Olii vari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kublakhan
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 142
    • 7
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    Olii vari

    Ragazzi oltre all'evo ho notato che esistono molti altri olii con proprietà nutrizionali identichè (sempre 100 gr. di grassi per 100 gr. di prodotto) ma con un diverso rapporto di microelementi (O3-06) come ad esempio l'olio di semi di girasole,l'olio di arachidi e quello di semi di mais che completerebbero ottimamente l'apporto di grassi.

    Si possono tranquillamente usare oppure per qualche arcano motivo è preferibile sempre solo il buon vecchio evo (pochè si sente parlare quasi solo di lui) ?




    *domanda veloce: per ungere il fondo della padella antiaderente per staccare le frittate vado tranquillo con l'evo (che ha comunque una temperatura di fumo elevata 210 °C) oppure mi si altera qualcosa durante la cottura?
    all you need is squat
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

    #2
    Dipende dai tuoi obiettivi e dall'utilizzo.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta

    • Kublakhan
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 142
      • 7
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

      #3
      menphis non è che sto discutendo una dieta intera,gli obiettivi non è che influiscano molto.
      Parlo semplicemente di variare gli olii (invece di un cucchiaio di evo faccio un cucchiaio di girasole,o mezzo di evo e mezzo di girasole) nutrizionalmente sono equivalenti perciò volevo sapere se ,oltre al sapore, qualche altro motivo ne escludeva o limitava in qualche modo il loro utilizzo.
      all you need is squat

      Commenta

      • menphisdaemon
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

        #4
        L'EVO è l'unico ottenuto totalmente da spremitura, glia altri sono estratti con additivi che io sappia. L'evo ha poi un punto di fumo elevato. Rimane la prima scelta, ma altri oli sono validi...vedi lino, canola, mct
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

        Socrate

        "Huge By choice, not by chance."

        Commenta

        • fabrecesc
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 621
          • 8
          • 16
          • Send PM

          #5
          Sulla domanda veloce posso dirti che ti basta ungere la padella con un goccio di Evo e poi passarci della carte scottex per assorbirlo il più possibile.
          In questo modo puoi farti delle frittatine salutari

          Commenta

          • Kublakhan
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 142
            • 7
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

            #6
            Ragazzi tornando alla questione della padella unta con l'olio data la quantità davvero irrisoria (siamo sugli 1-2 gr. max di olio penso) si può tranquillamente fare quotidianamente?

            ve lo chiedo perchè ero abituato a mangiare gli albumi cotti cosi' com'erano in padella antiaderente (certo si staccavano con un pò di difficoltà e restavano un pò bruciati sul fondo) ma da quando ho sperimentato il trucco dell'olio mi trovo meglio e vorrei continuare a farlo,mi pare che quel minimo di unto aiuti anche a cuocere più uniformemente senza bruciare troppo.
            all you need is squat

            Commenta

            • fabrecesc
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 621
              • 8
              • 16
              • Send PM

              #7
              Puoi usarlo tranquillo senza per questo mandare a donnine la tua dieta. Comunque stiamo parlando di quantità irrisoria, senza contare che l'EVO ha un punto di cottura molto alto.

              Commenta

              • menphisdaemon
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

                #8
                Niente pare...la quantità è risibile
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                Socrate

                "Huge By choice, not by chance."

                Commenta

                Working...
                X