Attacchi di fame verso sera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Draven
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 501
    • 9
    • 0
    • Send PM

    Attacchi di fame verso sera

    Ciao a tutti, sto cercando di seguire una dieta low-carb già da un pezzo. Ultimamente però mi è cresciuta parecchio la fame crescendo verso sera. Mi alzo al mattino con poca o niente fame, e aumenta incrementalmente verso sera, fino ad arrivare a cena dove a volte esagero. Ho pensato di aumentare lo spuntino di metà pomeriggio (ora 1 frutto e 15 mandorle) con una dose di caseine, e di inserirle anche al mattino a colazione (sono carente di proteine a colazione). Cosa ne pensate? Saziano?
    Non può piovere per sempre
  • 369
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 504
    • 6
    • 1
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    Credo che se non posti la dieta difficilmente otterrai supporto.

    Commenta

    • Draven
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 501
      • 9
      • 0
      • Send PM

      #3
      Mattino: 125 ml latte scremato + circa 30g fiocchi d'avena + 1 fetta biscottata integrale + 1 cucchiaino marmellata + the verde + 1 tazza frutti di bosco
      Meta mattina: 1frutto (in genere mi faccio un frullato)
      Pranzo: Minestrone o zuppe varie + carne circa 150g + verdura + 40g pane integrale (purtroppo mangio in mensa a lavoro)
      Meta pomeriggio: 1 frutto + 15 mandorle
      Cena: Dovrei mangiare 200-300g di carne bianca o pesce + verdura + 1 frutto dopocena, in realtà visto il problema mangio anche del pane e parmigiano.

      Attività sportiva: purtroppo sporadica, quando la faccio è kettlebell training o functional.
      Non può piovere per sempre

      Commenta

      • luc
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 260
        • 20
        • 2
        • Send PM

        #4
        gli spuntini mi sembrano un po poco a livello proteico,metti anche il prenanna se hai fame la sera
        diario di un vegano...

        http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

        Commenta

        • Draven
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 501
          • 9
          • 0
          • Send PM

          #5
          La fame mi viene verso le 18 quindi prima di cenare..
          Non può piovere per sempre

          Commenta

          • drhouse
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2010
            • 498
            • 20
            • 15
            • Send PM

            #6
            aumenta la dose proteica sicuramente negli altri pasti, danno estremamente più sazietà rispetto ai carbo e ai grassi "puliti"....
            Poi a colazione sforzati di mangiare di più(anche per un discorso di metabolismo, se a colazione tu dai molto nutrienti, il corpo dice a se stesso"ah che bello, oggi giornata di bisboccia, posso aumentare il tasso metabolico perchè oggi si prospetta una gran giornata)....

            sopratutto se la fame ti viene verso le 18, allora un buon spuntino completo alle 17 è d'obbligo....

            poi se la sera, nonostante questi accorgimenti, non riesci a trattenerti, fai così:
            -beviti 3 bicchieri d'acqua prima di iniziare a mangiare
            -strafogati di verdure
            -eventuale coca-cola light a fine pasto
            -lavati i denti subito dopo aver cenato....
            -fai un bel circuito kettlbell "emetico" prima di mangiare a cena...per una questione ormonale, è impossibile che dopo sforzi molto acuti si riesca a mangiare molto...:-)

            inoltre, ma questo non te lo consiglio, ma in linea teoria funziona, te li dico proprio a concludere il quadro dei trucchetti che uno potrebbe utilizzare per evitare le abbuffate a cena...
            -ti direi di non rendere i cibi appetitosi, tipo speziarli o condirli....(tipo bere l'olio a parte), o cuocerli in modo tale da renderli appena mangiabili...ex, il pollo e il pesce lo lessi, prendi il tonno naturale(non quello riomare buono cotto a pressione, ma quello veramente naturale, che sa di cartone)..Insomma dovresti schifarti
            ...però capisco che così veramente uno non vive una vita normale, ma da eremita masochista..(io chiaramente non lo farei mai e poi mai) :-)


            prova con questi accorgimenti...
            altrimenti prova l'oxy elite pro, io con quello dovevo sforzarmi di mangiare veramente.....però non so se ultimamente è sempre così di moda, visto cosa è stato detto sulla DMAA...
            Last edited by drhouse; 20-09-2011, 10:57:53.

