Suggerimenti per iniziare una dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Riccardo91
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 9
    • 0
    • 2
    • Send PM

Suggerimenti per iniziare una dieta

Ciao, ho un problema con il fatto di non riuscire a prendere un po' di peso in modo anche da mettere più massa nei muscoli. Ho 20 anni, sono alto 1.78 e peso 60 kg. Di sicuro la mia alimentazione è sbagliata, comunque di solito mangio:
    Colazione: Tè con biscotti vari
    Pranzo: quasi sempre pasta e frutta, solo qualche volta secondo di carne e verdure
    Durante il giorno quasi nulla
    Cena: quasi sempre carne, frutta, e un giorno si uno no aggiungo mangio anche un uovo lesso.

Potete consigliarmi qualche dieta in particolare? Vorrei cercare di iniziare a mangiare per bene
  • cicci8
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

ciao!
    direi che è una dieta un po' carente, sopratutto se intendi mettere su un po' di massa..
    A colazione potresti mettere 250ml di latte e fette integrali/cereali/avena + fonte proteica.
    poi devi inserire due spuntini, metà mattina e pomeriggio, con pane integrale e affettato magro (bresaola, fesa) o tonno, e magari della frutta secca.
    Pranzo ok la pasta, ma anche carne/pesce e verdura.
    cena carne,pesce o uova con verdura. la frutta potresti inserirla negli spuntini.
    Per le grammature fatti due conti, dipende dalle tue esigenze ecc.
    cmq fatti un giretto sul forum, in sezione ci sono consigli e diete che puoi usare come spunto

Commenta

• Riccardo91
      Bodyweb Member
      • Sep 2011
      • 9
      • 0
      • 2
      • Send PM

Ok grazie per la dritta A colazione cosa potrei aggiungere come fonte proteica? Comunque vado a fare un giro negli altri thread per qualcosa di interessante

Commenta

Working...
      X