento che si svolge in palestra e per questo chiedo a voi qual'è la suddivisione ideale dei macronutrienti nei periodi di forza,massa e definizione(ad esempio durante l'allenamento per la massa la suddivisione ideale è 50 cho 30 pro 20 fat??? e durante la forza questi valori rimangono identici o c'è bisogno di un maggior introito di cho???)
    Una volta saputo questo per cominciare a fare la dieta da dove devo partire? Dal metabolismo basale? Dalla quantità di proteine da assumere e poi ottengo dalla percentuale di suddivisione dei macronutrienti la quantità di cho e fat? So che i bodybuilder assumono fino a 2.2 g/kg corporeo di pro al giorno. Ora, io non sono un bodybuilder,non faccio gare anche se mi è stato chiesto, può bastare nella mia situazione(22 anni,alto 1.73 m per 70 kg) assumere 1.8-2 g/kg corporeo?

    Grazie a tutti per la disponibilità che sicuramente mi dimostrerete!
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

    #2
    Leggi i thread in evidenza in sezione: lì troverai sicuramente ispirazione.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta

    • padrespinetti
      Bodyweb Member
      • Sep 2011
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Avevo già letto qualcosa, ma non ho trovato una suddivisione ideale dei macro nei 3 periodi da me elencati(forza,massa e definizione, ma sicuramente non ho visto bene). Inoltre leggendo, dunque, nell'impostare una dieta bisogna partire dalle proteine?(Nel mio caso non vado oltre i 2g/kg, penso può andare)

      Commenta

      • menphisdaemon
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

        #4
        è una quota più che sufficiente qualunque sia il tuo scopo
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

        Socrate

        "Huge By choice, not by chance."

        Commenta

        • padrespinetti
          Bodyweb Member
          • Sep 2011
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          ok...e invece per quanto riguarda la suddivisione dei macro nei tre periodi cosa ne pensi?

          Commenta

          • padrespinetti
            Bodyweb Member
            • Sep 2011
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            up
            Scusate ragazzi...volevo sapere cosa pensate sulla suddivisione dei macro nella dieta nei periodi di forza,massa e definizione, il loro bilanciamento...poi non vi scoccio più!!

            Commenta

            Working...
            X