Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Suggerimenti per una corretta dieta proteica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Suggerimenti per una corretta dieta proteica

    Salve a tutti,
    ho 25 anni sono alto 1,73 e peso 63 kg, da un mese frequento con convinzione una palestra.
    Avrei 2 domande da porvi, la prima riguarda la dieta, sapreste consigliarmi migliorie per questa dieta
    [spoiler]
    LUNEDI
    colazione -> latte e caffè + 50 di cereali (frumenti di riso integrali)
    metà mattina-> yogurt+uovo
    pranzo-> 80 g di pasta al sugo + 150 g di carne rossa + un frutto
    merenda-> 80 g di bresaola
    cena-> fagioli con tonno + pomodori + un frutto

    MARTEDI
    colazione-> latte + fette biscottate marmellata
    metà mattina-> un frutto
    pranzo-> 150 g di carne + insalata + 80 g di pane + un frutto
    merenda-> 80 g di bresaola
    cena-> petto pollo + un frutto

    MERCOLEDI
    colazione-> latte + uovo
    metà mattino-> yogurt
    pranzo-> 100 g di pasta + petto di pollo + insalata + un frutto
    merenda-> 80 g di bresaola
    cena-> minestrone + un frutto

    GIOVEDI
    colazione-> latte + 50 g di cereali
    metà mattina-> 1 scatoletta di tonno
    pranzo-> 100 g di pasta + 2 uova sode + insalata + un frutto
    merenda-> 80 g di bresaola
    cena-> 100g carne bianca + insalata di pomodori + un frutto

    VENERDI
    colazione-> latte + uovo
    metà mattina-> yogurt
    pranzo-> fagioli + tonno + un frutto
    merenda-> panino con bresaola
    cena-> macedonia

    SABATO
    colazione-> latte + uovo
    metà mattina-> frutto
    pranzo-> 150 g di carne rossa + verdura + un frutto
    merenda-> scatoletta di tonno
    cena-> pizza/ pasta

    DOMENICA
    colazione-> latte + 50g di cereali
    metà mattina-> un frutto
    pranzo-> petto pollo + 80 g di pane + un frutto
    merenda-> yogurt
    cena-> 2 uova + 100 g di formaggio + verdura cruda + un frutto [/spoiler]

    la seconda domanda riguarda l utilizzo di proteine in polvere, me le hanno suggerite in palestra.
    Sono dannose o posso avere effetti dannosi?
    In che modo devo inserirle nella dieta, e al posto di cosa, eventualmente, considerando che in palestra vado solitamente prima di cena i giorni dispari

    #2
    la dieta non mi piace, l'hai decisa tu o ti è stata prescritta? non ci sono grassi, olio non ne usi o non l'hai scritto?
    Poi per dirne una il mercoledì e il venerdì ti alleni e ceni con minestrone e frutto o con macedonia? in palestra fai BB?

    per le proteine qui trovi oltre 100 pagine di info, buona lettura
    Visto il costante proliferare di discussioni ad argomento GENERICO "proteine", si apre questo angolo di forum in cui verranno convogliate tutte tutte le domande in merito a - QUALI proteine comprare- DIFFERENZE fra le categorie classiche di proteine in polvere- Modalità generiche di assunzione (quantità, tecniche per
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #3
      è una dieta che... bè è stata fatta alla buona seguendo le linee guida di vari siti... sarebbe molto se ti chiedessi di dargli una correzione se sei in grado? cmq si, devo mettere su massa

      Commenta


        #4
        più che correggere quella io ti consiglierei di provare a mettere su una giornata ideale, scrivere una dieta giorno per giorno secondo me è una tortura..
        ne scrivi una con delle linee guida e delle alternative.
        tipo il tuo pranzo di lunedì puoi darti delle alternative e seguire sempre quello
        pranzo-> 80 g di pasta/riso al sugo + 150 g di carne rossa / 150g pollo / 200g pesce bianco / 150g tonno + un frutto
        così non sei neanche costretto a mangiare sempre la stessa cosa, a seconda delle alternative mangi quello che ti va al momento, è più semplice soprattutto a livello psicologico..
        prova a scriverne una tu, poi si può correggere sia la grammatura sia il resto.

        prova a dare un'occhiata a questo
        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


        e a qualche discussione sui treads in nota.
        vediamo che ne tiri fuori
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          #5
          ho letto piu o meno tutto, sono abbastanza convinto, tuttavia resta il mio dubbio, quando le assumo? e soprattutto, devo sostituirle a qualche cibo?

