Mi aiutate con la mia dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • farfallalibera12
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Mi aiutate con la mia dieta?

    Ciao ragazzi

    sono una ragazza alta 1.58 peso 53 kg. Mi alleno a casa (mi sono allestita una piccola palestra) e solitamente la mia alimentazione è di tipo low carb (non troppo low) con impostazione dieta Zona, ma ho alcuni dubbi , soprattutto dove inserire i grassi nell'ambito giornaliero.

    Ve la posto, potete aiutarmi o farmi correzioni. Grazie

    Colazione: 10 gr. di pro in polvere +40 gr. avena +10 gr. noci
    Spuntino: 100 gr. frutta + 10 gr. pro + 10 gr. mandorle
    Pranzo: 100 gr. carne o 150 gr. pesce + 300 gr. verdura +200 gr. frutta + 20 gr. olio
    Merenda: 100 gr. frutta + 10 gr. pro + 10 gr. arachidi (che sarebbe il pre work)
    Cena: 100 gr. carne o 150 gr. pesce + 300 gr. verdura+200 gr. frutta+20 gr. olio

    Le grammature sono circa :
    120 gr. carbo
    90 gr. pro
    grassi circa 60 gr.

    La dieta è di 1.400 calorie.

    Ora va bene così. ma prima o poi dovrò pur aumentare le calorie, ma il mio dubbio è su che nutrienti alzarle: le alzo sui grassi? dal momento che mi trovo bene a seguire una low carb?
    Poi mi chiedo: se aumento i grassi non posso arrivare a fare degli spuntini con 30 gr. o più di frutta secca (considerando che sono gia presenti sia frutta che pro in polvere).
    Poi ho letto tante volte che i grassi prima del work out non sono indicati.

    Quindi come faccio? Sono mesi che mi scervello per trovare una soluzione, ma non riesco.

    Se qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi ed eventualmente farmi qualche correzione, ne sarei grata

    Buona giornata
  • mikee08
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 541
    • 11
    • 2
    • El Segundo (California - USA)
    • Send PM

    #2
    Dipende da che ore ti alleni, nello spuntino che precede l'allenamento sarebbe bene ridurre i grassi (se mantieni 10g va bene ugualmente). Per aggiungere calorie postresti fare un pasto prima di andare a letto, tipo yogurt greco + frutta secca così avresti pro+grassi e potresti aggiungere un po di frutta secca negli spuntini, da 10g a 30g

    Commenta

    Working...
    X