x Goldrake

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • easy82
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 98
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

x Goldrake

Ciao Gold,
    mi chiedevo, come ci si deve comportare con il post workout in regime di carica e scarica? Nel senso, se mi alleno in ricarica tutto bene, ma quendo mi alleno in scarica, e devo limitare i carbo, come lo vedi il post workout ed eventualmente il pasto successivo che in genere è la cena? conviene consumare la maggiorparte dei carbo la prima parte della giornata o tenere una parte per la seconda parte?

Grazie e ciao
  • Goldrake
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2001
    • 5465
    • 17
    • 3
    • Caponago
    • Send PM

A dire la verità in un regime di carica/scarica non si dovrebbe allenare nei giorni di carica in quanto i muscoli sono vuoti di glicogeno e rischi di interrempere i processi che stanno alla base del recupero utilizzando i grassi in eccesso.(detto in maniera profana ma intuitiva).Inoltre è anche superfluo avere una dieta iper proteica in quei giorni.
    Comunque puoi farlo lo stesso ma devi prendere atto di alcuni accorgimenti.

Nei giorni di carica funziona tutto bene perchè appunto sei inn ricarica di carboidrati ma quando sei in scarica dovresti perlomeno mangiare dei carbo prima il workout (mela) e altri dopo (ad alto i.g. delle gallette di riso vanno benissimo,2 o 3).Utilizza del glicerolo prima e dopo il workout (15gr prima e dopo), tale integratore fa il verso in maniera molto ridotta all'azione trasportatrice dell'insulina lispro, cioè migliora l'assorbimento dei nutrienti nei tessuti.
    Nei giorni di carica assumi anche 15gr di glicerolo al mattino (colazione), 10 minuti prima di fare colazione e nella tua dieta inserisci una spremuta nei giorni di ricarica.Se riesci meglio di pompelmo e ovviamente non zuccherata

Come integratori aggiuntivi ti consiglio ai pasti principali 400-500mg di Acido Alfa Lipoico (ALA) e 1gr di Taurina.Ad ogni pasto significativo della giornata (colazione, pranzo,post-workout e cena).

Nella ricarica togli Carnitina e Acetyl Carnitina ed elimina il sodio totalmente che entrambi userai nei giorni di scarica.

ps.
    -Post-Workout scarica : 10gr di BCAA+1gr di Vit.C+500mg di ALA+1gr di Taurina

-Post Workout carica : 40gr di pro 90+1gr di Vit.C+500mg di ALA+1gr di Taurina+15gr di Glicerolo (3 cucchiaini)+1mela o 2,3 gallette

BUON LAVORO

G O L D
    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• easy82
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 98
      • 0
      • 0
      • roma
      • Send PM

Quindi allenandosi in scarica i carboidrati vanno tutti assunti nella prima parte della giornata fino all'allenamento, dopo il quale non bisogna + assumere carboidrati fino a che non si ricarica.
      Così è come l'ho capita io
      un'altra cosa: siccome mi tocca limitare gli integratori, come lo posso organizzare un post workout in scarica (ho a disposizione solo proteine)?

Grazie mille gold

Commenta

Working...
      X