Originariamente Scritto da drhouse
Visualizza Messaggio
Attacchi di fame verso sera
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Draven Visualizza MessaggioSe hai imparato da autodidatta l'uso dei kettlebell e dai suoi video, l'unica cosa che ti dico è: occhio!
Per ora ho quel pdf li, poi il manuale, sempre scritto da miletto, enter the kettlebel e russian kettlebell challange di Pavel!:-)Last edited by drhouse; 21-09-2011, 13:49:21.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Draven Visualizza MessaggioDi dove sei? Io i movimenti gli ho imparati con l'8kg fai te...se parti con il 16kg rischi di non usare adeguatamente la muscolatura adatta (anche lì conta molto il fattore di contrazione muscolare)...
8 lo consiglia per le donne:-):-)
fa queste considerazioni in relazione alla forza che uno ha nella panca piana....
io sto tra i 100 e i 120 di massimale...quindi 16,20 e 24:-)
inoltre ho preso quelli che nonostante il diverso kilaggio,hanno la stessa dimensione, così posso usarli come appoggi per dip, flessioni e quant'altro...(invece che prendere 2 da 16, per ex)
concordo che per imparare i movimenti magari si dovrebbe partire con meno, ma spedere 50 euro per usarlo 2 settimane appena....
(come nello squat, uno nn parte con 50kg, ma prima lo fa solo con il bilanciere)
ma considera che cmq ho un PT in palestra istruttore con non so chi in kettlebel...(uno famoso cmq mi ha detto, non l'ultimo venuto)...
questo PT ha fatto comprare diversi ktb alla palestra.....da 8 fino a 24....
mi ha detto che ci alleneremo insieme se mi fa piacere,così mi insegna perchè ha detto che la tecnica non è così semplice e non apprendibile da libri...
meglio di nulla....se tu hai istruttori RKC, beato te....
a me sembra anche molto una trovata pubblicitaria,vedendo in giro....
saranno tosti per carità, ma ora che siano gli unici competenti in materia, mentre gli altri sono incompetenti, mi sembra un esagerazione....
in fin dei conti, basta spendere 600euro per farlo, ok va bene bocceranno il 30% di quelli che si candidano, ma cmq non credo sia così infattibile...
ho visto nel sito,in toscana ce ne sono solo 6 certificati RKC....e non credo dove sto io(pisa)....
forse siamo un pò OT....Last edited by drhouse; 21-09-2011, 15:50:43.
Commenta
-
-
Da quello che sapevo l'RKC costa sui 2000€, ma è molto trovata pubblicitaria..Sicuramente se hai un istruttore certificato FIKDA sei in buone mani, se fossi in te darei anche una letta al libro "Kettlebell Heavyrobics" di Mario Civalleri, quella è gente che ne sa veramente..Non può piovere per sempre
Commenta
-
-
provvederò ad acquistare, qualora ne capiti l'occasione, grazie...
allora buon lavoro ad entrambi!!:-)
---------- Post added at 21:07:00 ---------- Previous post was at 15:53:32 ----------
draven drave...tradisci BW???:-)
ho beccato la tua discussione sulla palestra fighetta, del reparto solo Kbl e functional, della mandibola cascata...!
ora mi segno pure io li:-)
Commenta
-
Commenta