          Commenta


            #6
            le proteine le assumi se non arrivi al fabbisogno proteico che ti sei prefissato, se ci arrivi con la dieta non servono. Togliere cibi per inserire le whey direi proprio di no..
            comunque di solito per comodità la mattina a colazione e nel post wo
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta


              #7
              bè , io non so come regolarmi... ti posso dire che in generale al giorno mangerò circa 350-450 grammi tra carni, tonno e uova. tuttavia non so se raggiungo o meno il fabbisogno proteico, anche perchè son passate 2 settimane solamente, dubito che in cosi breve tempo si veda qualche risultato (a proposito, quanto tempo ci vuole?). quindi non saprei se prenderne, ne tantomeno quanti grammi prenderne. puoi darmi qualche indicazione? veramente sono agli inizi

              Commenta


                #8
                non posso darti grammature se non so cosa mangi, considerando che la dieta che hai scritto sopra la buttiamo, scrivi una tua giornata tipo dalla quale partire e da lì vediamo
                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                Originariamente Scritto da roberto11
                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                Commenta


                  #9
                  Bè vediamo se ho capito

                  ore 7 300ml di latte + 2 fette biscottata
                  ore 10,30Spuntino un uovo sodo (quanti gr saranno? 50 g?)
                  ore 14Pranzo 80g Carboidrati (pasta, riso o qnt altro) + 150grammi di carne (o 2 scatolette di tonno)
                  ore 17,30Merenda 80gr di bresaola (tutti i giorni)
                  ore 19,30Pre allenam 250ml di succo di frutta con supradin+tanto zucchero
                  ore 21 Post allenam scatoletta di tonno (sempre)
                  ore 22 cena 150 gr di carne (rossa/bianca/pollo)

                  puo' bastare?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da jak666 Visualizza Messaggio
                    Bè vediamo se ho capito

                    ore 7 300ml di latte + 4/5 fette biscottata + una fonte proteica
                    ore 10,30Spuntino un uovo sodo (quanti gr saranno? 50 g?) farei 3/4 albumi + frutta secca + frutto
                    ore 14Pranzo 80g Carboidrati (pasta, riso o qnt altro) + 150grammi di carne (o 2 scatolette di tonno) + olio 1 cucchiaio (magari rientra nel condimento del primo)
                    ore 17,30Merenda 80gr di bresaola (tutti i giorni) + 50g pane + 10g frutta secca (potresti farlo verso le 18.00 e lo utilizzarlo come pre work)ore 19,30Pre allenam 250ml di succo di frutta con supradin+tanto zucchero questo lo eviterei
                    ore 21 Post allenam scatoletta di tonno (sempre) + banana
                    ore 22 cena 150 gr di carne (rossa/bianca/pollo) + verdura + olio 1/2 cucchiai

                    puo' bastare?
                    IMHO ho messo qualche consiglio in neretto
                    così ti risulta fattibile da seguire?
                    la mattina se ti piacciono potresti usare anche fiocchi d'avena o cereali (non quelli zuccherati però xD)
                    per gli spuntini considera che potresti avere svariate alternative (yogurt, yougurt greco, frullati vari)
                    la carne ogni tanto variala con del pesce bianco (200g) e ogni tanto la sera anche del salmone (150g e usi meno olio)
                    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                    Originariamente Scritto da roberto11
                    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                    Commenta


                      #11
                      ti ringrazio! quindi con questa dieta non ho bisogno di proteine in polvere?

                      Commenta


                        #12
                        così dovresti essere leggermente sopra i 2g/kg, è una quota sufficiente per un natural, di più raramente servono.
                        le whey le aggiungerei solo la mattina come fonte proteica, 20g effettivi direi che ti bastano.
                        buon allenamento !
                        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                        Originariamente Scritto da roberto11
                        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