Consumo verdura

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio Palmisano
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consumo verdura

    Salve a tutti. Sto facendo una dieta ipolipidica consigliatami dal mio medico di famiglia, poiché dalle ultime analisi del sangue è venuto fuori che ho il colesterolo a 230 e trigliceridi a 279. Molto in generale prevede:

    COLAZIONE: 250ml di latte parz. scremato, caffè, 4 fette biscottate; tutto senza zucchero, al massimo aspartame.

    SPUNTINO MATTINA: frutto di stagione;

    PRANZO: 100g di pasta con sugo semplice o legumi, 140g di carne bianca o pesce lesso o un uovo, come contorno fino a 400 g di verdura condita con un cicchiaio di olio e un pizzico di sale ( e sinceramente sono stato colpito dai 400g (massimali) di verdura )

    MERENDA POMERIGGIO: frutto di stagione;

    CENA: 50/60g di pane integrale, della carne magra, salumi magri sgrassati o latticini di vacca, e fino a 400g di verdura condita come riportato prima

    Premetto che ho 21 anni, peso mio malgrado 98kg, sono alto 181 cm, e ho 18,5cm di polso, il BMI risulta 30, cioè limite del sovrappeso. Quest'estate ho alzato un po' il gomito con gli alcolici e ho fatto le analisi qualche giorno dopo aver interrotto la serie di serate allegre e spensierate con gli amici (bei giorno passati ). Il peso riportato è quello che ho misurato il questi giorni perchè prima che il dottore mi prescrivesse questa dieta pesavo 103,5kg, avevo un addome di 113cm e una coscia di 76cm circa.

    Ora, invece, dopo 2 sett. e mezzo di dieta peso 98kg, ho un punto vita di 108cm e una coscia di 70cm.

    Cosa ne pensate? Non starò dimagrendo troppo velocemente? Non vorrei altri problemi dovuti ad un dimagrimento troppo veloce. Oppure, forse, tutto ciò che ho perso erano liquidi dovuti ai alla "baldoria alimentare" di Agosto?

    Spero che mi darete una mano! VI ringrazio molto anticipatamente!
Working...
X