Dieta per massa pulita...pareri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • davide1984
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 638
    • 13
    • 25
    • roma
    • Send PM

    Dieta per massa pulita...pareri

    Ciao a tutti questa è la dieta che avevo intenzione di seguire quest'anno...che ne pensate? premetto che di solito mi alleno di mattina e sono alto 1.80 x 85 kg
    dieta giorni w.o.
    colazione:
    1 caffè
    100 gr pane azzimo
    30 gr whey
    10 gr frutta secca

    dopo 1',30 min vado in palestra integrando con 8 bcaa

    post w.o. altri 8 bcaa e 6 gallette di riso + 2 cucchiaini di miele
    dopo 20 min 30 gr whey

    dopo 1h pranzo con
    130 gr riso integrale
    150 gr carne bianca o pesce
    verdura

    poi primo spuntino pomeridiano con
    100 gr pane integrale o di segale
    100 gr affettato magro
    20 gr frutta secca

    secondo spuntino pomeridiano
    30 gr whey
    20 gr frutta secca

    cena
    200 gr carne bianca o pesce o albumi
    80 gr pane integrale o di segale
    verdura il tutto condito con 2 cucchiai di olio evo

    pre nanna
    60 gr grana

    nei giorni di non w.o. si eliminano i carbo del post w.o a pranzo porto il riso a 100 gr aumento la carne o il pesce a 200 gr e aggiungo 2 cucchiai di olio evo mentre a cena elimino gli 80 gr di pane.

    questo è tutto che ne pensate? sono ben accette tutte le correzioni possibili
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    hai 26 anni come suggerisce il tuo nick?

    a pranzo olio non ne usi?

    Commenta

    • conv999
      Bodyweb Senior
      • Apr 2011
      • 577
      • 147
      • 239
      • Milano
      • Send PM

      #3
      direi ottimo... forse a guardare il pelo nell'uovo non metterei il riso INTEGRALE postWO, ma riso bianco semplice. Come si sa la fibra non è indicatissima nel post work out.
      check it ----> Il mio Nuovo diario

      Commenta

      • davide1984
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 638
        • 13
        • 25
        • roma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        hai 26 anni come suggerisce il tuo nick?

        a pranzo olio non ne usi?
        purtroppo 27 compiuti un mesetto fa

        cmq quando mi alleno evito grassi anche a pranzo mentre quando non mi alleno a pranzo abbasso il riso a 100gr alzo la carne o il pesce a 200gr e aggiungo 2 cucchiai di evo

        ---------- Post added at 11:25:37 ---------- Previous post was at 11:23:37 ----------

        Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
        direi ottimo... forse a guardare il pelo nell'uovo non metterei il riso INTEGRALE postWO, ma riso bianco semplice. Come si sa la fibra non è indicatissima nel post work out.
        solo quest'appunto? pensavo molto peggio

        cmq grazie mille per la risposta

        Commenta

        • sansampei
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2010
          • 839
          • 36
          • 80
          • Send PM

          #5
          A cena lascerei il pane, sia nell'allenamento che non.
          Questo è il mio diario


          * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

          Originariamente Scritto da artemide
          stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

          Commenta

          • davide1984
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 638
            • 13
            • 25
            • roma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
            A cena lascerei il pane, sia nell'allenamento che non.
            a cena o cmq nei giorni di non w.o. abbasso i carbo xchè cmq tendo a sporcarmi e a diventare acquoso molto facilmente.
            Per il resto che ne pensi può andare?
            a mi sono scordato di scrivere che a colazione prendo anche un multivit.

            Commenta

            • sansampei
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2010
              • 839
              • 36
              • 80
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da davide1984 Visualizza Messaggio
              a cena o cmq nei giorni di non w.o. abbasso i carbo xchè cmq tendo a sporcarmi e a diventare acquoso molto facilmente.
              Per il resto che ne pensi può andare?
              a mi sono scordato di scrivere che a colazione prendo anche un multivit.

              Penso che non può andare proprio per la troppa differenza di apporto di carboidrati tra il giorno di allenamento e quello di non allenamento.
              A parte questo, mangerei pane e pasta normali e non integrali.

              * Ma l'allenamento è buono?
              Questo è il mio diario


              * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

              Originariamente Scritto da artemide
              stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

              Commenta

              • davide1984
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 638
                • 13
                • 25
                • roma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
                Penso che non può andare proprio per la troppa differenza di apporto di carboidrati tra il giorno di allenamento e quello di non allenamento.
                A parte questo, mangerei pane e pasta normali e non integrali.

                * Ma l'allenamento è buono?
                ok capito allora cercherò di lasciare dei carbo anche a cena
                l'allenamento l'ho postato in sezione allenamento se vuoi dargli un'occhiata.
                grazie mille per l'aiuto

                Commenta

                • conv999
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2011
                  • 577
                  • 147
                  • 239
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
                  Penso che non può andare proprio per la troppa differenza di apporto di carboidrati tra il giorno di allenamento e quello di non allenamento.
                  A parte questo, mangerei pane e pasta normali e non integrali.

                  * Ma l'allenamento è buono?
                  A me personalmente non sembra poi così esagerato il delta dei carbo tra giorni WO e giorni OFF. (poi è evidente che bisognerebbe vedere nello specifico). In ogni caso il titolo del thread fa esplicito riferimento a massa PULITA e quindi (sempre a mio modesto parere ) un taglio ai carbo nei giorni OFF ci puo stare, soprattutto a cena.
                  Io che seguo un approccio ancor piu dannatamente PULITO in un contesto di MASSA che voglio portare avanti in maniera lenta ma costante per i prossimi sei mesi, utilizzo forzatamente un GAP ancora piu accentuato tra giorni ON E OFF E non ho messo su nemmeno un grammo di fat.
                  -Bepi-
                  check it ----> Il mio Nuovo diario

                  Commenta

                  • sansampei
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2010
                    • 839
                    • 36
                    • 80
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                    A me personalmente non sembra poi così esagerato il delta dei carbo tra giorni WO e giorni OFF. (poi è evidente che bisognerebbe vedere nello specifico). In ogni caso il titolo del thread fa esplicito riferimento a massa PULITA e quindi (sempre a mio modesto parere ) un taglio ai carbo nei giorni OFF ci puo stare, soprattutto a cena.
                    Io che seguo un approccio ancor piu dannatamente PULITO in un contesto di MASSA che voglio portare avanti in maniera lenta ma costante per i prossimi sei mesi, utilizzo forzatamente un GAP ancora piu accentuato tra giorni ON E OFF E non ho messo su nemmeno un grammo di fat.
                    -Bepi-
                    Ecco, diciamo che è soggettivo.
                    Io ho seguito un po' di dieta controllata, con evidenti differenze tra giorni di allenamento e di non allenamento, ed in un arco di 8 mesi non ho conseguito nessun risultato, in aumenti di peso (e conseguimento di massa magra).
                    Ovviamente, ci si sporcherà un pochetto. Ma dipende QUANTO. E per valutarlo, bisogna provare
                    Questo è il mio diario


                    * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                    Originariamente Scritto da artemide
                    stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                    Commenta

                    • davide1984
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 638
                      • 13
                      • 25
                      • roma
                      • Send PM

                      #11
                      beh io personalmente tendo a sporcarmi molto facilmente...cmq xchè preferisci il pane o riso normale rispetto all'integrale?
                      l'integrale non ha un ig più basso?
                      poi per esempio quando mangio riso o pane normali dopo un pò è come se mi venisse sonnolenza invece con gli stessi prodotti integrali mi sento più attivo e in forze è possibile?

                      Commenta

                      • sansampei
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2010
                        • 839
                        • 36
                        • 80
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da davide1984 Visualizza Messaggio
                        beh io personalmente tendo a sporcarmi molto facilmente...cmq xchè preferisci il pane o riso normale rispetto all'integrale?
                        l'integrale non ha un ig più basso?
                        poi per esempio quando mangio riso o pane normali dopo un pò è come se mi venisse sonnolenza invece con gli stessi prodotti integrali mi sento più attivo e in forze è possibile?

                        questo è perchè avendo un ig più alto, il livello di zuccheri nel sangue lo avverti maggiormente. certo è che se noti una differenza netta di vitalità, potrebbe darsi che sei molto sensibile a queste variazioni.
                        Comunque dicevo di preferire alimenti non integrali perchè dopo l'allenamento, soprattutto, sono più indicati.
                        Questo è il mio diario


                        * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                        Originariamente Scritto da artemide
                        stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                        Commenta

                        • davide1984
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 638
                          • 13
                          • 25
                          • roma
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
                          questo è perchè avendo un ig più alto, il livello di zuccheri nel sangue lo avverti maggiormente. certo è che se noti una differenza netta di vitalità, potrebbe darsi che sei molto sensibile a queste variazioni.
                          Comunque dicevo di preferire alimenti non integrali perchè dopo l'allenamento, soprattutto, sono più indicati.
                          ottimo è come immaginavo. grazie mille

                          Commenta

                          • conv999
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2011
                            • 577
                            • 147
                            • 239
                            • Milano
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
                            Ecco, diciamo che è soggettivo.
                            Io ho seguito un po' di dieta controllata, con evidenti differenze tra giorni di allenamento e di non allenamento, ed in un arco di 8 mesi non ho conseguito nessun risultato, in aumenti di peso (e conseguimento di massa magra).
                            Ovviamente, ci si sporcherà un pochetto. Ma dipende QUANTO. E per valutarlo, bisogna provare
                            Io son fortunato allora perchè non cerco eccessivi volumi (son piccolo e tendo + a sembrare tozzo nei vestiti che pieno di muscoli) ma con questo approccio carb-cycling a ON - OFF con sproporzione evidente tra giorni ON e OFF ho messo su almeno 1,5-2 KG partendo da metà agosto.
                            Le pliche addominali, pettorali e sulle gambe son sempre dell'ordine dei 4-6 mm... esattamente come a giugno quando ero 2 KG meno.
                            Appositamente a volte i giorni ON raddoppio anche le calorie (alzando i CHO) che danno tra l'altro un buon "BOOST" alla leptina che inevitabilmente cala nei giorni OFF quando mangio pochissimi carbo (essenzialmente a colazione e nella primissima parte di giornata).
                            -Bepi-
                            check it ----> Il mio Nuovo diario

                            Commenta

                            Working...
                            X