            Commenta

            • Draven
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 501
              • 9
              • 0
              • Send PM

              #7
              Il problema è che ho fatto un lungo periodo in cui facevo una colazione da re: un uovo con albumi, pane integrale tostato, the verde, frutti di bosco..e stavo sazio per tanto tempo...dopo un certo periodo non sono più riuscito a mangiare così tanto, mi alzavo con la sensazione di nausea e sono dovuto calare fino ad arrivare a farmi solo un frullato proteico con frutta..al momento attuale riesco a mangiare qualcosina, ma faccio veramente fatica (a colazione)...

              Dato che mi viene fame a cena, pensavo appunto di buttare giù delle proteine a meta pomeriggio...se uso quelle ad assimilazione lenta, dovrei stare automaticamente anche più sazio, no?
              Last edited by Draven; 20-09-2011, 11:52:28.
              Non può piovere per sempre

              Commenta

              • drhouse
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2010
                • 498
                • 20
                • 15
                • Send PM

                #8
                è tutta una questione di abitudine....
                dovresti combattere il senso di nausea, poi passa...pure a me faceva così---però capisco non sia facile...
                se nel latte ci sono 30g di pro allora va già meglio...ma non mi pare tu le abbia riportare nella dieta...
                cmq, se nel pomeriggio metti le pro in polvere, sia che siano whey o caseine, la fame non ti passa....
                devi mangiare solido!!!!

                Commenta

                • Draven
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 501
                  • 9
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  E cosa potrei mangiare di solido e saziante, senza aumentare la quota di carboidrati?
                  Cmq al mattino nel latte non ci metto le pro per ora, ma in effetti ho in casa delle proteine dell'uovo che potrei aggiungere, non ci avevo pensato...(ho ripreso a bere il latte da poco)
                  Non può piovere per sempre

                  Commenta

                  • drhouse
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2010
                    • 498
                    • 20
                    • 15
                    • Send PM

                    #10
                    tonno(quello riomare al naturale per esempio, cotto a pressione)....buono ed estremamente saziante(e mi rimane lo stomaco pieno per un bel pò).
                    altresì affettati vari magri, naturalmente(bresaola, fesa di tacchino)
                    o anche albumi....(non so se hai disponibilità di cuocerti degli albumi il pomeriggio!!)

                    inoltre abbinerei a frutta, che a parità di carbo, è più saziante....

                    Commenta

                    • Draven
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 501
                      • 9
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Ma non riesco a portarmi (e mangiarmi) scatole di tonno o affettati in ufficio...
                      Non può piovere per sempre

                      Commenta

                      • drhouse
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2010
                        • 498
                        • 20
                        • 15
                        • Send PM

                        #12
                        hai ragione anche te...bel problema....
                        una bella barrettona proteica da abbinare al frutto e alle mandorle?
                        non vedo altre alternative, se non un panino integrale con bresaola/tonno pre-preparato sennò......

                        Commenta

                        • Draven
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2006
                          • 501
                          • 9
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Il panino andrebbe anche bene, però comunque carico di carboidrati...
                          Non può piovere per sempre

                          Commenta

                          • Giulio85
                            PL a progetto
                            • Jun 2011
                            • 3143
                            • 111
                            • 80
                            • Roma
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Draven Visualizza Messaggio
                            Mattino: 125 ml latte scremato + circa 30g fiocchi d'avena + 1 fetta biscottata integrale + 1 cucchiaino marmellata + the verde + 1 tazza frutti di bosco
                            Meta mattina: 1frutto (in genere mi faccio un frullato)
                            Pranzo: Minestrone o zuppe varie + carne circa 150g + verdura + 40g pane integrale (purtroppo mangio in mensa a lavoro)
                            Meta pomeriggio: 1 frutto + 15 mandorle
                            Cena: Dovrei mangiare 200-300g di carne bianca o pesce + verdura + 1 frutto dopocena, in realtà visto il problema mangio anche del pane e parmigiano.
                            forse sbaglio io, ma abbiamo un concetto un pò diverso di dieta low carb..
                            a colazione mangi solo carbo
                            a meta mattina mangi solo carbo
                            a meta pomeriggio mangi carbo e grassi
                            scusa ma qualcosa non mi torna..

                            poi qual'è il problema a portare affettato o una scatoletta di tonno in ufficio? io lo faccio sempre, non aveta una sala break?
                            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                            Originariamente Scritto da roberto11
                            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                            Commenta

                            • Draven
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2006
                              • 501
                              • 9
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Io la frutta non la considero neanche come carbo..Cmq no nn ho una sala break, mi devo arrangiare in ufficio!
                              Non può piovere per sempre

                              Commenta

                              Working...
                              X