If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mattino: 125 ml latte scremato + circa 30g fiocchi d'avena + 1 fetta biscottata integrale + 1 cucchiaino marmellata + the verde + 1 tazza frutti di bosco Meta mattina: 1frutto (in genere mi faccio un frullato)
Pranzo: Minestrone o zuppe varie + carne circa 150g + verdura + 40g pane integrale (purtroppo mangio in mensa a lavoro)
Meta pomeriggio: 1 frutto + 15 mandorle
Cena: Dovrei mangiare 200-300g di carne bianca o pesce + verdura + 1 frutto dopocena, in realtà visto il problema mangio anche del pane e parmigiano.
Attività sportiva: purtroppo sporadica, quando la faccio è kettlebell training o functional.
Sicuro che è una low carb???
Tra l'altro a colazione mangi pochisssssime PRO!!!
Sono alto 1.85 peso 85kg, alla prima misurazione del dietologo (più di un anno fa) ero sul 28% di BF, ora sarò attorno al 24%...
La dieta che ho seguito era praticamente questa, unita al ktb training, ho perso parecchio sia in cm che in peso ma ho guodagnato massa muscolare. L'unica differenza era che a quel tempo a cena non mangiavo carboidrati, se non 2 gallette integrali come companatico, e calavo. Ora mangio così e rimango sullo stesso peso, quindi penso sia la cena a fare la vera differenza, come vi dicevo...
non ho fatto i conti, ma cmq vista l'attività fisica che svolge, ovvero poca e con kettlebell, i canonici 2,2gxKg di peso corporeo per BB sono inutili...
utilizzate le fette wasa per riempirti la sera??
meglio del pane sicuramente sono e ne bastano poche, se proprio non riesci a conterti!!
Visto che cmq non fai pesi in maniera intensa, ti suggerisco di fare, come ripartizione macro, una 3:2:1(carbo 55% pro 33% grassi 12%)
se mi lasci via rep una mail ti invio un pdf di miletto, metodo kettlebell, piano alimentare e di allenamento per il dimagrimento con kettlebell....:-)
Voi cosa cambiereste/aggiungereste nella mia dieta? Tra l'altro ho intenzione di iscrivermi in palestra vicino al mio posto di lavoro, e aumentare l'attività fisica (sempre kettlebell e functional, al massimo con una sessione di pesi settimanale) a 3/4 allenamenti a settimana
Mattino: 200 ml latte scremato + 30g di proteine sciolte + circa 30g fiocchi d'avena in 100ml di latte + 1 fetta biscottata integrale + 1 cucchiaino marmellata hero diet + the verde + 1 tazzina frutti di bosco/1 frutto tra mela-pera-arancio-pesca
Meta mattina: 1frutto (in genere mi faccio un frullato)
Pranzo: Minestrone o zuppe varie + carne circa 150g + verdura + 40g pane integrale (purtroppo mangio in mensa a lavoro)
Meta pomeriggio: 1 frutto + 15 mandorle +fonte proteica di cui abbiamo discusso
Cena: Dovrei mangiare 200-300g di carne bianca o pesce + verdura + nessun frutto dopocena,e figuruamoci pane e parmigiano.
come vedi la dieta non è di per sè male....non è una dieta da Bodybuilder, ma tu non ne hai bisogno
le correzioni che ti ho fatto sono superficiali, devi scendere te nello specifico adattando le quantità entro un apporto calorico minore rispetto a quello che hai quando manienti il peso...
ok va bene la qualità dei cibi è importante, ma il primo principio a cui ti devi affidare è creare una dieta ipocalorica...
ottima cosa se innalzi il numero degli allenamenti, già quello dovrebbe avere un buon impatto!!
cmq se me lo dicevi prima, non te lo mandavo!
secondo me non è male per nulla...sopratutto i programmi!!
Guarda non voglio entrare nel merito, però esistono scuole diverse di pensiero sull'allenamento con i KTB, e la mia scuola (quella più old-school e storicamente seria) non lo vede di buon occhio, ciò non toglie che una letta voglio darcela..
