La mia dieta per periodo di forza!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dr Manhattan
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 37
    • 1
    • 1
    • Send PM

    La mia dieta per periodo di forza!

    Salve a tutti, sono nuovo (piu o meno) del forum,e vorrei chiedervi pareri sulla mia dieta.
    Premetto che finora non ho modo di seguirla sempre alla lettera,visto che sono con i miei,ma a partire da ottobre avro' la possibilità di fare come voglio io,causa università.
    Dovrei seguire un periodo di un mesetto,anche piu,di forza,4 sedute settimanali. Bene,parto coi dati:

    Età 20
    Altezza 180cm
    Peso 69circa

    anzianità d'allenamento: circa due anni e mezzo/tre,di cui solo gli ultimi 12 mesi fatti decentemente.[prima zero alimentazione e allenamento pessimo => pessimi risultati]

    Colazione ore 8:00

    250ml latte p.s. + 30gr whey + 80/90gr cereali [prevalentemente All Bran,a volte alterno con Special K, Muesli ecc. ] + una banana

    Pensavo di inserire l'avena o i fiocchi d'avena al posto dei cereali,che dite?

    Spuntino ore 11:00

    pane integrale 80gr[oppure un frutto dello stesso peso] + tonno 100gr/sgombro 100gr/prosciutto crudo 100gr

    Pranzo ore 13.30:

    Riso 150gr + 1 cucchiaio olio evo + fonte proteica magra [sui 200gr petto di pollo/tacchino/manzo,oppure 300gr merluzzo/platessa,in rari casi mi arrangio con dell'affettato magro o mozzarelle,stesso quantitativo circa] + contorno di verdura/zucchine/pomodori

    A volte alterno il riso con del farro o anche fagioli [piu o meno lo stesso quantitativo]


    Spuntino ore 16.30/17:00
    un frutto [mela,banana,pesca e quant'altro] + fonte proteica [150gr tonno/sgombro,oppure 120-150gr crudo o bresaola] + noci/mandorle [qui non so regolarmi con la quantita',help!]


    Cena ore 20:30/21

    Fonte proteica magra [200gr petto di pollo/tacchino,oppure 300gr merluzzo/platessa] + 200/300 gr di Patate bollite + verdura in gran quantità + 1-2 cucchiai di olio evo



    Prenanna: [solo quando ho particolarmente fame] 150gr fiocchi di latte



    Nei giorni ON, allo spuntino pomeridiano si sostituisce il pre workout:
    solitamente mangio un frutto a basso i.g. come una mela un paio di ore prima il w.o. [mi alleno intorno alle sei,fino alla fine di settembre] e postworkout solitamente mi faccio uno shake di 50gr di vitargo oppure di gallette di riso e 30gr di whey.Sul post workout ho diversi dubbi,cosa mi consigliate?va bene?

    Come fabbisogno giornaliero ho calcolato un 2100-2200 calorie,che ho deciso di portare a 2400 circa [840dalle pro,600fat,960carbo] e che aumenterò pian piano quando inizierò a far massa.

    Come quantitativo di proteine dovrei stare tra 1,5 e 2 per chilo di peso, quindi sui 140,penso di coprirli,anche se non ho fatto i conti precisissimi.

    Avete consigli?qualsiasi cosa,anche eventuali sostituzioni ecc..

    Grazie

  • Dr Manhattan
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 37
    • 1
    • 1
    • Send PM

    #2
    Ragazzi nessuno che mi darebbe una manina?

    Commenta

    • Chris26
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 261
      • 8
      • 2
      • Miami
      • Send PM

      #3
      La dieta mi sembra buona...

      Commenta

      Working...
      X