Dieta per aumento massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

    #16
    Oltre al significato temporale, vale a dire che bisogna essere il più possibile costanti e sgarrare poco o niente, aggiungici il significato qualitativo, nel senso che mettere massa non significa mangiare al McDonald's tutti i giorni, ma significa mangiare quotidianamente le migliori fonti proteiche, ma sopratutto glucidiche e lipidiche, che solitamente sono quelle che "sporcano" di più.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    • AndreaGera
      Bodyweb Member
      • Sep 2011
      • 43
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Oltre al significato temporale, vale a dire che bisogna essere il più possibile costanti e sgarrare poco o niente, aggiungici il significato qualitativo, nel senso che mettere massa non significa mangiare al McDonald's tutti i giorni, ma significa mangiare quotidianamente le migliori fonti proteiche, ma sopratutto glucidiche e lipidiche, che solitamente sono quelle che "sporcano" di più.
      ok.........

      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da AndreaGera Visualizza Messaggio
        ok, allora vi chiedo una cosa, avrete già notato che sono sotto-peso, il mio fabbisogno calorico dovrebbe essere di 2500 Kcal, io con questa dieta ne assumo 2000, dove potrei prendere altre 500 kcal?

        ---------- Post added at 20:07:10 ---------- Previous post was at 20:01:36 ----------



        cosa intendi con il più pulito possibile?

        dipende dagli obiettivi, io comunque ti consiglio di mettere su qualche chilo pulito, se segui una dieta pulita otterrai sicuramente un miglioramento della comp corporea, per perdere grasso ci vuole tempo, tu devi concentrarti a mettere su muscolo che è tessuto vitale e consuma energia mentre il grasso no. quindi per capire ricapitola un pò i tuoi obiettivi

        ---------- Post added at 09:48:30 ---------- Previous post was at 09:46:24 ----------

        Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
        Oltre al significato temporale, vale a dire che bisogna essere il più possibile costanti e sgarrare poco o niente, aggiungici il significato qualitativo, nel senso che mettere massa non significa mangiare al McDonald's tutti i giorni, ma significa mangiare quotidianamente le migliori fonti proteiche, ma sopratutto glucidiche e lipidiche, che solitamente sono quelle che "sporcano" di più.
        sono d'accordo ma non essendo un pro, essendo giovane (mi sembra) qualche pasto o alimento non del tutto pulito può permetterselo, non si deve a questa età già fossilizzarsi sull'alimentazione , con grammature ecc. , non si vive più altrimenti.

        Commenta

        • Otoha
          鴉 -KARAS
          • Oct 2011
          • 4189
          • 146
          • 15
          • Makai
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          sono d'accordo ma non essendo un pro, essendo giovane (mi sembra) qualche pasto o alimento non del tutto pulito può permetterselo, non si deve a questa età già fossilizzarsi sull'alimentazione , con grammature ecc. , non si vive più altrimenti.
          Quoto! Era giusto per presentargli il quadro della situazione nel miglior modo possibile e farlo entrare in un'ottica di idee, stare col bilancino o farsi quotidianamente la selezione degli alimenti a ogni pasto lo trovo sbagliato, poi non si vive più (soprattutto se si parla di natural e non di professionisti che gareggiano)!.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta

          • AndreaGera
            Bodyweb Member
            • Sep 2011
            • 43
            • 0
            • 1
            • Send PM

            #20
            [QUOTE=Hunterboy;7078104]dipende dagli obiettivi, io comunque ti consiglio di mettere su qualche chilo pulito, se segui una dieta pulita otterrai sicuramente un miglioramento della comp corporea, per perdere grasso ci vuole tempo, tu devi concentrarti a mettere su muscolo che è tessuto vitale e consuma energia mentre il grasso no. quindi per capire ricapitola un pò i tuoi obiettivi[QUOTE=Hunterboy;7078104]

            Mah....l'obiettivo è quello di mettere su chili(dato il mio peso) diciamo di arrivare a prendere quei 8/9 chili in più; secondo te, in quanto tempo, mediamente, si possono prendere?Penso e credo che sia soggettivo, però in linea di massima?

            Commenta

            • Otoha
              鴉 -KARAS
              • Oct 2011
              • 4189
              • 146
              • 15
              • Makai
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da AndreaGera Visualizza Messaggio
              Mah....l'obiettivo è quello di mettere su chili(dato il mio peso) diciamo di arrivare a prendere quei 8/9 chili in più; secondo te, in quanto tempo, mediamente, si possono prendere?Penso e credo che sia soggettivo, però in linea di massima?
              Da natural nella migliore delle ipotesi in un anno puoi prendere anche 8-9 kg, ma credo che io stesso firmerei or ora per 5-6 "sani" kg; ovviamente come hai ribadito è soggettivo e dipende dall'alimentazione. Per me, in definizione l'importante è scendere di un tot al mese, se scendi troppo veloce è probabile che tu abbia perso meno grasso e più muscolo di quello che pensi. Viceversa, in massa è importante salire di un tot al mese, se sali troppo velocemente è probabile che tu abbia messo meno muscolo e più grasso di quello che pensi.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta

              • Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

                #22
                sono troppi 5 -6 kg di massa magra in un'anno per me, magari essendo neofita potrai ottenere risultati più veloci di uno già esperto , poi col tempo i progressi rallentano, conta molto la dieta (in primis) ma anche gli stimoli allenanti devono essere giusti. prova con questa dieta poi vedi i risultati

                Commenta

                Working...
                X