La fonte proteica al mattino va a rilascio lento o veloce?
Guarda non voglio entrare nel merito, però esistono scuole diverse di pensiero sull'allenamento con i KTB, e la mia scuola (quella più old-school e storicamente seria) non lo vede di buon occhio, ciò non toglie che una letta voglio darcela..
La fonte proteica al mattino va a rilascio lento o veloce?
non pensavo fossi un esperto di kettlebell....
guarda io ho anche tutti i libri del mitico pavel tsatsouline....che dici....la tua scuola lo vede di buon occhio lui??
te l'avevo mandato non tanto per l'allenamento cmq, ma per la parte dietetica
(mi sembrava esagerato mandarti roba di lyle mcdonald, con approcci dietici estremi ma da BB....
e cmq io lo vedo bene miletto per il kettlebell, perchè mi alleno con quelli solo 1week, oltre ai pesi, per me non sostituibili..... per me solo un surplus cardiovascolare tanto per non correre la domenica
cmq condordo con fabre, fewer pips!
(io la mattina cmq ho un blend tra caseine-egg-siero del latte(whey).....
non pensavo fossi un esperto di kettlebell....
guarda io ho anche tutti i libri del mitico pavel tsatsouline....che dici....la tua scuola lo vede di buon occhio lui??
te l'avevo mandato non tanto per l'allenamento cmq, ma per la parte dietetica
(mi sembrava esagerato mandarti roba di lyle mcdonald, con approcci dietici estremi ma da BB....
e cmq io lo vedo bene miletto per il kettlebell, perchè mi alleno con quelli solo 1week, oltre ai pesi, per me non sostituibili..... per me solo un surplus cardiovascolare tanto per non correre la domenica
La mia scuola (ovvero i miei istruttori) sono tutti certificati RKC (direttamente da Tsatsouline, e Miletto non ha UNA certificazione) e usano i ktb da quando Miletto non era ancora nato..Inoltre lui mette video su youtube utilizzando una tecnica decisamente non corretta, cerca di avvicinare a un approccio "fitness" il mondo del kettlebell, e si spaccia come massimo esperto del settore e vende certificati online solo mandandogli il video di esecuzione di certi esercizi (e pagando ovviamente). Per la parte dietetica può anche andare bene..
La mia scuola (ovvero i miei istruttori) sono tutti certificati RKC (direttamente da Tsatsouline, e Miletto non ha UNA certificazione) e usano i ktb da quando Miletto non era ancora nato..Inoltre lui mette video su youtube utilizzando una tecnica decisamente non corretta,cerca di avvicinare a un approccio "fitness" il mondo del kettlebell ed è proprio quello che richiedo io, almeno per il momento!se oltre che l'allenamento con la ghisa, mi allenassi alla pavel, potrei durare max 1 settimana
e si spaccia come massimo esperto del settore e vende certificati online solo mandandogli il video di esecuzione di certi esercizi (e pagando ovviamente).
ecco questo è da condannare, veramente....un modo farlocco per aumentare il conto in banca...spero in pochi ci caschino!!
Per la parte dietetica può anche andare bene..
difatti....però ok, per il kettlebell magari, in confronto ad altre autorità, è un Sig.nessuno, ma comunque certi suoi modi di lavorare, tipo il pitbull training(ovvero allenamento a corpo libero alla sbarra/anelli), o alcuni suoi modi di lavorare con i pesi, sono veramente ottimi e non è l'ultimo venuto....non ha inventato niente di nuovo, ma ha il merito di renderlo piuttosto fruibile a tutti,offrendo programmi e schemi di lavoro per chi non ha idea da dove partire....a me è risultato utile, per certe cose!
quindi nel complesso lo ritengo un ottimo PT...
beato te che hai la fortuna di avere istruttori qualificati da tsatsouline , io mi devo accontentare dei suoi libri....!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta