Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli da esperti su dieta da abbianare a rugby e palestra (con whey e bcaa)!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Tra i due allenamenti andrei di liquidi...prima risentetizzi meglio è....forse uno dei rari casi in sui sono davvero 'necessari'
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da tommjuve Visualizza Messaggio
      Ma banana come carbo va bene?

      ---------- Post added at 23:59:40 ---------- Previous post was at 23:57:39 ----------

      Meglio di maltodestrine che c'é
      Vitargo

      Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
      Tra i due allenamenti andrei di liquidi...prima risentetizzi meglio è....forse uno dei rari casi in sui sono davvero 'necessari'
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #18
        PerfettO comprato maltodestrine puro al 100%! Per 100 gr 400 kcal e 100gr di carbo. Che quantità uso? Io lo scioglierò nel latte/acqua insieme ai 30gr di whey nello stesso shaker!

        Commenta


          #19
          http://www.bodyweb.com/threads/31279...eica-per-massa questa è la mia alimentazione attuale, pareri vostri? che mi dite?
          altra domanda, ma quando la mattina faccio la colazione con gli albumi (vedi dieta nel link) le whey dove le metto? a metà mattina al posto dello spuntino?

          ---------- Post added at 09:25:37 ---------- Previous post was at 08:40:45 ----------

          ciaaao a tutti!
          ho 18 anni, sono un giocatore di rugby, sono alto 1.83 e peso 90 kg.
          la mia giornata tipo è questa:
          16.30-18.30 palestra
          20.00-22.00 allenamento rugby.
          le whey le prendo a metà mattina e dopo la palestra,
          la creatina 3gr mattino, 3gr pre wo e 3gr post wo con whey e maltodestrine.
          la mia alimentazione:
          MATTINO:3gr creatina con brioschi a stomaco vuoto, 30 gr whey e 150/200 ml di albume+cucchiaino leicitina di soia+cucchiaino cannela+30gr fiocchi d'avena oppure 6 fette biscottate con marmellata.
          SPUNTINO: panino con 100 gr di bresaola+ 10 mandorle
          PRANZO: 150/200 gr di pasta o riso (in genere integrale ma non sempre)
          200 gr di carne o pesce
          verdura a volontà, frutta.
          SPUNTINO: o tonno oppure panino con bresaola o tacchino o frutta.
          PRE WO: 3gr creatina+15 gr brioschi
          ORE 16.30-18.30: seduta palestra
          POST WO: 3gr creatina+30 gr whey+60/70 gr maltodestrine.
          ORE 19.30: 4 gr bcaa
          ORE 20.00-22.00: allenamento rugby
          4 gr bcaa
          CENA: 200/250 gr di pasta o riso, 200 gr carne o pesce, verdura a volontà e frutta.


          palestra tutti i giorni, allenamento di rugby sul campo 3 volte a settimana+partita domenicale.
          consigli su cambiamenti? vorrei un vostro parer su questa dieta ed eventuali correzioni! grazie di tutto!

          ---------- Post added 12-10-2011 at 08:35:35 ---------- Previous post was 11-10-2011 at 23:43:39 ----------

          altra domanda, quando la mattina faccio la colazione a base di albumi, le whey dove le metto? a metà mattina? e lo spuntino? lo salto?

          Commenta


            #20
            ciao ho letto ora la mail, comunque
            - non mi piace l'abbinamento whey piu albumi al mattino. io farei 5 uova grandi (di cui 2 intere), senza whey.
            - la cannella va bene, la lecitina se la usi per il gusto ok, altrimenti 1 cucchiaino non serve a niente
            - 30gr di fiocchi d'avena corrispondono a 2 fette biscottate con marmellata, non a 6.
            - troppa pasta/riso a pranzo, porta a 100 ( e aumenta NETTAMENTE i carbo a colazione, dove fossi in te farei scorte)
            - togli frutta a pranzo e cena, e metti dell'olio da condimento con la verdura ad entrambi i pasti...
            - troppi carbo post rugby, sei sicuro che siano 200 grammi di riso a crudo?

            - ti alleni troppo (2 ore palestra piu 2 ore rugby)
            - sei molto alto in proteine, non andare oltre
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              #21
              e se eliminassi allora totalmente le uova al mattina e mi mangiassi le mie belle classiche fette biscottate con marmellata+ latte e whey? meglio direi, no? così i carbo mattutini sono ok o sono ancora troppo bassi?
              oook a pranzo passo a un normale e umano 120 gr di pasta, e cena si, mi ingurgito un bel 200gr di pasta/riso diminuibile se necessario! riso effettivamente è un piatto gigante 200 gr, pasta me la mangio senza problemi!
              che dici? grazie ancora è!

              ---------- Post added at 10:04:39 ---------- Previous post was at 09:58:21 ----------

              eh lo so che mi alleno troppo! ma ti giuro che non riesco a starci fermo! cioè per me è ormai un'abitudine palestra+rugby oppure solo palestra! però dovrei mettere almeno un giorno di riposo anche perchè allenandomi così tanto rischio di mangiarmi i mujscoli anzi che di aumentarli! ma che ci posso fare, sono iperattivo!

              Commenta


                #22
                ma non sarebbe meglio mangiare di piu a colazione e meno a cena e pranzo?
                comunque preferisco le uova intere alle whey e al latte
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta


                  #23
                  e ma dopo il rugby alle 11 io arrivo che mi mangierei il mio cane, ti giuro!diminuirò sicuramente i carbo, non più 200gr di pasta ma un 150gr.
                  quindi mattina 3 albumi+2 uova intere+qualche fetta biscottata o banana?

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da tommjuve Visualizza Messaggio
                    e ma dopo il rugby alle 11 io arrivo che mi mangierei il mio cane, ti giuro!diminuirò sicuramente i carbo, non più 200gr di pasta ma un 150gr.
                    quindi mattina 3 albumi+2 uova intere+qualche fetta biscottata o banana?
                    o entrambi se non ti danno problemi...
                    comunque vedi tu, io mi sparerei 100gr di avena piu una banana
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta


                      #25
                      Ma la creatina se la sciolgo un'oretta prima va bene?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