If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by akillez Oggi ho avuto un battibecco in palestra:
200 gr di tonno al naturale sgocciolato da ritenzione?
Io dico di no ma tutti gli altri dicono di si!!!!
Secondo voi?
ma dipende come mangi.....claro che se stai basso di carbo e ti idrati correttamente e magari usi anche glicerolo.............. di ritenzione ne vedo proprio poca...se poi dovete tutti gareggiare...allora solo tacchino è il max
Comunque puoi provare il tonno a basso contenuto di sodio...ma costa un pò di più...
La marca è Nostromo e lo trovi ora in quasi tutti i supermercati...
supponiamo che uno voglia SOLO asciugarsi, e che non abbia grasso ma solo uno strato di "pelle", o se preferite acqua sottocutanea.
ho letto in giro che il pesce in scatola è un alimento trasformato industrialmente a cui viene aggiunto molto sodio, specialmente sottoforma di sale.
almeno penso che valga per quello al naturale e un po' di meno per quello sottolio, ma non saprei di quanto differiscono i valori.
quindi il pesce al naturale in scatola è meglio sostituirlo con quello fresco preso dal pescivendolo?
in particolare vorrei sapere quanto sodio elimino così facendo, e se tale quantità è rilevante al fine di togliere quello strato molle
dato che non ho trovato nessuna tabella nutrizionale che mi dica quanto sodio c'è nel tonno al nat. in scatola, rispetto a quello normale del pescivendolo (nè a quello in scatola sottolio).
p.s. lo so che per eliminare il sodio bisogna anche evitare di aggiungere sale agli alimenti, e considerare il sodio in altri alimenti all'infuori del pesce, ma qua parlliamo solo di pesce, tonno in particolare
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta