Piano MASSA autunno inverno. 100x187

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • c_cccccc
    BodyWeb Member
    • Apr 2007
    • 2232
    • 111
    • 193
    • Mestre, Italy, Italy
    • Send PM

    Piano MASSA autunno inverno. 100x187

    Posto la mia dieta di massa iniziata ieri per avere qualche parere ed eventuali consigli.

    arrivo da più di 3 mesi di low carb in cui sono passato da 113 a 100kg.

    1-appena sveglio 3g Lcarnitina

    2-5 fette integrali, 40g di pro con acqua, 5-7 mandorle, multivit, omega3, gluta

    3-200g riso integrale, 200g carne, 5-7 mandorle, multivit, omega3, gluta

    4-200g riso integrale, 100g tonno, 5-7 mandorle, multivit, omega3, gluta

    5-shaker post wo 50g pro, gluta, bcaa 4fette interali

    6-200g riso integrale, 300g pesce, 5-7 mandorle, multivit, omega3, gluta

    7-200g riso integrale, 5 bianchi, 5-7 mandorle, multivit, omega3, gluta

    8- 100g bresaola, 2 fette integrali, 5-7 mandorle, calcio, gluta 30g pro

    credo sia tutto.

    ho aggiunto ora le mandorle ek mi ero dimenticato.
    Last edited by c_cccccc; 19-09-2011, 20:50:54.

  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

    #2
    niente verdura ?
    niente olio d'oliva extra vergine ?

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    Commenta

    • c_cccccc
      BodyWeb Member
      • Apr 2007
      • 2232
      • 111
      • 193
      • Mestre, Italy, Italy
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
      niente verdura ?
      niente olio d'oliva extra vergine ?
      l'olio lo metto sulal carne e nel riso. al giorno ne uso circa 3cucchiai. nn saprei quantificarlo in g.
      verdura sporadicamente, ad esempio sta sera 150g ma nn è ke vada matto purtroppo.

      Commenta

      • body86
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 239
        • 8
        • 0
        • genova
        • Send PM

        #4
        ottima alimentazione per quanto riguarda cho e pro ma assolutamente da aggiungere molta verdura e almeno un minimo di frutta....cmq l insalata se proprio nn ti piace la puoi arracchire con pomodori e un goccio di aceto..cosi gli dai un po di gusto
        SE NON SEI FORTE TANTO QUANTO SEI GROSSO SEI COME UNA FERRARI CON IL MOTORE DI UN 500

        Commenta

        • gianmaria8
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 3516
          • 213
          • 245
          • Send PM

          #5
          io comunque ho lo stesso problema dell'utente in questione,non riesco a mangiare la verdura,non la mangio quasi mai,solo fagiolini sporcadicamente,mi fa proprio schifo,

          Commenta

          • Salla88
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 121
            • 7
            • 3
            • Genova
            • Send PM

            #6
            Gli spinaci non riuscite a mangiarli? perchè per bilanciare l'alimentazione è veramente il cibo migliore..

            Comunque è sempre meglio assumere frutta e verdura e eliminare qualche prodotto a base di cereali e legumi, anche se l'utente in questione (con cui mi complimento per i risultati raggiunti) utilizzando i multivitaminici in dosi consistenti riesce ad ovviare a qualche carenza..
            Il mio diario
            http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

            Commenta

            • PhD
              Catabolic user notturno
              • Mar 2011
              • 1876
              • 176
              • 578
              • /dev/null
              • Send PM

              #7
              Io proverei con i broccoli! Si fanno in fretta e sono buoooni.
              Quanti omega 3 prendi a botta? Quanta glutammina? Quanti Bcaa?

              Commenta

              • menphisdaemon
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

                #8
                Lineare è lineare, ma francamente mi permetterei di farti delle oservazioni. Non ha molto senso passare di botto da una VLCad una dieta con oltre 700g di carboidrati...e NESSUNO nel post wo tra l'altro....se non fette INTEGRALI. Io spero che questa insistenza sull'integrale non sia per l'IG perchè sennò commetteresti una grossa leggerezza.
                Il post WO andrebbe ristrutturato radicalmente imho, così come la quota di saturi.

                Sul fatto della monotonia non mi pronuncio poichè, se sei metodico, può pure non crearti problemi.
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                Socrate

                "Huge By choice, not by chance."

                Commenta

                • sansampei
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2010
                  • 839
                  • 36
                  • 80
                  • Send PM

                  #9
                  Aumenterei i grassi fino a 6-8 cucchiai d'olio...
                  Questo è il mio diario


                  * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                  Originariamente Scritto da artemide
                  stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                  Commenta

                  • c_cccccc
                    BodyWeb Member
                    • Apr 2007
                    • 2232
                    • 111
                    • 193
                    • Mestre, Italy, Italy
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                    Lineare è lineare, ma francamente mi permetterei di farti delle oservazioni. Non ha molto senso passare di botto da una VLCad una dieta con oltre 700g di carboidrati...e NESSUNO nel post wo tra l'altro....se non fette INTEGRALI. Io spero che questa insistenza sull'integrale non sia per l'IG perchè sennò commetteresti una grossa leggerezza.
                    Il post WO andrebbe ristrutturato radicalmente imho, così come la quota di saturi.

                    Sul fatto della monotonia non mi pronuncio poichè, se sei metodico, può pure non crearti problemi.
                    mi potresti fare un'esempio di modifica da apportare per favore?
                    si sono molto metodico..

                    Commenta

                    • menphisdaemon
                      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                      • Mar 2008
                      • 12086
                      • 1,105
                      • 1,189
                      • Treviso
                      • Send PM

                      #11
                      E' impossibile dirti come farei io sul TUO piano, poichè partiamo da metodiche completamente differenti: c'è chi come te fa tutti i pasti uguali e chi, come me, utilizza un timing preciso dei nutrienti nella speranza e convinzione di sfruttare al meglio le risposte ormonali. io nel post WO ad esempio eviterei accuratamente la roba integrale in favore magari di vitargo o, se vuoi fare direttamente un pasto solido, di riso...anche parboiled (meglio jams, patate).
                      Stessa cosa per i grassi..una distribuzione va bene, ma magari nel pre bed rinforzerei (non mi piace la breasaola in quel momento), lasciando più scarico il primo pasto post wo (soprattutto dagli omega che sono anti-infiammatori). Anche qui...il pesce me lo metti proprio in quel pasto e io farei uno switch (sempre non stravolgendo la tua eh). Carne rossa ne utilizzi? Perchè io una quota di saturi la metterei...sennò delle uova..
                      Le mandorle sono buone e pratiche ma, volendo, ci sono fonti migliori di fats...noci in primis...ed evo che giustamente utilizzi.
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

                      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                      Socrate

                      "Huge By choice, not by chance."

                      Commenta

                      • c_cccccc
                        BodyWeb Member
                        • Apr 2007
                        • 2232
                        • 111
                        • 193
                        • Mestre, Italy, Italy
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                        E' impossibile dirti come farei io sul TUO piano, poichè partiamo da metodiche completamente differenti: c'è chi come te fa tutti i pasti uguali e chi, come me, utilizza un timing preciso dei nutrienti nella speranza e convinzione di sfruttare al meglio le risposte ormonali. io nel post WO ad esempio eviterei accuratamente la roba integrale in favore magari di vitargo o, se vuoi fare direttamente un pasto solido, di riso...anche parboiled (meglio jams, patate).
                        Stessa cosa per i grassi..una distribuzione va bene, ma magari nel pre bed rinforzerei (non mi piace la breasaola in quel momento), lasciando più scarico il primo pasto post wo (soprattutto dagli omega che sono anti-infiammatori). Anche qui...il pesce me lo metti proprio in quel pasto e io farei uno switch (sempre non stravolgendo la tua eh). Carne rossa ne utilizzi? Perchè io una quota di saturi la metterei...sennò delle uova..
                        Le mandorle sono buone e pratiche ma, volendo, ci sono fonti migliori di fats...noci in primis...ed evo che giustamente utilizzi.
                        xk niente pesce nel pasto solido dopo il post wo?
                        carne rossa si una volta al giorno o pranzo o la sera indifferentemente.
                        evo ci spoco il riso e lo metto sulla carne. le mandorle sono pratiche e mi piacciono pure come gusto mentre le noci proprio nn le mando giù.
                        come la vedi la scerta dell'integrale come fonte di carbo? preferisci i carbo bianchi? per quale motivo?

                        Commenta

                        • menphisdaemon
                          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

                          #13
                          TI ho sconsigliato il pesce post wo per lo stesso motivo per cui ti ho sconsigliato gli omega. Carne rossa ok,magari utilizza anche un uovo in sostituzione di una parte di mandorle (ad esempio a colazione). Le noci non sono necessarie...era un esempio...omega 3 ne prendi già abbasatanza!

                          Il discorso integrale, post wo a parte che lo sconsiglio per il rallentamento dato dalle fibre, mi piace...certo potresti variare fonti di amidi con avena e/o patate in certi momenti. Io ti sconsiglio vivamente di guardare al singolo IG, ricordati che è il carico glicemico a dare la risposta...e con queste moli caloriche puoi andare di integrale finchè vuoi che la stimoli lo stesso.

                          Ragionamento a parte poi andrebbe fatto sull'utilità/opportunità di uno switch così repentino da una VLC ad una high carbs...soprattutto dato che se non ricordo male ti alleni solo 3 vv a settimana e con un rep range non altissimo. C'è da rilettere imho se vuoi massimizzare.
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

                          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                          Socrate

                          "Huge By choice, not by chance."

                          Commenta

                          • c_cccccc
                            BodyWeb Member
                            • Apr 2007
                            • 2232
                            • 111
                            • 193
                            • Mestre, Italy, Italy
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                            TI ho sconsigliato il pesce post wo per lo stesso motivo per cui ti ho sconsigliato gli omega. Carne rossa ok,magari utilizza anche un uovo in sostituzione di una parte di mandorle (ad esempio a colazione). Le noci non sono necessarie...era un esempio...omega 3 ne prendi già abbasatanza!

                            Il discorso integrale, post wo a parte che lo sconsiglio per il rallentamento dato dalle fibre, mi piace...certo potresti variare fonti di amidi con avena e/o patate in certi momenti. Io ti sconsiglio vivamente di guardare al singolo IG, ricordati che è il carico glicemico a dare la risposta...e con queste moli caloriche puoi andare di integrale finchè vuoi che la stimoli lo stesso.

                            Ragionamento a parte poi andrebbe fatto sull'utilità/opportunità di uno switch così repentino da una VLC ad una high carbs...soprattutto dato che se non ricordo male ti alleni solo 3 vv a settimana e con un rep range non altissimo. C'è da rilettere imho se vuoi massimizzare.
                            ti ringrazio intanto per la disponibilità.
                            ho voluto dare uno shok al fisico sia dal punto di vista alimentare ke dell'allenamento, ho portato le calorie da 2000 a >4000 e gli allenamenti da 3 volte a sett a 4-5. la durata dei singoli da 40' a 50'-60'. prima l'obiettivo era mantenere o meglio perdere meno massa possibile ora punto ad incrementare, cercando cmq di nn ingrare xk l'esperienza l'ho già fatta e nn mi è piaciuta (vedi inverno scorso..). penso ke terrà questa alimentazione per 2 mesi e poi 1 di scarico tipo low carbo e poi via di nuovo a questo regime. l'obiettivo per la primavera prossima è un 105kg con bf al massimo di mezzo punto superiore. valuterò anke l'inserimento di una seduta di cardio settimanale.

                            Commenta

                            • menphisdaemon
                              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                              • Mar 2008
                              • 12086
                              • 1,105
                              • 1,189
                              • Treviso
                              • Send PM

                              #15
                              Allora vedi...il tuo ragionamento io lo comprendo, ma secondo me (e per quella che è la mia esperienza con atleti) sbagli nel pensare che il rebound positivo post deplezione possa durare così tanto: questa finestra dura molto meno di quello che pensi.... Gestire una mole così alta di nutrienti, soprattutto se hai la tendenza ad ingrassare mi porta poi a consigliarti di considerare il cardio a basso impatto ed in quantità moderata per tutto l'anno.
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

                              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                              Socrate

                              "Huge By choice, not by chance."

                              Commenta

                              Working...
                              X